- Giovanissimi B
-
San GimignanoSport
-
1 - 0
-
Green Team
SANGIMIGNANO: Tinacci, Petreni, Corsoni S., Vlad, Dado, Attuoni, Mare F., Errico, Sirigu, Fiaschi, Mare M. A disp.: Terrosi, Logi, Mariani, Spinelli, Chiru, Garosi. All.: Mariani.
GREEN TEAM: Cappelli, Cappelletti, Moranti, Bestini, Cencini, Fucelli, Fe', Ercolani, Severini, Patisso, De Luca. A disp.: Maccari, Adascalitei. All.: Fe'.
RETE: 30' Mare F.
In una partita noiosa, con scarse emozioni, il Sangimignano riesce a fare un bel passo avanti in classifica in virtù di una prodezza in acrobazia del suo capitano Mare Federico.
Partita giocata prevalentemente a centrocampo, con i neroverdi che iniziano contratti e sbagliano parecchi passaggi, consentendo così alla squadra ospite di ripartire in velocità, ma le iniziative vengono ben controllate dai difensori locali. Vlad e Fiaschi stentano a prendere per mano la squadra e gli esterni non offrono la solita spinta sulle fasce, così anche per i gemelli Mare, peraltro in precarie condizioni fisiche, diventa difficile sfondare contro una difesa attenta e veloce. I portieri fanno praticamente da spettatori e si limitano all'ordinaria amministrazione e soltanto in chiusura di tempo il Sangimignano crea un paio di opportunità per Mare Federico: sulla prima il capitano non riesce a trovare il tempo per la conclusione, al 30' invece un lampo accecante illumina il comunale di Ulignano, quando Mare, con le spalle girate verso la porta, si coordina splendidamente e in rovesciata trova l'angolo alto alla destra di Cappelli. Un pezzo di bravura che da solo vale il prezzo del biglietto e consente ai neroverdi di ripresentarsi in campo nella ripresa con i nervi più distesi. La partita però non decolla, anche se il Sangimignano manovra meglio e riparte in contropiede, sfruttando soprattutto la fascia sinistra con gli inserimenti di Corsoni e del nuovo entrato Logi. Le squadre non si risparmiano, ma le idee sono poche e le difese continuano a prevalere sui rispettivi attacchi. Così per dare un po' di sapore alla gara, a 10 minuti dalla fine entra in gioco anche la gentile signorina in divisa nera, che con le sue decisioni irrita il pubblico e dà una mano al Green Team per provare il serrate finale, che però partorisce soltanto una mischia paurosa nell'area piccola davanti a Tinacci. I ragazzi di Mariani stringono i denti, tirano fuori il carattere e controllano senza affanno fino alla fine; anzi, quando stanno per scadere i 3 minuti di recupero concessi dall'arbitro, Mare Marco approfitta di un errore del portiere ospite e appoggia in rete. Partita finita, neanche per sogno, il gol viene annullato tra lo stupore dei presenti e la partita va avanti ancora per altri 2 minuti, ma non succede più niente e il Sangimignano può finalmente esultare.
SANGIMIGNANO: Tinacci, Petreni, Corsoni S., Vlad, Dado, Attuoni, Mare F., Errico, Sirigu, Fiaschi, Mare M. A disp.: Terrosi, Logi, Mariani, Spinelli, Chiru, Garosi. All.: Mariani.
<br >GREEN TEAM: Cappelli, Cappelletti, Moranti, Bestini, Cencini, Fucelli, Fe', Ercolani, Severini, Patisso, De Luca. A disp.: Maccari, Adascalitei. All.: Fe'.
<br >
RETE: 30' Mare F.
In una partita noiosa, con scarse emozioni, il Sangimignano riesce a fare un bel passo avanti in classifica in virtù di una prodezza in acrobazia del suo capitano Mare Federico.
<br >Partita giocata prevalentemente a centrocampo, con i neroverdi che iniziano contratti e sbagliano parecchi passaggi, consentendo così alla squadra ospite di ripartire in velocità, ma le iniziative vengono ben controllate dai difensori locali. Vlad e Fiaschi stentano a prendere per mano la squadra e gli esterni non offrono la solita spinta sulle fasce, così anche per i gemelli Mare, peraltro in precarie condizioni fisiche, diventa difficile sfondare contro una difesa attenta e veloce. I portieri fanno praticamente da spettatori e si limitano all'ordinaria amministrazione e soltanto in chiusura di tempo il Sangimignano crea un paio di opportunità per Mare Federico: sulla prima il capitano non riesce a trovare il tempo per la conclusione, al 30' invece un lampo accecante illumina il comunale di Ulignano, quando Mare, con le spalle girate verso la porta, si coordina splendidamente e in rovesciata trova l'angolo alto alla destra di Cappelli. Un pezzo di bravura che da solo vale il prezzo del biglietto e consente ai neroverdi di ripresentarsi in campo nella ripresa con i nervi più distesi. La partita però non decolla, anche se il Sangimignano manovra meglio e riparte in contropiede, sfruttando soprattutto la fascia sinistra con gli inserimenti di Corsoni e del nuovo entrato Logi. Le squadre non si risparmiano, ma le idee sono poche e le difese continuano a prevalere sui rispettivi attacchi. Così per dare un po' di sapore alla gara, a 10 minuti dalla fine entra in gioco anche la gentile signorina in divisa nera, che con le sue decisioni irrita il pubblico e dà una mano al Green Team per provare il serrate finale, che però partorisce soltanto una mischia paurosa nell'area piccola davanti a Tinacci. I ragazzi di Mariani stringono i denti, tirano fuori il carattere e controllano senza affanno fino alla fine; anzi, quando stanno per scadere i 3 minuti di recupero concessi dall'arbitro, Mare Marco approfitta di un errore del portiere ospite e appoggia in rete. Partita finita, neanche per sogno, il gol viene annullato tra lo stupore dei presenti e la partita va avanti ancora per altri 2 minuti, ma non succede più niente e il Sangimignano può finalmente esultare.