- Juniores Provinciali GIR.B
- Bucinese
-
2 - 5
- Orange Pescaiola
BUCINESE: Gironi, Nigro, Canacci, Landi, Sani F., Colcelli, Betti, Sani M., Sacconi, Becattini, Mascagni. A disp.: Brogi, Arrigucci, Uva, Crocini, Nocentini, Jakielski, Morbidelli. All.: Filippo Bartoli.
ORANGE PESCAIOLA: Maggini, Lumachi, Baldassarri, Balestri, Ceccherini, Marraghini, Arapi, Toscanini, Bartolini, Del Gamba, Branchi. A disp.: Benigni, Barbagli, Volpe, Esposito, Fabbrini, Caneschi, Riccardi. All.: Paolo Barberini.
RETI: Branchi 2, Sacconi, Mascagni rig., Bartolini 2, Riccardi.
Una prova maiuscola per il Pescaiola di mister Barberini. L'undici arancio esordisce con il piede giusto ed espugna il campo di Vacchereccia, nella prima sfida di questa stagione contro la Bucinese di mister Bartoli. Una vittoria importante per iniziare bene il campionato. Gli Orange nel primo tempo sono stati straripanti, basti pensare che dopo mezzora avevano realizzato due reti con l'onnipresente Branchi. La partita nelle restanti fasi del primo tempo, offre poco; praticamente gli ospiti hanno i tre punti saldamente in pugno. Più vivace l'inizio della ripresa, con la Bucinese che rientra in campo decisa a raddrizzare il risultato. Infatti, dopo dieci minuti accorcia le distanze con un colpo di testa di Sacconi, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite. Il gol riapre un po' le speranze fra i giocatori di casa, i quali iniziano a pressare gli aretini nella loro metà campo. I rosso-blu sono inarrestabili e galvanizzati dalla realizzazione, tanto che riescono con estrema facilità ad infilarsi nel centrocampo arancione, apparso stanco ed incapace di arginarli, tant'è che mister Barberini corre ai ripari sostituendo tutta la linea mediana. Ma la mossa non basta, infatti Mascagni è incontenibile ed alla mezzora Lumachi è costretto ad atterrarlo in area. Il direttore di gara - buona la sua direzione - decreta un sacrosanto penalty che lo stesso Mascagni realizza, spiazzando Maggini. Gli ospiti sembrano avere una debacle, non riescono ad imbastire azioni degne di nota. I padroni di casa, invece, cercano in tutti i modi di ribaltare l'esito dell'incontro; ma il Pescaiola mette il risultato al sicuro con Bartolini. Il centravanti ospite, il migliore dei suoi quest'oggi, si scatena a dieci minuti dal termine della gara e regala la vittoria ai suoi. Splendida l'azione del terzo gol, il numero nove prende palla sulla destra, salta un difensore, rientra sul sinistro e trafigge Gironi con un bel diagonale. Applausi di tutti i presenti. La quarta rete è realizzata da Riccardi, ma il merito è sempre di Bartolini sul cui tiro si era immolato Gironi. Bartolini che conclude la gara con la sua seconda realizzazione poco dopo portando a cinque le reti per gli ospiti. Orange Pescaiola che torna ad Arezzo con i tre punti in tasca che fanno morale e che danno fiducia per il prosieguo del torneo sulla carta molto difficile. Strada in salita per Filippo Bartoli e la sua Bucinese che però, almeno per quel che si è visto nella ripresa, ha le basi per poter ripartire subito dalla prossima sfida.
Calcaitoripiù: gran fisico, buona tecnica, straripante, sono le caratteristiche di Bartolini (O.C.Pescaiola); per la Bucinese la coppia Sacconi-Mascagni, vogliosi di ripetere le gesta dello scorso anno.
BUCINESE: Gironi, Nigro, Canacci, Landi, Sani F., Colcelli, Betti, Sani M., Sacconi, Becattini, Mascagni. A disp.: Brogi, Arrigucci, Uva, Crocini, Nocentini, Jakielski, Morbidelli. All.: Filippo Bartoli. <br >ORANGE PESCAIOLA: Maggini, Lumachi, Baldassarri, Balestri, Ceccherini, Marraghini, Arapi, Toscanini, Bartolini, Del Gamba, Branchi. A disp.: Benigni, Barbagli, Volpe, Esposito, Fabbrini, Caneschi, Riccardi. All.: Paolo Barberini.<br >
RETI: Branchi 2, Sacconi, Mascagni rig., Bartolini 2, Riccardi.
Una prova maiuscola per il Pescaiola di mister Barberini. L'undici arancio esordisce con il piede giusto ed espugna il campo di Vacchereccia, nella prima sfida di questa stagione contro la Bucinese di mister Bartoli. Una vittoria importante per iniziare bene il campionato. Gli Orange nel primo tempo sono stati straripanti, basti pensare che dopo mezzora avevano realizzato due reti con l'onnipresente Branchi. La partita nelle restanti fasi del primo tempo, offre poco; praticamente gli ospiti hanno i tre punti saldamente in pugno. Più vivace l'inizio della ripresa, con la Bucinese che rientra in campo decisa a raddrizzare il risultato. Infatti, dopo dieci minuti accorcia le distanze con un colpo di testa di Sacconi, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite. Il gol riapre un po' le speranze fra i giocatori di casa, i quali iniziano a pressare gli aretini nella loro metà campo. I rosso-blu sono inarrestabili e galvanizzati dalla realizzazione, tanto che riescono con estrema facilità ad infilarsi nel centrocampo arancione, apparso stanco ed incapace di arginarli, tant'è che mister Barberini corre ai ripari sostituendo tutta la linea mediana. Ma la mossa non basta, infatti Mascagni è incontenibile ed alla mezzora Lumachi è costretto ad atterrarlo in area. Il direttore di gara - buona la sua direzione - decreta un sacrosanto penalty che lo stesso Mascagni realizza, spiazzando Maggini. Gli ospiti sembrano avere una debacle, non riescono ad imbastire azioni degne di nota. I padroni di casa, invece, cercano in tutti i modi di ribaltare l'esito dell'incontro; ma il Pescaiola mette il risultato al sicuro con Bartolini. Il centravanti ospite, il migliore dei suoi quest'oggi, si scatena a dieci minuti dal termine della gara e regala la vittoria ai suoi. Splendida l'azione del terzo gol, il numero nove prende palla sulla destra, salta un difensore, rientra sul sinistro e trafigge Gironi con un bel diagonale. Applausi di tutti i presenti. La quarta rete è realizzata da Riccardi, ma il merito è sempre di Bartolini sul cui tiro si era immolato Gironi. Bartolini che conclude la gara con la sua seconda realizzazione poco dopo portando a cinque le reti per gli ospiti. Orange Pescaiola che torna ad Arezzo con i tre punti in tasca che fanno morale e che danno fiducia per il prosieguo del torneo sulla carta molto difficile. Strada in salita per Filippo Bartoli e la sua Bucinese che però, almeno per quel che si è visto nella ripresa, ha le basi per poter ripartire subito dalla prossima sfida.<br ><b>Calcaitoripiù</b>: gran fisico, buona tecnica, straripante, sono le caratteristiche di <b>Bartolini</b> (O.C.Pescaiola); per la Bucinese la coppia <b>Sacconi-Mascagni</b>, vogliosi di ripetere le gesta dello scorso anno.