• Juniores Provinciali GIR.B
  • Cavriglia
  • 0 - 2
  • Bucinese


CAVRIGLIA: Sassarelli, Guerri, Nuzzi, Fusini, Kapllanaj, Miniati, Toniaccini, Maggio, Mantovani, Bagni, Ferrucci. A disp.: Baldini, Cascio Rizzo, Piazzesi, Sauro, Meli, Taddeucci. All.: Buset.
BUCINESE: Gironi, Calvetti, Canacci, Landi, Sani Filippo, Pieri, Sani Marco, Betti, Buzzichelli, Becattini, Mascagni. A disp: Agolli, Arrigucci, Colcelli, Crocini, Uva, Sorelli, Jakielski. All.: Bartoli.

ARBITRO: Palumbo sez. Valdarno.

RETI: 50' Mascagni, 58' Buzzichelli.



Nel calcio (come diceva una sigla televisiva) ha ragione chi fa gol. Ed è indubbiamente questa la fotografia più fedele della partita vista oggi al comunale di Cavriglia. Primo tempo con supremazia dei locali a tratti anche marcata, con la Bucinese che non è stata solo a guardare ma si è difesa in maniera ordinata ed in qualche circostanza ha creato anche qualche pericolo alla porta di Sassarelli, che si è sempre disimpegnato molto bene. Sul finale di tempo (dopo un gol annullato a Mantovani per fallo sul difensore) il Cavriglia ha avuto, per ben due volte nella stessa azione, la palla del vantaggio ma in entrambi i casi Filippo Sani ha salvato sulla linea di porta con Gironi fuori causa. E' stata questa l'occasione più pericolosa della partita da parte dei locali che sono andati negli spogliatoi imprecando alla sfortuna. In apertura di ripresa la Bucinese ha preso in mano il gioco ed è passata in vantaggio con un preciso tiro al volo di Mascagni, che si è insaccato a fil di palo con Sassarelli incolpevole. Per il Cavriglia neanche il tempo di reagire che con una bella azione tutta in velocità sulla fascia sinistra Filippo Sani metteva al centro un pallone sul quale si avventava Buzzichelli che raddoppiava. Il tutto in otto minuti. I padroni di casa cercavano di riaprire la partita ma gli ospiti difendendosi con ordine e non disdegnando ripartenze anche pericolose tenevano bene il campo, tanto che per Gironi si è trattato solo di ordinaria amministrazione fino al fischio finale. Anche se il risultato penalizza forse un po' troppo il Cavriglia, la squadra di Buset ha l'organico per disputare un torneo interessante, come del resto la Bucinese che oltretutto - non dimentichiamolo! - non disponeva del suo bomber Sacconi, aggregato alla prima squadra.

Giemme CAVRIGLIA: Sassarelli, Guerri, Nuzzi, Fusini, Kapllanaj, Miniati, Toniaccini, Maggio, Mantovani, Bagni, Ferrucci. A disp.: Baldini, Cascio Rizzo, Piazzesi, Sauro, Meli, Taddeucci. All.: Buset.<br >BUCINESE: Gironi, Calvetti, Canacci, Landi, Sani Filippo, Pieri, Sani Marco, Betti, Buzzichelli, Becattini, Mascagni. A disp: Agolli, Arrigucci, Colcelli, Crocini, Uva, Sorelli, Jakielski. All.: Bartoli.<br > ARBITRO: Palumbo sez. Valdarno.<br > RETI: 50' Mascagni, 58' Buzzichelli. Nel calcio (come diceva una sigla televisiva) ha ragione chi fa gol. Ed &egrave; indubbiamente questa la fotografia pi&ugrave; fedele della partita vista oggi al comunale di Cavriglia. Primo tempo con supremazia dei locali a tratti anche marcata, con la Bucinese che non &egrave; stata solo a guardare ma si &egrave; difesa in maniera ordinata ed in qualche circostanza ha creato anche qualche pericolo alla porta di Sassarelli, che si &egrave; sempre disimpegnato molto bene. Sul finale di tempo (dopo un gol annullato a Mantovani per fallo sul difensore) il Cavriglia ha avuto, per ben due volte nella stessa azione, la palla del vantaggio ma in entrambi i casi Filippo Sani ha salvato sulla linea di porta con Gironi fuori causa. E' stata questa l'occasione pi&ugrave; pericolosa della partita da parte dei locali che sono andati negli spogliatoi imprecando alla sfortuna. In apertura di ripresa la Bucinese ha preso in mano il gioco ed &egrave; passata in vantaggio con un preciso tiro al volo di Mascagni, che si &egrave; insaccato a fil di palo con Sassarelli incolpevole. Per il Cavriglia neanche il tempo di reagire che con una bella azione tutta in velocit&agrave; sulla fascia sinistra Filippo Sani metteva al centro un pallone sul quale si avventava Buzzichelli che raddoppiava. Il tutto in otto minuti. I padroni di casa cercavano di riaprire la partita ma gli ospiti difendendosi con ordine e non disdegnando ripartenze anche pericolose tenevano bene il campo, tanto che per Gironi si &egrave; trattato solo di ordinaria amministrazione fino al fischio finale. Anche se il risultato penalizza forse un po' troppo il Cavriglia, la squadra di Buset ha l'organico per disputare un torneo interessante, come del resto la Bucinese che oltretutto - non dimentichiamolo! - non disponeva del suo bomber Sacconi, aggregato alla prima squadra. Giemme




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI