- Giovanissimi B GIR.C
- Capolona Quarata
-
2 - 1
- Casentino Academy
CAPOLONA QUARATA: Fadda L., Meozzi, Bennati, Rossi F., Stolzuoli, Peruzzi, Mori, Dini, Fadda M., Dragoni, Gialli. A disp.: Biagioni, Tinti, Bevilacqua, Baldesi, Marsili, Karaboja, Albano. All.: Gianni Caneschi.
CASENTINO ACADEMY: Belli, Torricelli, Cantore, Moggi, Checcacci M., Bettazzi, Checcacci T., Gentile, Gabiccini, Colozzi, Fetai. A disp.: Caddeo, Mugnai, Segantini, Fani, Mariani, Monaci, Pietrini. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Bettazzi rig., Gialli, Mori.
Se il primo posto sembra affare dell'Arezzo Football Academy, si fa sempre più accesa la lotta per il secondo gradino del podio: protagoniste Capolona Quarata e Casentino Academy. Al termine di una partita bellissima e tiratissima, caratterizzata da diverse contestate decisioni arbitrali, sono i ragazzi di Caneschi a spuntarla, vittoriosi per 2-1 e ora a pari punti dei rivali di giornata casentinesi. La sfida si fa subito accesa e si caratterizza per diverse occasioni da una parte e dall'altra. Subito in avvio si segnalano le proteste dei padroni di casa per la rete annullata a Gialli e poco dopo un episodio dubbio in area locale per un presunto fallo su Thomas Checcacci non ravvisato dal direttore di gara. Al 7' grande occasione per il Casentino: il tiro a incrociare di Colozzi si stampa sul palo; sulla respinta del legno si genera una mischia in area, la difesa del Capolona allontana la minaccia. All'11' bell'affondo di Fetai, atterrato in area: è calcio di rigore per i gialloverdi. Sul dischetto si porta Bettazzi, che trasforma per lo 0-1. Al 18' un altro palo ferma il Casentino: questa volta è Moggi a colpire il montante su assist di Checcacci T. Al 21' il tiro di Colozzi esce alto; cinque minuti dopo ci prova Fetai, che trova la pronta opposizione dell'ottimo Luca Fadda. Il Capolona Quarata cerca il pari e il più pericoloso nelle fila locali è ancora Gialli, per due volte lanciato a rete e per due volte fermato dall'arbitro, che segnala in entrambi i casi posizione di fuorigioco. Ma è nel secondo tempo che i padroni di casa riescono a far partire la rimonta, giocando degli ottimi 35'. I rossoblù sfiorano il pari prima con Stolzuoli e poi con Mori e infine trovano l'1-1 con la conclusione rasoterra in diagonale di Gialli, ben innescato da Dini. L'1-1 dà forza ai rossoblù, ancora vicini alla rete, poi riprende campo il Casentino. I gialloverdi si fanno pericolosi al 42' in contropiede: Fetai va via sulla fascia, ma anziché mandare Moggi al tiro prova direttamente la conclusione trovando la parata del portiere. Al 46' punizione dal limite per il Capolona Quarata; Belli respinge. Al quarto d'ora della ripresa Segantini solo sulla destra, invece di mettere in mezzo per il libero Moggi, prova il tiro non trovando lo specchio della porta. Il risultato sembra bloccato sull'1-1 ma nel finale, dopo un'altra occasione capitata a Gialli, i padroni di casa riescono a trovare lo spunto vincente per ribaltare il punteggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, il cross viene ribattuto fuori area; il pallone viene raccolto quindi da Mori, che conclude di prima intenzione: è un gran tiro che, deviato, si insacca per il 2-1 rossoblù. Negli ultimi minuti il risultato non cambia ma si annotano altre due chance per il Capolona Quarata, pericoloso con Dini e Stolzuoli, e una anche per il Casentino Academy con il tiro di Checcacci T. respinto dal portiere. Arbitraggio da rivedere.
Calciatoripiù: Checcacci M. e Fetai (Casentino Academy).
B.G.
