• Juniores Provinciali GIR.B
  • Santa Firmina
  • 1 - 2
  • Asta


S.FIRMINA: Donnini, Palazzini M., Palazzi, Bichi, Agostini, Scichilone, Pallanti, Mencaroni (70' Bartaletti), Cini, Palazzini L., Veltroni (65' Rossi). A disp.: Nencetti, Verni, Bardelli, Lisi. All.: Domenico Avantario.
ASTA: Pallari, De Pasquale, Abbate, Giuggioli (85' Martellini), Donati, Imparato, Chiorazzo (69' Vullo), Hodza, Furi, Martucci, Kalasuwe (74' Fanetti). A disp.: Favilli, Haskaj, Lo Jacono, Sabatini. All.: Lidio Mearini.

ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.

RETI: 25' e 57' Chiorazzo, 61' Cini.



Il Santa Firmina di Mimmo Avantario perde l'ultimo treno a disposizione per provare a vincere il campionato sotto i colpi di un'Asta che nei primi 60 minuti ha meritato il doppio vantaggio, mentre nel finale, dopo l'1-2 di Cini, i gialloverdi avrebbero meritato il pareggio. Su un campo appesantito dalla pioggia della giornata, è necessario attendere il 19' per vedere la prima palla-gol della gara. Lancio di Imparato per Kalasuwe, il furetto senese si invola a tu per tu con Donnini, ma è Bichi, complice il campo allentato, a recuperare prodigiosamente. È il preludio al gol ospite, che arriva al 25' grazie ad una splendida rovesciata di Chiorazzo che s'insacca all'angolino. Al 33' bella verticalizzazione di Mencaroni per Pallanti, ma il tiro è debole. Al 37' Scichilone serve Cini, che di prima trova Pallanti in buona posizione ma la palla, favorita dal campo, risulta troppo lunga. Al 51' ci prova Cini da fuori area, ma il tiro è debole e termina a lato. Al 57' i senesi raddoppiano. Su punizione laterale di Kalasuwe è ancora Chiorazzo a segnare. Il gol scrolla di dosso le paure dei gialloverdi, apparsi troppo abulici fino a quel momento. Così, con una reazione rabbiosa, gli ultimi trenta minuti diventano un vero e proprio arrembaggio locale. Al 61' i ragazzi di Avantario accorciano le distanze con Cini, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere ospite. Al 69', su percussione di Pallanti, è Rossi che ci prova da fuori ma la palla termina a lato. Nel pressing finale è Pallanti ad avere per due volte la palla del pari ma entrambe le conclusioni, di testa e di piede, non impensieriscono Pallari. Si chiude così la gara, che esclude definitivamente i gialloverdi dalla vittoria finale, anche se rimane importante non mollare per un piazzamento comunque importante sul podio.
Calciatoripiù
: per i locali buona prova di Scichilone, che ha retto il proprio centrocampo dalle offensive ospiti; per gli ospiti bene Martucci e sopra le righe, sicuramente il migliore di tutti gli effettivi scesi in campo, Chiorazzo, davvero una spina nel fianco per i locali.

M.D. S.FIRMINA: Donnini, Palazzini M., Palazzi, Bichi, Agostini, Scichilone, Pallanti, Mencaroni (70' Bartaletti), Cini, Palazzini L., Veltroni (65' Rossi). A disp.: Nencetti, Verni, Bardelli, Lisi. All.: Domenico Avantario.<br >ASTA: Pallari, De Pasquale, Abbate, Giuggioli (85' Martellini), Donati, Imparato, Chiorazzo (69' Vullo), Hodza, Furi, Martucci, Kalasuwe (74' Fanetti). A disp.: Favilli, Haskaj, Lo Jacono, Sabatini. All.: Lidio Mearini.<br > ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.<br > RETI: 25' e 57' Chiorazzo, 61' Cini. Il Santa Firmina di Mimmo Avantario perde l'ultimo treno a disposizione per provare a vincere il campionato sotto i colpi di un'Asta che nei primi 60 minuti ha meritato il doppio vantaggio, mentre nel finale, dopo l'1-2 di Cini, i gialloverdi avrebbero meritato il pareggio. Su un campo appesantito dalla pioggia della giornata, &egrave; necessario attendere il 19' per vedere la prima palla-gol della gara. Lancio di Imparato per Kalasuwe, il furetto senese si invola a tu per tu con Donnini, ma &egrave; Bichi, complice il campo allentato, a recuperare prodigiosamente. &Egrave; il preludio al gol ospite, che arriva al 25' grazie ad una splendida rovesciata di Chiorazzo che s'insacca all'angolino. Al 33' bella verticalizzazione di Mencaroni per Pallanti, ma il tiro &egrave; debole. Al 37' Scichilone serve Cini, che di prima trova Pallanti in buona posizione ma la palla, favorita dal campo, risulta troppo lunga. Al 51' ci prova Cini da fuori area, ma il tiro &egrave; debole e termina a lato. Al 57' i senesi raddoppiano. Su punizione laterale di Kalasuwe &egrave; ancora Chiorazzo a segnare. Il gol scrolla di dosso le paure dei gialloverdi, apparsi troppo abulici fino a quel momento. Cos&igrave;, con una reazione rabbiosa, gli ultimi trenta minuti diventano un vero e proprio arrembaggio locale. Al 61' i ragazzi di Avantario accorciano le distanze con Cini, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere ospite. Al 69', su percussione di Pallanti, &egrave; Rossi che ci prova da fuori ma la palla termina a lato. Nel pressing finale &egrave; Pallanti ad avere per due volte la palla del pari ma entrambe le conclusioni, di testa e di piede, non impensieriscono Pallari. Si chiude cos&igrave; la gara, che esclude definitivamente i gialloverdi dalla vittoria finale, anche se rimane importante non mollare per un piazzamento comunque importante sul podio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i locali buona prova di <b>Scichilone</b>, che ha retto il proprio centrocampo dalle offensive ospiti; per gli ospiti bene <b>Martucci </b>e sopra le righe, sicuramente il migliore di tutti gli effettivi scesi in campo, <b>Chiorazzo</b>, davvero una spina nel fianco per i locali. M.D.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI