- Juniores Provinciali GIR.B
- Tegoleto
-
1 - 4
- Santa Firmina
TEGOLETO: Aretini, Cecconi, Rosadini, Gianquitto, D'Isanto, Regoli, Banelli, Valenti, Della Rocca, Bastianelli, Nuti. A disp.: Braqui, Bacconi, Pratesi, Dragoni, Massini, Ligi, Portino. All.: Andrea Chianucci.
S.FIRMINA: Donnini, Palazzini, Palazzi, Poggesi, Bichi, Scichilone, Pallanti, Casucci, Cini, Mencaroni, Veltroni. A disp.: Vencato, Lisi, Bardelli, Magnanensi, Bartaletti, Bastianelli, Rossi. All.: Domenico Avantario.
ARBITRO: Ernano di Arezzo.
RETI: 6' Bichi, 33' e 44' Pallanti, 59' Portino, 82' Magnanensi.
E' una bella gara quella vista al Comunale di Badia al Pino tra Tegoleto e Santa Firmina. La contesa se l'aggiudicano gli ospiti, che fanno loro una partita che soprattutto nel primo tempo è stata di marca gialloverde, quando il Tegoleto è apparso in difficoltà e si è visto poco. Il Santa Firmina, infatti, parte subito forte è al 6' passa in vantaggio con Bichi. Poi, fino al 29', c'è poco o nulla da segnalare se non un Tegoleto che cerca con molta più attenzione di contrastare il veloce gioco ospite. Poco dopo Veltroni va vicino alla rete dello 0-2, ma la difesa di casa è attenta e respinge. Il raddoppio arriva comunque al 33' con Pallanti che vede il portiere di casa un po' fuori dai pali e lo supera. Piove sul bagnato per il Tegoleto che al 40' si ritrova in dieci a seguito dell'espulsione di Cecconi per reiterate proteste. Con un uomo in meno la squadra di casa si mostra molto vulnerabile e al 44' subisce la terza rete con il solito Pallanti, che porta a due le proprie reti personali. L'inizio della seconda frazione vede un Tegoleto molto più attento e al 50' è Gianquitto a cercare la rete, ma il suo bel tiro termina sopra la traversa. Per due volte ci prova Cini, senza però troppa fortuna; il Tegoleto va a segno con il bravo Portino, che sfrutta al meglio l'ottimo assist di Gianquitto portando il risultato sull'1-3 (59'). Al 65' è di nuovo Gianquitto a mangiarsi la rete del 2-3: la sua conclusione sfiora il palo della porta difesa da Donnini. All'82' il Santa Firmina ristabilisce le distanze con Magnanensi, che porta il risultato sull'1-4. Il Tegoleto cerca di reagire mostrando più grinta e ci prova con Banelli, tra i migliori in campo, ma il suo piazzato tocca il palo e va fuori. Il Santa Firmina ha legittimato il successo soprattutto nella prima frazione nella quale ha dominato e comandato il gioco in ogni momento e in tutte le zone del campo. Nella ripresa il Tegoleto ha cercato di reagire bilanciando con tanta voglia l'enorme difficoltà causata dall'inferiorità numerica. Buona la direzione di gara di Ernano.
Calciatoripiù: per la squadra ospite Bichi, Pallanti, Palazzini e Veltroni, mentre per la squadra di casa Banelli, Gianquitto, Regoli, Portino e Nuti.
M.Nocentini
TEGOLETO: Aretini, Cecconi, Rosadini, Gianquitto, D'Isanto, Regoli, Banelli, Valenti, Della Rocca, Bastianelli, Nuti. A disp.: Braqui, Bacconi, Pratesi, Dragoni, Massini, Ligi, Portino. All.: Andrea Chianucci.<br >S.FIRMINA: Donnini, Palazzini, Palazzi, Poggesi, Bichi, Scichilone, Pallanti, Casucci, Cini, Mencaroni, Veltroni. A disp.: Vencato, Lisi, Bardelli, Magnanensi, Bartaletti, Bastianelli, Rossi. All.: Domenico Avantario.<br >
ARBITRO: Ernano di Arezzo.<br >
RETI: 6' Bichi, 33' e 44' Pallanti, 59' Portino, 82' Magnanensi.
E' una bella gara quella vista al Comunale di Badia al Pino tra Tegoleto e Santa Firmina. La contesa se l'aggiudicano gli ospiti, che fanno loro una partita che soprattutto nel primo tempo è stata di marca gialloverde, quando il Tegoleto è apparso in difficoltà e si è visto poco. Il Santa Firmina, infatti, parte subito forte è al 6' passa in vantaggio con Bichi. Poi, fino al 29', c'è poco o nulla da segnalare se non un Tegoleto che cerca con molta più attenzione di contrastare il veloce gioco ospite. Poco dopo Veltroni va vicino alla rete dello 0-2, ma la difesa di casa è attenta e respinge. Il raddoppio arriva comunque al 33' con Pallanti che vede il portiere di casa un po' fuori dai pali e lo supera. Piove sul bagnato per il Tegoleto che al 40' si ritrova in dieci a seguito dell'espulsione di Cecconi per reiterate proteste. Con un uomo in meno la squadra di casa si mostra molto vulnerabile e al 44' subisce la terza rete con il solito Pallanti, che porta a due le proprie reti personali. L'inizio della seconda frazione vede un Tegoleto molto più attento e al 50' è Gianquitto a cercare la rete, ma il suo bel tiro termina sopra la traversa. Per due volte ci prova Cini, senza però troppa fortuna; il Tegoleto va a segno con il bravo Portino, che sfrutta al meglio l'ottimo assist di Gianquitto portando il risultato sull'1-3 (59'). Al 65' è di nuovo Gianquitto a mangiarsi la rete del 2-3: la sua conclusione sfiora il palo della porta difesa da Donnini. All'82' il Santa Firmina ristabilisce le distanze con Magnanensi, che porta il risultato sull'1-4. Il Tegoleto cerca di reagire mostrando più grinta e ci prova con Banelli, tra i migliori in campo, ma il suo piazzato tocca il palo e va fuori. Il Santa Firmina ha legittimato il successo soprattutto nella prima frazione nella quale ha dominato e comandato il gioco in ogni momento e in tutte le zone del campo. Nella ripresa il Tegoleto ha cercato di reagire bilanciando con tanta voglia l'enorme difficoltà causata dall'inferiorità numerica. Buona la direzione di gara di Ernano. <b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra ospite <b>Bichi, Pallanti, Palazzini </b>e <b>Veltroni</b>, mentre per la squadra di casa <b>Banelli, Gianquitto, Regoli, Portino</b> e <b>Nuti</b>.
M.Nocentini