- Allievi B GIR.B
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Virtus Comeana
CASTELLO: Bonechi, Mussi, Pierini, Cecchini, Misuri, Profilato, Dumitru, Lorini, Boncompagni, Batistoni, Lutaj. A disp.: Giglielmini, Faggi, Richard, Poccianti, Guarducci, Tornese, Marabini. All.: Cardini.
VIRTUS COMEANA: Bertucci, Frosini, Marani, Vittori, Spinelli, Gori, Mangani, Fanfani, Maringola, Lulli, Braconi. A disp.: Benozzi, Gockaj, Lombardi. All: Vicini.
ARBITRO: Vilardi di Firenze.
RETI: 30' Batistoni, 33' Maringola.
NOTE: Ammoniti: 52' Vittori, 63' Mangani.
Dopo la lunga pausa per neve, le due squadre in campo si scontrano con animi diversi, il Castello cerca la vittoria per rimanere in corsa e sperare nella rimonta in campionato ed il Comeana, che nelle zone basse della classifica alla ricerca del riscatto. Sono gli ospiti a partire forte ed al 3' sono subito pericolosi con Maringola che rincorre la palla buttata in avanti dalla difesa, crede nell'errore del difensore in anticipo e si presenta solo davanti al portiere, ma il tiro risulta fiacco e l'estremo difensore si distende e para con facilità. Per chi si aspettava una prova di carattere da parte dei locali si deve ricredere perché nella prima mezz'ora di gioco la partita è a senso unico, ma per il Comeana, che si dimostra molto bravo a chiudersi e a ripartire in contropiede. Come spesso succede nel calcio il Castello esce al 30' dal momento di crisi nel migliore dei modi, passando in vantaggio alla prima occasione, in fatti i padroni di casa sfruttano al meglio un calcio di punizione dalla tre quarti, battuto da Profilato per l'inserimento in anticipo di Batistoni che di testa piazza il pallone nel sette, imprendibile per il portiere. Il gol che sblocca il risultato poteva rappresentare la svolta, ma il Comeana non si scompone e tre minuti dopo riagguanta il pareggio con Maringola, che servito in profondità da Lulli scatta in contropiede e con il portiere in uscita lo buca con un colpo da biliardo di esterno, che colpisce il palo e si insacca. Il primo tempo si conclude con il risultato di una rete per entrambe le squadre, ma sicuramente è attesa nella ripresa la risposta di carattere dei padroni di casa, che fino ad ora hanno sbagliato approccio alla partita. Nella ripresa il Castello si dimostra più convinto, il possesso palla, grazie a verticalizzazioni improvvise, assenti nel primo tempo, risulta più efficace, ma il Comeana si dimostra molto quadrato e composto in difesa e pronto a ripartire in velocità ed, infatti sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al 55' con Lulli, che scatta in contropiede, si fa metà campo palla al piede e, col portiere in uscita, opta per un pallonetto a scavalcare l'estremo difensore, che si spegne sul fondo a fil di palo. Il Castello tenta fino all'ultimo di vincere la partita, ma le incursioni in attacco si rivelano molto pericolose perché la difesa si apre pericolosamente lasciando molti spazi agli attaccanti avversari. La partita si conclude con un pareggio che smuove la classifica, ma sicuramente per il gioco espresso in campo entrambe le squadre recriminano per i due punti persi.
Calciatoripiù: Lulli (V.Comeana), Batistoni (Atl. Castello).
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Bonechi, Mussi, Pierini, Cecchini, Misuri, Profilato, Dumitru, Lorini, Boncompagni, Batistoni, Lutaj. A disp.: Giglielmini, Faggi, Richard, Poccianti, Guarducci, Tornese, Marabini. All.: Cardini.<br >VIRTUS COMEANA: Bertucci, Frosini, Marani, Vittori, Spinelli, Gori, Mangani, Fanfani, Maringola, Lulli, Braconi. A disp.: Benozzi, Gockaj, Lombardi. All: Vicini.<br >
ARBITRO: Vilardi di Firenze.<br >
RETI: 30' Batistoni, 33' Maringola.<br >NOTE: Ammoniti: 52' Vittori, 63' Mangani.
Dopo la lunga pausa per neve, le due squadre in campo si scontrano con animi diversi, il Castello cerca la vittoria per rimanere in corsa e sperare nella rimonta in campionato ed il Comeana, che nelle zone basse della classifica alla ricerca del riscatto. Sono gli ospiti a partire forte ed al 3' sono subito pericolosi con Maringola che rincorre la palla buttata in avanti dalla difesa, crede nell'errore del difensore in anticipo e si presenta solo davanti al portiere, ma il tiro risulta fiacco e l'estremo difensore si distende e para con facilità. Per chi si aspettava una prova di carattere da parte dei locali si deve ricredere perché nella prima mezz'ora di gioco la partita è a senso unico, ma per il Comeana, che si dimostra molto bravo a chiudersi e a ripartire in contropiede. Come spesso succede nel calcio il Castello esce al 30' dal momento di crisi nel migliore dei modi, passando in vantaggio alla prima occasione, in fatti i padroni di casa sfruttano al meglio un calcio di punizione dalla tre quarti, battuto da Profilato per l'inserimento in anticipo di Batistoni che di testa piazza il pallone nel sette, imprendibile per il portiere. Il gol che sblocca il risultato poteva rappresentare la svolta, ma il Comeana non si scompone e tre minuti dopo riagguanta il pareggio con Maringola, che servito in profondità da Lulli scatta in contropiede e con il portiere in uscita lo buca con un colpo da biliardo di esterno, che colpisce il palo e si insacca. Il primo tempo si conclude con il risultato di una rete per entrambe le squadre, ma sicuramente è attesa nella ripresa la risposta di carattere dei padroni di casa, che fino ad ora hanno sbagliato approccio alla partita. Nella ripresa il Castello si dimostra più convinto, il possesso palla, grazie a verticalizzazioni improvvise, assenti nel primo tempo, risulta più efficace, ma il Comeana si dimostra molto quadrato e composto in difesa e pronto a ripartire in velocità ed, infatti sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al 55' con Lulli, che scatta in contropiede, si fa metà campo palla al piede e, col portiere in uscita, opta per un pallonetto a scavalcare l'estremo difensore, che si spegne sul fondo a fil di palo. Il Castello tenta fino all'ultimo di vincere la partita, ma le incursioni in attacco si rivelano molto pericolose perché la difesa si apre pericolosamente lasciando molti spazi agli attaccanti avversari. La partita si conclude con un pareggio che smuove la classifica, ma sicuramente per il gioco espresso in campo entrambe le squadre recriminano per i due punti persi.<br ><b>
Calciatoripiù: Lulli (V.Comeana), Batistoni (Atl. Castello).</b>
Niccolò Dainelli