- Juniores Provinciali GIR.B
- Arno Laterina
-
2 - 0
- Ceciliano
ARNO LATERINA: Guelfi, Galastri, Bigazzi (65' Pievani), Valorosi Massai, Piantini, Cerreti, Casucci (69' Bucciero), Patrussi (79' Caprilli), Vannini (50' Boncompagni), Gori, Ugolini (80' Redditi). A disp.: Mondò, Margiacchi. All.: Luciano Lazzerini.
CECILIANO: Giannotti, Bastini, Farsetti, Caneschi, Baracchi, Valentini, Roggi, Marcantoni (55' Rosadi), Amore, Radu, Ceccherini. A disp.: Isla, Piantini. All.: Mearini.
ARBITRO: Polvani di Arezzo.
RETI : 3' Casucci, 50' Cerreti.
NOTE: prima del fischio d'inizio le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Antonio Franci, dirigente dell'Arno Laterina.
Dopo l'infausta trasferta dell'ultima giornata, pronto riscatto dei cadetti di Lazzerini, che sull'erba di casa battono agevolmente il Ceciliano con una rete per tempo. Subito in discesa la partita dei padroni di casa che, appena tre minuti dopo l'inizio, vanno in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale dal vertice si sinistra: due scambi e cross al centro dell'area ospite dove è perentorio l'intervento di testa di Alessio Casucci che porta in vantaggio i suoi, spianando la strada ad un match che trova, in verità, una reazione molto relativa della squadra ospite, tranne in qualche episodico affondo che si spegne sistematicamente sull' accorta retroguardia di casa, presieduta dall'esperienza di Leonardo Piantini e di Enrico Galastri. All'11' è comunque sicura la risposta di Samuele Guelfi sull'incursione di Roggi che, approfittando di una svista di casa sulla trequarti, era arrivato a convergere e concludere dal vertice di sinistra. Non sono tuttavia frequenti le azioni significative nelle zone nevralgiche del campo, tranne qualche episodio che scaturisce dagl'interventi difensivi come la punizione che Cerreti batte al 21' e che finisce direttamente tra le braccia di Giannotti. Buono il momento degli ospiti aretini, poco oltre la mezz'ora, quando, dopo due corner consecutivi per l'Arno, vanno alla conclusione al 35', con Radu su cui Guelfi chiude in corner. E il primo tempo si conclude con l'ultimo e inutile calcio piazzato del Ceciliano.
Poco dopo il rientro l'Arno raddoppia: calcio di punizione dai 25 metri, centrale, sulla palla il solito Matteo Cerreti, battitore di potenza che spesso calcia alto proprio per la velocità che imprime alle sue battute. Questa volta la sua esecuzione è magistrale, tanto che la palla s'insacca all'incrocio dei pali di sinistra dove nessuno sarebbe mai arrivato. E' il 50', ma è come se la partita finisse qui. Sul doppio vantaggio cadono gli stimoli su entrambi i fronti: l'ospite per reagire, il padrone di casa per un appagamento che nessuno, dall'altra parte, accenna a mettere in pericolo. E' anzi sui piedi di Lorenzo Ugolini l'ultima occasione, attorno all'75', della terza rete gialloblu che, tuttavia, il laterale di Lazzerini non sfrutta a dovere.
Giovanni Nocentini
ARNO LATERINA: Guelfi, Galastri, Bigazzi (65' Pievani), Valorosi Massai, Piantini, Cerreti, Casucci (69' Bucciero), Patrussi (79' Caprilli), Vannini (50' Boncompagni), Gori, Ugolini (80' Redditi). A disp.: Mondò, Margiacchi. All.: Luciano Lazzerini.<br >CECILIANO: Giannotti, Bastini, Farsetti, Caneschi, Baracchi, Valentini, Roggi, Marcantoni (55' Rosadi), Amore, Radu, Ceccherini. A disp.: Isla, Piantini. All.: Mearini.<br >
ARBITRO: Polvani di Arezzo.<br >
RETI : 3' Casucci, 50' Cerreti.<br >NOTE: prima del fischio d'inizio le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Antonio Franci, dirigente dell'Arno Laterina.
Dopo l'infausta trasferta dell'ultima giornata, pronto riscatto dei cadetti di Lazzerini, che sull'erba di casa battono agevolmente il Ceciliano con una rete per tempo. Subito in discesa la partita dei padroni di casa che, appena tre minuti dopo l'inizio, vanno in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale dal vertice si sinistra: due scambi e cross al centro dell'area ospite dove è perentorio l'intervento di testa di Alessio Casucci che porta in vantaggio i suoi, spianando la strada ad un match che trova, in verità, una reazione molto relativa della squadra ospite, tranne in qualche episodico affondo che si spegne sistematicamente sull' accorta retroguardia di casa, presieduta dall'esperienza di Leonardo Piantini e di Enrico Galastri. All'11' è comunque sicura la risposta di Samuele Guelfi sull'incursione di Roggi che, approfittando di una svista di casa sulla trequarti, era arrivato a convergere e concludere dal vertice di sinistra. Non sono tuttavia frequenti le azioni significative nelle zone nevralgiche del campo, tranne qualche episodio che scaturisce dagl'interventi difensivi come la punizione che Cerreti batte al 21' e che finisce direttamente tra le braccia di Giannotti. Buono il momento degli ospiti aretini, poco oltre la mezz'ora, quando, dopo due corner consecutivi per l'Arno, vanno alla conclusione al 35', con Radu su cui Guelfi chiude in corner. E il primo tempo si conclude con l'ultimo e inutile calcio piazzato del Ceciliano.<br >Poco dopo il rientro l'Arno raddoppia: calcio di punizione dai 25 metri, centrale, sulla palla il solito Matteo Cerreti, battitore di potenza che spesso calcia alto proprio per la velocità che imprime alle sue battute. Questa volta la sua esecuzione è magistrale, tanto che la palla s'insacca all'incrocio dei pali di sinistra dove nessuno sarebbe mai arrivato. E' il 50', ma è come se la partita finisse qui. Sul doppio vantaggio cadono gli stimoli su entrambi i fronti: l'ospite per reagire, il padrone di casa per un appagamento che nessuno, dall'altra parte, accenna a mettere in pericolo. E' anzi sui piedi di Lorenzo Ugolini l'ultima occasione, attorno all'75', della terza rete gialloblu che, tuttavia, il laterale di Lazzerini non sfrutta a dovere.
Giovanni Nocentini