- Juniores Provinciali GIR.B
- Asta
-
1 - 1
- Badesse Calcio
ASTA: Pallari, Abbate, Fanetti, Giuggioli, Donati, Lazzeretti, Chiorazzo, Hodza, Toracca, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Soldati, Sabatini, Cicino, Lo Jacono, Martellini, Vullo, Haskaj. All.: Lidio Mearini.
BADESSE: Bonucci, Casini, Di Marco, Licari, Guerranti, Castiglione, Vigni, Gangi, Mazzi, Pucci F., Cappelli. A disp.: Armonici, Mersi, Pucci S., Ferrieri, Gennari, Rubbioli. All.: Lenzi.
ARBITRO: Bozza di Siena.
RETI: 70' Toracca rig., 82' Mazzi rig..
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, a San Miniato finisce 1-1 lo scontro al vertice tra Asta e Badesse, il derby tutto senese tra la prima e la seconda del girone. La partita risulta nervosa perché decisiva per le sorti del campionato, con il Badesse sopra di un punto e gli arancioblè di Mearini che tentano di rincorrere. Entrambe le squadre conquistano così un punticino che non soddisfa nessuna delle due formazioni e che apre a più scenari nel finale di stagione. Grande equilibrio in campo già dai primi minuti, con l'Asta che cerca di tenere il pallino del gioco e il Badesse più propenso a ripartire in contropiede per superare un'impeccabile difesa della squadra di casa. Al 9' gli ospiti ci provano con Mazzi che, lanciato da Vigni, conclude verso la porta di Pallari, che controlla con sicurezza. Poco dopo risponde l'Asta con Kalasuwe, che recupera un pallone al limite dell'area e serve Chiorazzo, che sfiora il gol del vantaggio. Dopo una punizione di Pucci parata dall'estremo difensore di casa e una conclusione di Donati, che impatta di testa su angolo al 37', si conclude un primo tempo senza grandi sussulti. Nella ripresa l'Asta rientra in campo con grande compattezza e voglia di cercare il vantaggio, e ci prova già al 46' con un colpo di testa di Giuggioli che finisce di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa ci credono e al 63' Fanetti con un bellissimo lancio fornisce a Chiorazzo un'altra grande occasione che il numero 7 non riesce a sfruttare, complice anche l'intervento di Bonucci a tu per tu con l'attaccante. Sul pallone si fionda poi Martucci, anticipato di un soffio da Licari ad un passo dalla linea di porta. Al 73' episodio chiave: Toracca prolunga di testa in area e il neoentrato Cicino prova il tiro, che viene intercettato da distanza ravvicinata da Vigni: il direttore di gara ravvisa il fallo di mano, gli ospiti sostengono che il pallone abbia invece colpito al volto il giocatore ospite. L'arbitro indica il dischetto: lo stesso Toracca si presenta dagli undici metri spiazzando il portiere e portando in vantaggio i suoi. Soltanto dieci minuti dopo il direttore di gara punisce un intervento di Lazzeretti, che entra in scivolata su Mersi dentro l'area. Il contatto è molto dubbio ma l'arbitro fischia il secondo rigore della partita che Mazzi realizza pareggiando i conti. Al primo dei 5 minuti di recupero, Chiorazzo, dopo un'azione personale, ci prova dai 20 metri colpendo in pieno la traversa. Poi Pucci si impossessa della palla al limite della propria area di rigore, si libera di un avversario e lancia Mersi, che parte dalla propria metà campo e si presenta solo davanti al portiere avversario. Ma mentre il giocatore ospite si appresta al tiro il direttore di gara fischia un fuorigioco che scatena altre proteste accendendo ulteriormente gli animi dei ventidue in campo. La partita, decisa da due episodi dubbi, si conclude così con un pareggio.
Calciatoripiù: per l'Asta ottima prestazione di Giuggioli e in difesa di Fanetti, Lazzaretti e Donati; nelle fila del Badesse da premiare Mazzi per il gol e Di Marco per il contributo difensivo.
ASTA: Pallari, Abbate, Fanetti, Giuggioli, Donati, Lazzeretti, Chiorazzo, Hodza, Toracca, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Soldati, Sabatini, Cicino, Lo Jacono, Martellini, Vullo, Haskaj. All.: Lidio Mearini.<br >BADESSE: Bonucci, Casini, Di Marco, Licari, Guerranti, Castiglione, Vigni, Gangi, Mazzi, Pucci F., Cappelli. A disp.: Armonici, Mersi, Pucci S., Ferrieri, Gennari, Rubbioli. All.: Lenzi.<br >
ARBITRO: Bozza di Siena.<br >
RETI: 70' Toracca rig., 82' Mazzi rig..
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, a San Miniato finisce 1-1 lo scontro al vertice tra Asta e Badesse, il derby tutto senese tra la prima e la seconda del girone. La partita risulta nervosa perché decisiva per le sorti del campionato, con il Badesse sopra di un punto e gli arancioblè di Mearini che tentano di rincorrere. Entrambe le squadre conquistano così un punticino che non soddisfa nessuna delle due formazioni e che apre a più scenari nel finale di stagione. Grande equilibrio in campo già dai primi minuti, con l'Asta che cerca di tenere il pallino del gioco e il Badesse più propenso a ripartire in contropiede per superare un'impeccabile difesa della squadra di casa. Al 9' gli ospiti ci provano con Mazzi che, lanciato da Vigni, conclude verso la porta di Pallari, che controlla con sicurezza. Poco dopo risponde l'Asta con Kalasuwe, che recupera un pallone al limite dell'area e serve Chiorazzo, che sfiora il gol del vantaggio. Dopo una punizione di Pucci parata dall'estremo difensore di casa e una conclusione di Donati, che impatta di testa su angolo al 37', si conclude un primo tempo senza grandi sussulti. Nella ripresa l'Asta rientra in campo con grande compattezza e voglia di cercare il vantaggio, e ci prova già al 46' con un colpo di testa di Giuggioli che finisce di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa ci credono e al 63' Fanetti con un bellissimo lancio fornisce a Chiorazzo un'altra grande occasione che il numero 7 non riesce a sfruttare, complice anche l'intervento di Bonucci a tu per tu con l'attaccante. Sul pallone si fionda poi Martucci, anticipato di un soffio da Licari ad un passo dalla linea di porta. Al 73' episodio chiave: Toracca prolunga di testa in area e il neoentrato Cicino prova il tiro, che viene intercettato da distanza ravvicinata da Vigni: il direttore di gara ravvisa il fallo di mano, gli ospiti sostengono che il pallone abbia invece colpito al volto il giocatore ospite. L'arbitro indica il dischetto: lo stesso Toracca si presenta dagli undici metri spiazzando il portiere e portando in vantaggio i suoi. Soltanto dieci minuti dopo il direttore di gara punisce un intervento di Lazzeretti, che entra in scivolata su Mersi dentro l'area. Il contatto è molto dubbio ma l'arbitro fischia il secondo rigore della partita che Mazzi realizza pareggiando i conti. Al primo dei 5 minuti di recupero, Chiorazzo, dopo un'azione personale, ci prova dai 20 metri colpendo in pieno la traversa. Poi Pucci si impossessa della palla al limite della propria area di rigore, si libera di un avversario e lancia Mersi, che parte dalla propria metà campo e si presenta solo davanti al portiere avversario. Ma mentre il giocatore ospite si appresta al tiro il direttore di gara fischia un fuorigioco che scatena altre proteste accendendo ulteriormente gli animi dei ventidue in campo. La partita, decisa da due episodi dubbi, si conclude così con un pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Asta ottima prestazione di <b>Giuggioli </b>e in difesa di <b>Fanetti, Lazzaretti </b>e <b>Donati</b>; nelle fila del Badesse da premiare <b>Mazzi </b>per il gol e <b>Di Marco</b> per il contributo difensivo.