CAPOLONA QUARATA: Fadda L., Meozzi, Bennati, Rossi F., Stolzuoli, Peruzzi, Mori, Dini, Fadda M., Dragoni, Gialli. A disp.: Biagioni, Tinti, Bevilacqua, Baldesi, Marsili, Karaboja, Albano. All.: Gianni Caneschi.<br >CASENTINO ACADEMY: Belli, Torricelli, Cantore, Moggi, Checcacci M., Bettazzi, Checcacci T., Gentile, Gabiccini, Colozzi, Fetai. A disp.: Caddeo, Mugnai, Segantini, Fani, Mariani, Monaci, Pietrini. All.: Luciano Innocenti.<br >
ARBITRO: Nesci di Arezzo.<br >
RETI: Bettazzi rig., Gialli, Mori.
Se il primo posto sembra affare dell'Arezzo Football Academy, si fa sempre più accesa la lotta per il secondo gradino del podio: protagoniste Capolona Quarata e Casentino Academy. Al termine di una partita bellissima e tiratissima, caratterizzata da diverse contestate decisioni arbitrali, sono i ragazzi di Caneschi a spuntarla, vittoriosi per 2-1 e ora a pari punti dei rivali di giornata casentinesi. La sfida si fa subito accesa e si caratterizza per diverse occasioni da una parte e dall'altra. Subito in avvio si segnalano le proteste dei padroni di casa per la rete annullata a Gialli e poco dopo un episodio dubbio in area locale per un presunto fallo su Thomas Checcacci non ravvisato dal direttore di gara. Al 7' grande occasione per il Casentino: il tiro a incrociare di Colozzi si stampa sul palo; sulla respinta del legno si genera una mischia in area, la difesa del Capolona allontana la minaccia. All'11' bell'affondo di Fetai, atterrato in area: è calcio di rigore per i gialloverdi. Sul dischetto si porta Bettazzi, che trasforma per lo 0-1. Al 18' un altro palo ferma il Casentino: questa volta è Moggi a colpire il montante su assist di Checcacci T. Al 21' il tiro di Colozzi esce alto; cinque minuti dopo ci prova Fetai, che trova la pronta opposizione dell'ottimo Luca Fadda. Il Capolona Quarata cerca il pari e il più pericoloso nelle fila locali è ancora Gialli, per due volte lanciato a rete e per due volte fermato dall'arbitro, che segnala in entrambi i casi posizione di fuorigioco. Ma è nel secondo tempo che i padroni di casa riescono a far partire la rimonta, giocando degli ottimi 35'. I rossoblù sfiorano il pari prima con Stolzuoli e poi con Mori e infine trovano l'1-1 con la conclusione rasoterra in diagonale di Gialli, ben innescato da Dini. L'1-1 dà forza ai rossoblù, ancora vicini alla rete, poi riprende campo il Casentino. I gialloverdi si fanno pericolosi al 42' in contropiede: Fetai va via sulla fascia, ma anziché mandare Moggi al tiro prova direttamente la conclusione trovando la parata del portiere. Al 46' punizione dal limite per il Capolona Quarata; Belli respinge. Al quarto d'ora della ripresa Segantini solo sulla destra, invece di mettere in mezzo per il libero Moggi, prova il tiro non trovando lo specchio della porta. Il risultato sembra bloccato sull'1-1 ma nel finale, dopo un'altra occasione capitata a Gialli, i padroni di casa riescono a trovare lo spunto vincente per ribaltare il punteggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, il cross viene ribattuto fuori area; il pallone viene raccolto quindi da Mori, che conclude di prima intenzione: è un gran tiro che, deviato, si insacca per il 2-1 rossoblù. Negli ultimi minuti il risultato non cambia ma si annotano altre due chance per il Capolona Quarata, pericoloso con Dini e Stolzuoli, e una anche per il Casentino Academy con il tiro di Checcacci T. respinto dal portiere. Arbitraggio da rivedere. <b>
Calciatoripiù: Checcacci M.</b> e <b>Fetai</b> (Casentino Academy).
B.G.