- Juniores Provinciali GIR.B
- Audax Montevarchi
-
0 - 0
- Orange Pescaiola
AUDA. MONTEVARCHI: Gren, Cannoni, Sula, Meucci, Bruni, Losi (La Rosa), Liburdi, Dascalu, Moretti, Cicco (Parigi, Cossentino), Chianucci. A disp.: Rossi, Zaroili, Monnanni, Formisano. All.: Brilli.
ORANGE PESCAIOLA: Benigni, Scognamiglio, Baldassarri, Barbagli, Terracciano, Marraghini, Ezzarouali, Toscanini, Chimenti (Riccardi), Branchi, Solenni (Lumachi). A disp.: Ciofini, Fabbrini, Caneschi. All.: Barberini.
ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.
NOTE: espulso Scognamiglio al 60'.
Finisce a reti inviolate il match tra la capolista Pescaiola e l'Audax Montevarchi, uniche due squadre a non aver ancora perso nel girone di ritorno. Per i primi 25' minuti sono i Valdarnesi ad avere il pallino del gioco con gran possesso palla e buone manovre. Al 15' prima occasione per i padroni di casa; gran lavoro di Moretti che si libera di un difensore, entrato in area appoggia per Liburdi che calcia ma Benigni blocca la sfera. Al 20' ancora Moretti che si presenta davanti a Benigni che è bravo a respingere con i piedi il tiro dell'attaccante valdarnese. Al 33' si vede la reazione del Pescaiola; punizione di Branchi dalla tre quarti, Solenni anticipa tutti ma la palla termina fuori. Al 37' bell'azione di Chimenti, che crossa in mezzo, Branchi colpisce la sfera di testa ma la palla sorvola la traversa. Le squadre vanno al riposo con il risultato in parità per 0 a 0. Nella ripresa le due formazioni lottano molto a centrocampo anche se gli Orange hanno un predominio nel possesso palla, ma le occasioni più nitide sono per i Montevarchini. Al 60' brutto episodio che vede protagonista Scognamiglio, che viene espulso (giustamente) per fallo di reazione. Al 69' Moretti si presenta solo davanti a Benigni, ma la battuta a rete viene respinta dall'ottimo estremo difensore Arancione. Al 73' la punizione di Branchi viene bloccata da Gren. All'83' La Rosa si trova solo davanti alla porta, ma è ancora bravo Benigni a non lasciarsi superare in uscita. La partita termina a reti bianche, buona la prova dell'Audax Montevarchi, altrettanto bravi gli Orange a portare a casa un pareggio, anche se rallenta leggermente la corsa per la vittoria finale del campionato. Ottimo l'arbitraggio.
CALCIATORIPIU': Moretti, davvero pericoloso, regala guizzi e dà molta vivacità, gli manca il goal. Benigni, portiere di altre categorie, dà sicurezza a tutto il reparto arretrato e compie due parate che salvano il risultato.
Emanuele Lepri
AUDA. MONTEVARCHI: Gren, Cannoni, Sula, Meucci, Bruni, Losi (La Rosa), Liburdi, Dascalu, Moretti, Cicco (Parigi, Cossentino), Chianucci. A disp.: Rossi, Zaroili, Monnanni, Formisano. All.: Brilli.<br >ORANGE PESCAIOLA: Benigni, Scognamiglio, Baldassarri, Barbagli, Terracciano, Marraghini, Ezzarouali, Toscanini, Chimenti (Riccardi), Branchi, Solenni (Lumachi). A disp.: Ciofini, Fabbrini, Caneschi. All.: Barberini.<br >
ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.<br >NOTE: espulso Scognamiglio al 60'.
Finisce a reti inviolate il match tra la capolista Pescaiola e l'Audax Montevarchi, uniche due squadre a non aver ancora perso nel girone di ritorno. Per i primi 25' minuti sono i Valdarnesi ad avere il pallino del gioco con gran possesso palla e buone manovre. Al 15' prima occasione per i padroni di casa; gran lavoro di Moretti che si libera di un difensore, entrato in area appoggia per Liburdi che calcia ma Benigni blocca la sfera. Al 20' ancora Moretti che si presenta davanti a Benigni che è bravo a respingere con i piedi il tiro dell'attaccante valdarnese. Al 33' si vede la reazione del Pescaiola; punizione di Branchi dalla tre quarti, Solenni anticipa tutti ma la palla termina fuori. Al 37' bell'azione di Chimenti, che crossa in mezzo, Branchi colpisce la sfera di testa ma la palla sorvola la traversa. Le squadre vanno al riposo con il risultato in parità per 0 a 0. Nella ripresa le due formazioni lottano molto a centrocampo anche se gli Orange hanno un predominio nel possesso palla, ma le occasioni più nitide sono per i Montevarchini. Al 60' brutto episodio che vede protagonista Scognamiglio, che viene espulso (giustamente) per fallo di reazione. Al 69' Moretti si presenta solo davanti a Benigni, ma la battuta a rete viene respinta dall'ottimo estremo difensore Arancione. Al 73' la punizione di Branchi viene bloccata da Gren. All'83' La Rosa si trova solo davanti alla porta, ma è ancora bravo Benigni a non lasciarsi superare in uscita. La partita termina a reti bianche, buona la prova dell'Audax Montevarchi, altrettanto bravi gli Orange a portare a casa un pareggio, anche se rallenta leggermente la corsa per la vittoria finale del campionato. Ottimo l'arbitraggio. <br ><b>CALCIATORIPIU': Moretti,</b> davvero pericoloso, regala guizzi e dà molta vivacità, gli manca il goal. <b>Benigni</b>, portiere di altre categorie, dà sicurezza a tutto il reparto arretrato e compie due parate che salvano il risultato.
Emanuele Lepri