- Juniores Provinciali GIR.B
- Lucignano
-
4 - 2
- Bettolle
LUCIGNANO: Oglialoro, Calugaru, Ascione, Arapi, Genito, Grilli, Lorenzetti (Lancia), Tintori, Nucci (Di Ciocco), Lucci (Segoni), Tiezzi (Mazzeschi). A disp.: Ianuario, Sandu. All.: Davide Bari.
BETTOLLE: Falco, Stabile (Fedeli), Liberatori (Bissan), Tavanti (Conza), Maio, Nerucci, Vinciarelli (Napoli), Pinsuti Giu., Ugolini, Gupi, Posani (Gigirtu). All.: Alessandro Roghi.
ARBITRO: Genalti di Arezzo.
RETI: Grilli, Tiezzi 2, Lorenzetti, Gupi rig., Napoli.
Come da pronostico esulta il Lucignano, che batte 4-2 il Bettolle nel derby chianino. Nel primo tempo gioca veramente bene la squadra di mister Davide Bari che al 10' si porta in vantaggio grazie a Grilli e al suo bel tiro da fuori area. Tiezzi firma il raddoppio, poi il Bettolle accorcia le distanze trasformando un calcio di rigore apparso netto: dal dischetto segna Gupi, che realizza il penalty da lui stesso conquistato dopo una bella azione personale. Prima dell'intervallo c'è un altro tiro dagli undici metri, stavolta sul fronte opposto: ottima la respinta del portiere ospite, che però non può nulla poi sul tiro di Tiezzi, che sigla la doppietta personale e porta il Lucignano al riposo in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo la formazione di casa amministra al meglio in vantaggio acquisito e incrementa il bottino di gol: bella azione sulla sinistra e palla a Lorenzetti, che lascia partire un tiro da fuori che termina la sua corsa sotto la traversa per il 4-1. La partita è ormai chiusa e scivola via senza particolari sussulti e con la classica girandola di cambi. Alla mezz'ora il Bettolle trova la rete del 4-2 con un bel tiro da 40 metri di Napoli, che pesca il portiere fuori dai pali, ma il Lucignano controlla senza problemi e porta a casa il bottino pieno. Nel finale, infatti, gli ospiti attaccano, ma in contropiede si registrano tante altre occasioni per i locali. Nessuna delle due squadre riesce a trovare ancora la via del gol: finisce 4-2 per il Lucignano.
Calciatoripiù: Arapi e Grilli (Lucignano).
LUCIGNANO: Oglialoro, Calugaru, Ascione, Arapi, Genito, Grilli, Lorenzetti (Lancia), Tintori, Nucci (Di Ciocco), Lucci (Segoni), Tiezzi (Mazzeschi). A disp.: Ianuario, Sandu. All.: Davide Bari.<br >BETTOLLE: Falco, Stabile (Fedeli), Liberatori (Bissan), Tavanti (Conza), Maio, Nerucci, Vinciarelli (Napoli), Pinsuti Giu., Ugolini, Gupi, Posani (Gigirtu). All.: Alessandro Roghi.<br >
ARBITRO: Genalti di Arezzo.<br >
RETI: Grilli, Tiezzi 2, Lorenzetti, Gupi rig., Napoli.
Come da pronostico esulta il Lucignano, che batte 4-2 il Bettolle nel derby chianino. Nel primo tempo gioca veramente bene la squadra di mister Davide Bari che al 10' si porta in vantaggio grazie a Grilli e al suo bel tiro da fuori area. Tiezzi firma il raddoppio, poi il Bettolle accorcia le distanze trasformando un calcio di rigore apparso netto: dal dischetto segna Gupi, che realizza il penalty da lui stesso conquistato dopo una bella azione personale. Prima dell'intervallo c'è un altro tiro dagli undici metri, stavolta sul fronte opposto: ottima la respinta del portiere ospite, che però non può nulla poi sul tiro di Tiezzi, che sigla la doppietta personale e porta il Lucignano al riposo in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo la formazione di casa amministra al meglio in vantaggio acquisito e incrementa il bottino di gol: bella azione sulla sinistra e palla a Lorenzetti, che lascia partire un tiro da fuori che termina la sua corsa sotto la traversa per il 4-1. La partita è ormai chiusa e scivola via senza particolari sussulti e con la classica girandola di cambi. Alla mezz'ora il Bettolle trova la rete del 4-2 con un bel tiro da 40 metri di Napoli, che pesca il portiere fuori dai pali, ma il Lucignano controlla senza problemi e porta a casa il bottino pieno. Nel finale, infatti, gli ospiti attaccano, ma in contropiede si registrano tante altre occasioni per i locali. Nessuna delle due squadre riesce a trovare ancora la via del gol: finisce 4-2 per il Lucignano. <b>
Calciatoripiù: Arapi</b> e <b>Grilli </b>(Lucignano).