- Juniores Provinciali GIR.B
- Pian di Sco
-
0 - 0
- Arno Laterina
PIANDISCO': Massai, Bruschini, Moretti, Fontana, Swift, Galletti, Samir, Picchioni, Rinaldi, Rossi, Caterino. A disp.: Piccardi T., Geremia, Piccolo, Piccardi A.All.: Calabassi.
ARNO LATERINA: Guelfi, Galastri, Ezzarouali, Giangeri, Bigazzi, Cerreti, Casucci, Patrussi, Boncompagni, Gori, Grasso. A disp.: Sammartano An., Margiacchi, Ugolini. All.: Lazzerini.
ARBITRO: Laici sez. Valdarno.
Il Piandiscò tra le mura amiche ottiene un punticino che gli consente di raggiungere due obiettivi parziali ma pur sempre importanti dal punto di vista mentale: la doppia cifra in classifica ed il penultimo posto, lasciando l'Indomita Quarata solitaria in ultima posizione. La gara contro l'Arno Laterina, che arriva in formazione rimaneggiata, è piacevole ed aperta: gli ospiti partono fortissimo ed al primo minuto hanno con Grasso l'occasione di passare in vantaggio, sprecata dal numero 11. Ribaltamento di fronte, Rinaldi si trova a tu per tu con Guelfi ma il portiere ospite lo ferma cominciando la sua grandissima giornata. L'Arno Laterina si rende ancora pericoloso con l'ottimo Cerreti, ma il Piandiscò risponde colpo su colpo ed è ancora Guelfi a distendersi plasticamente su bella conclusione di Samir, strappando gli applausi del pubblico. Il primo tempo finisce dunque sul risultato ad occhiali, e la ripresa inizia sullo stesso copione: partita gradevole, attacchi da tutte e due le parti. I ragazzi di Lazzerini non sfruttano in apertura una mischia furibonda creatasi nell'area avversaria, mentre Guelfi dall'altra parte si conferma quest'oggi una saracinesca fermando ancora una volta Rinaldi. A tempo quasi scaduto con un veloce contropiede Piccolo ha la palla buona, cerca l'angolo dove Guelfi davvero non può arrivare ma la palla esce di poco facendo tirare un sospiro di sollievo all'Arno. Le duq squadre hanno mostrato buon gioco e buona organizzazione tattica: il punto premia soprattutto il lavoro di mister Calabassi, che si appresta a vivere la settimana di preparazione al suo derby con la Terranuovese.
CALCIATORIPIU': I migliori sono stati Cerreti, Boncompagni e naturalmente il portierone Guelfi per l'Arno Laterina; nel Piandiscò Rossi si riscatta dopo gli errori della scorsa settimana tornando al suo ruolo naturale di centrocampista, e giocano una buona partita anche Picchioni e Moretti, il quale si sacrifica con dedizione in marcatura.
PIANDISCO': Massai, Bruschini, Moretti, Fontana, Swift, Galletti, Samir, Picchioni, Rinaldi, Rossi, Caterino. A disp.: Piccardi T., Geremia, Piccolo, Piccardi A.All.: Calabassi.<br >ARNO LATERINA: Guelfi, Galastri, Ezzarouali, Giangeri, Bigazzi, Cerreti, Casucci, Patrussi, Boncompagni, Gori, Grasso. A disp.: Sammartano An., Margiacchi, Ugolini. All.: Lazzerini.<br >
ARBITRO: Laici sez. Valdarno.
Il Piandiscò tra le mura amiche ottiene un punticino che gli consente di raggiungere due obiettivi parziali ma pur sempre importanti dal punto di vista mentale: la doppia cifra in classifica ed il penultimo posto, lasciando l'Indomita Quarata solitaria in ultima posizione. La gara contro l'Arno Laterina, che arriva in formazione rimaneggiata, è piacevole ed aperta: gli ospiti partono fortissimo ed al primo minuto hanno con Grasso l'occasione di passare in vantaggio, sprecata dal numero 11. Ribaltamento di fronte, Rinaldi si trova a tu per tu con Guelfi ma il portiere ospite lo ferma cominciando la sua grandissima giornata. L'Arno Laterina si rende ancora pericoloso con l'ottimo Cerreti, ma il Piandiscò risponde colpo su colpo ed è ancora Guelfi a distendersi plasticamente su bella conclusione di Samir, strappando gli applausi del pubblico. Il primo tempo finisce dunque sul risultato ad occhiali, e la ripresa inizia sullo stesso copione: partita gradevole, attacchi da tutte e due le parti. I ragazzi di Lazzerini non sfruttano in apertura una mischia furibonda creatasi nell'area avversaria, mentre Guelfi dall'altra parte si conferma quest'oggi una saracinesca fermando ancora una volta Rinaldi. A tempo quasi scaduto con un veloce contropiede Piccolo ha la palla buona, cerca l'angolo dove Guelfi davvero non può arrivare ma la palla esce di poco facendo tirare un sospiro di sollievo all'Arno. Le duq squadre hanno mostrato buon gioco e buona organizzazione tattica: il punto premia soprattutto il lavoro di mister Calabassi, che si appresta a vivere la settimana di preparazione al suo derby con la Terranuovese.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: I migliori sono stati <b>Cerreti, Boncompagni </b>e naturalmente il portierone <b>Guelfi </b>per l'Arno Laterina; nel Piandiscò <b>Rossi </b>si riscatta dopo gli errori della scorsa settimana tornando al suo ruolo naturale di centrocampista, e giocano una buona partita anche <b>Picchioni e Moretti</b>, il quale si sacrifica con dedizione in marcatura.