- Juniores Provinciali GIR.B
- Asta
-
2 - 1
- San Quirico
ASTA: Pallari, Abbate, Fanetti, Toracca, Donati, Lazzeretti, Chiorazzo, Hodza, Furi, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Favilli, Vullo, Martellini, Stabile, Sabatini, Sorrentino, Haskaj. All.: Mearini.
S.QUIRICO: Allegri, Giannelli, Marzocchi, Mangiavacchi, Generali F., Ligioni, Maltese A., Agnoletti, Guidotti, Borgogni, Pacenti. A disp.: Zeffiro, Taormina, Maltese M., Generali D., Volpi, Cuccu. All.: Francini.
ARBITRO: Betti di Siena.
RETI: Chiorazzo 2, Guidotti.
Bella vittoria dell'Asta Taverne, che porta a casa i tre punti conquistando la terza vittoria consecutiva ai danni di un buon San Quirico. Pur con un forte vento a sfavore, parte bene la squadra ospite che dopo 10 minuti dal fischio d'inizio trova il gol del vantaggio con Guidotti: il numero 9, servito sulla fascia da Agnoletti, mette a segno il suo dodicesimo sigillo personale con un tiro-cross che sorprende Pallari. Gli arancioblè di casa reagiscono timidamente con Abbate che, al 15', tira sopra la traversa una punizione dai 25 metri. Pochi minuti più tardi ci prova ancora il San Quirico con una punizione laterale di Mangiavacchi. Inizia a girare la squadra di Mearini che al 23' trova il gol del pari con Chiorazzo, che mette in rete un tiro di Furi al termine di un'azione confusionaria, e poco dopo ci riprova con Donati, che su calcio d'angolo non riesce a superare il muro avversario. Dopo il gol l'Asta prende fiducia e cerca a testa bassa il 2-1 con Kalasuwe che, prima al 33' e poi al 35' con un pallonetto, non riesce a concretizzare due belle azioni. Da segnalare sul finale del primo tempo un contatto dubbio in area su Abbate, ma il direttore di gara fa correre. La pioggia abbondante dall'inizio del secondo tempo rende la partita più equilibrata e entrambe le squadre provano ad affacciarsi nella metà campo avversaria: prima ci prova il San Quirico al 56' con una conclusione di controbalzo del solito Guidotti, poi l'Asta con Furi che, lanciato da Martucci, ci prova con un tiro potente che Allegri devia in angolo. Al minuto 68 arriva il raddoppio arancioblè su calcio d'angolo con la doppietta personale di Chiorazzo, che impatta perfettamente di testa depositando la palla in rete. La partita si innervosisce e al 70' Marzocchi viene ammonito per un fallo su Toracca. Il San Quirico prova a tornare in gara con l'ingresso di forze fresche dalla panchina ma l'Asta controlla la partita senza particolari preoccupazioni. All'88' il neoentrato Taormina ci prova con una punizione dal limite ma Pallari controlla con sicurezza. L'Asta prosegue così la corsa a due per il primo posto con il Badesse, mentre la squadra ospite esce comunque a testa alta con una buona prestazione. Calciatorepiù: Chiorazzo, che corona una buona partita con una doppietta (Asta).
ASTA: Pallari, Abbate, Fanetti, Toracca, Donati, Lazzeretti, Chiorazzo, Hodza, Furi, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Favilli, Vullo, Martellini, Stabile, Sabatini, Sorrentino, Haskaj. All.: Mearini. <br >S.QUIRICO: Allegri, Giannelli, Marzocchi, Mangiavacchi, Generali F., Ligioni, Maltese A., Agnoletti, Guidotti, Borgogni, Pacenti. A disp.: Zeffiro, Taormina, Maltese M., Generali D., Volpi, Cuccu. All.: Francini.<br >
ARBITRO: Betti di Siena.<br >
RETI: Chiorazzo 2, Guidotti.
Bella vittoria dell'Asta Taverne, che porta a casa i tre punti conquistando la terza vittoria consecutiva ai danni di un buon San Quirico. Pur con un forte vento a sfavore, parte bene la squadra ospite che dopo 10 minuti dal fischio d'inizio trova il gol del vantaggio con Guidotti: il numero 9, servito sulla fascia da Agnoletti, mette a segno il suo dodicesimo sigillo personale con un tiro-cross che sorprende Pallari. Gli arancioblè di casa reagiscono timidamente con Abbate che, al 15', tira sopra la traversa una punizione dai 25 metri. Pochi minuti più tardi ci prova ancora il San Quirico con una punizione laterale di Mangiavacchi. Inizia a girare la squadra di Mearini che al 23' trova il gol del pari con Chiorazzo, che mette in rete un tiro di Furi al termine di un'azione confusionaria, e poco dopo ci riprova con Donati, che su calcio d'angolo non riesce a superare il muro avversario. Dopo il gol l'Asta prende fiducia e cerca a testa bassa il 2-1 con Kalasuwe che, prima al 33' e poi al 35' con un pallonetto, non riesce a concretizzare due belle azioni. Da segnalare sul finale del primo tempo un contatto dubbio in area su Abbate, ma il direttore di gara fa correre. La pioggia abbondante dall'inizio del secondo tempo rende la partita più equilibrata e entrambe le squadre provano ad affacciarsi nella metà campo avversaria: prima ci prova il San Quirico al 56' con una conclusione di controbalzo del solito Guidotti, poi l'Asta con Furi che, lanciato da Martucci, ci prova con un tiro potente che Allegri devia in angolo. Al minuto 68 arriva il raddoppio arancioblè su calcio d'angolo con la doppietta personale di Chiorazzo, che impatta perfettamente di testa depositando la palla in rete. La partita si innervosisce e al 70' Marzocchi viene ammonito per un fallo su Toracca. Il San Quirico prova a tornare in gara con l'ingresso di forze fresche dalla panchina ma l'Asta controlla la partita senza particolari preoccupazioni. All'88' il neoentrato Taormina ci prova con una punizione dal limite ma Pallari controlla con sicurezza. L'Asta prosegue così la corsa a due per il primo posto con il Badesse, mentre la squadra ospite esce comunque a testa alta con una buona prestazione. <b>Calciatorepiù: Chiorazzo</b>, che corona una buona partita con una doppietta (Asta).