- Juniores Provinciali GIR.B
- Tegoleto
-
1 - 9
- San gimignanosport
TEGOLETO: Braqui, Sbragi, Rosadini, Dragoni, Gianquitto, Bacconi, Ferretta, Serra, Portino, D'Isanto, Resti. A disp.: Solimeno, Gjuzi, Ligi. All.: Chianucci.
SANGIMIGNANO: Spannocchi, Caciagli, Hiataj, Morea, Tavoletta, Mugnaini, Cerone, Abate, Biagini, Cellesi, Chimenti. A disp.: Monti, Targi. All.: Pini.
ARBITRO: Marconi di Arezzo.
RETI: 19' Chimenti, 21', 31', 55', 63', 66', 86' e 88' Biagini, 61' Gjuzi, 59' Cerone.
Al Comunale di Badia al Pino il Sangimignano batte nettamente i locali del Tegoleto: finisce 1-9. La formazione ospite ha dominato la gara sia nel primo che nel secondo tempo. Ma veniamo alla cronaca. All'11' Braqui nega ad Abate la rete del vantaggio ospite compiendo una splendida parata sul colpo di testa dell'avanti neroverde. Il Tegoleto prova a reagire e si rende pericoloso con Ferretta, che conclude a lato. Al 19' il Sangimignano passa in vantaggio: con Chimenti che sfrutta al meglio un cross dalla fascia. Passano due minuti e la squadra ospite trova il raddoppio con Biagini che in area controlla molto bene il pallone e lo spedisce in rete. Il Tegoleto prova a reagire, ma non riesce a trovare il giusto ritmo e la giusta concentrazione. Al 31' il Sangimignano trova la terza rete sempre con l'incontenibile Biagini. Poi, fino al termine del primo tempo, poco o nulla da segnalare se non la sostituzione di Dragoni con Solimeno per infortunio. Nel secondo tempo il Tegoleto cerca di riaprire la partita: al 50' il tiro di Ferretta esce alto sopra la traversa. Ma è ancora il Sanmignano a trovare il gol: al 55' segna ancora Biagini, che approfitta di un retropassaggio di Resti verso il portiere e supera in velocità l'estremo difensore locale per lo 0-4. Il Tegoleto accusa il colpo e non riesce a costruire un buon gioco. E' sempre la formazione ospite a tenere in mano le redini del match. Al 59' Cerone realizza lo 0-5; due minuti dopo il Tegoleto accorcia le distanze con il bravo Gjuzi. Al 63' Biagini ristabilisce le distanze realizzando il gol dell'1-6. Lo stesso Biagini si ripete al 66', all'81' e all'88' portando a sette il numero di reti personali in questa partita. Così, dopo alcuni minuti di recupero, il direttore di gara pone fine alle ostilità: esulta il Sangimignano, mentre c'è rammarico in casa Tegoleto per una prova da archiviare al più presto.
Calciatoripiù: per il Sangimignano assoluto protagonista è Biagini affiancato da Chimenti, Morea e Cerone; per il Tegoleto Gianquitto, Ferretta, Gjuzi e Serra.
M.Nocentini
TEGOLETO: Braqui, Sbragi, Rosadini, Dragoni, Gianquitto, Bacconi, Ferretta, Serra, Portino, D'Isanto, Resti. A disp.: Solimeno, Gjuzi, Ligi. All.: Chianucci.<br >SANGIMIGNANO: Spannocchi, Caciagli, Hiataj, Morea, Tavoletta, Mugnaini, Cerone, Abate, Biagini, Cellesi, Chimenti. A disp.: Monti, Targi. All.: Pini.<br >
ARBITRO: Marconi di Arezzo.<br >
RETI: 19' Chimenti, 21', 31', 55', 63', 66', 86' e 88' Biagini, 61' Gjuzi, 59' Cerone.
Al Comunale di Badia al Pino il Sangimignano batte nettamente i locali del Tegoleto: finisce 1-9. La formazione ospite ha dominato la gara sia nel primo che nel secondo tempo. Ma veniamo alla cronaca. All'11' Braqui nega ad Abate la rete del vantaggio ospite compiendo una splendida parata sul colpo di testa dell'avanti neroverde. Il Tegoleto prova a reagire e si rende pericoloso con Ferretta, che conclude a lato. Al 19' il Sangimignano passa in vantaggio: con Chimenti che sfrutta al meglio un cross dalla fascia. Passano due minuti e la squadra ospite trova il raddoppio con Biagini che in area controlla molto bene il pallone e lo spedisce in rete. Il Tegoleto prova a reagire, ma non riesce a trovare il giusto ritmo e la giusta concentrazione. Al 31' il Sangimignano trova la terza rete sempre con l'incontenibile Biagini. Poi, fino al termine del primo tempo, poco o nulla da segnalare se non la sostituzione di Dragoni con Solimeno per infortunio. Nel secondo tempo il Tegoleto cerca di riaprire la partita: al 50' il tiro di Ferretta esce alto sopra la traversa. Ma è ancora il Sanmignano a trovare il gol: al 55' segna ancora Biagini, che approfitta di un retropassaggio di Resti verso il portiere e supera in velocità l'estremo difensore locale per lo 0-4. Il Tegoleto accusa il colpo e non riesce a costruire un buon gioco. E' sempre la formazione ospite a tenere in mano le redini del match. Al 59' Cerone realizza lo 0-5; due minuti dopo il Tegoleto accorcia le distanze con il bravo Gjuzi. Al 63' Biagini ristabilisce le distanze realizzando il gol dell'1-6. Lo stesso Biagini si ripete al 66', all'81' e all'88' portando a sette il numero di reti personali in questa partita. Così, dopo alcuni minuti di recupero, il direttore di gara pone fine alle ostilità: esulta il Sangimignano, mentre c'è rammarico in casa Tegoleto per una prova da archiviare al più presto. <b>
Calciatoripiù:</b> per il Sangimignano assoluto protagonista è <b>Biagini </b>affiancato da <b>Chimenti, Morea</b> e <b>Cerone</b>; per il Tegoleto <b>Gianquitto, Ferretta, Gjuzi</b> e <b>Serra</b>.
M.Nocentini