- Juniores Provinciali GIR.B
- San Quirico
-
3 - 2
- Lucignano
S.QUIRICO: Allegri, Giannelli, Marzocchi, Mangiavacchi, Generali F., Bernetti, Generali D., Agnoletti, Pacenti, Borgogni, Maltese. A disp.: Melani, Terzuoli, De Leo, Zeffiro, Ravagni, Cuccu, Volpi. All.: Simone Francini.
LUCIGNANO: Oglialoro, Calugaru, Arapi, Pace, Genito, Segoni, Lorenzetti, Grilli, Tintori, Tiezzi, Lucci. A disp.: Ianuario, Carapelli, Sandu, Lancia, Colonna. All.: Davide Bari.
ARBITRO: Pianigiani di Siena.
RETI: Pacenti 2, Borgogni rig., Grilli 2.
Due settimane fa San Quirico e Lucignano erano appaiate a quota 20 punti, adesso sono divise da sei punti. La squadra di Simone Francini ha messo la quinta e in due turni ha saputo centrare due vittorie assai prestigiose contro Santa Firmina e Lucignano. Ma andiamo alla cronaca del match di sabato. L'avvio di partita sorride alla formazione di Davide Bari, che riesce a mettere in difficoltà la retroguardia di casa in un paio di occasioni. Alla terza arriva il vantaggio: un'azione corale libera al tiro Grilli, che da buona posizione gonfia la rete. La riposta del San Quirico non si fa attendere: Pacenti inventa un tiro di destro sicuramente non irresistibile ma assai angolato che beffa l'estremo difensore ospite. Il San Quirico alza i giri del proprio motore e ingrana una marcia alta, ma non riesce a sfruttare le tante occasioni costruite. La più clamorosa capita sui piedi di Marzocchi, che per un soffio non realizza la rete. Come avvenuto nel primo tempo, i primi minuti della ripresa sono appannaggio del Lucignano, che capitalizza al meglio la mole di gioco prodotta con la seconda rete di giornata di Grilli, abile a realizzare direttamente da calcio d'angolo. Al 60' ecco un episodio che ha generato copiose proteste nelle fila ospiti: Pacenti in modo assai astuto si procura un calcio di rigore che Borgogni realizza con estrema freddezza. La partita adesso è apertissima ad ogni risultato, ma il protagonista al tramonto del match è ancora una volta Pacenti. Dopo la prima rete e il rigore procurato realizza anche il gol del 3-2 del San Quirico: il bomber di casa se ne va sulla fascia, vince caparbiamente due rimpalli, entra in area e da posizione defilata supera il portiere con un preciso piazzato. La gara finisce qua: i tre punti vanno a un lanciatissimo San Quirico, che ha avuto la meglio al termine di un match giocato su ritmi alti da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Grilli (Lucignano), Pacenti e Borgogni (San Quirico).
S.QUIRICO: Allegri, Giannelli, Marzocchi, Mangiavacchi, Generali F., Bernetti, Generali D., Agnoletti, Pacenti, Borgogni, Maltese. A disp.: Melani, Terzuoli, De Leo, Zeffiro, Ravagni, Cuccu, Volpi. All.: Simone Francini.<br >LUCIGNANO: Oglialoro, Calugaru, Arapi, Pace, Genito, Segoni, Lorenzetti, Grilli, Tintori, Tiezzi, Lucci. A disp.: Ianuario, Carapelli, Sandu, Lancia, Colonna. All.: Davide Bari.<br >
ARBITRO: Pianigiani di Siena.<br >
RETI: Pacenti 2, Borgogni rig., Grilli 2.
Due settimane fa San Quirico e Lucignano erano appaiate a quota 20 punti, adesso sono divise da sei punti. La squadra di Simone Francini ha messo la quinta e in due turni ha saputo centrare due vittorie assai prestigiose contro Santa Firmina e Lucignano. Ma andiamo alla cronaca del match di sabato. L'avvio di partita sorride alla formazione di Davide Bari, che riesce a mettere in difficoltà la retroguardia di casa in un paio di occasioni. Alla terza arriva il vantaggio: un'azione corale libera al tiro Grilli, che da buona posizione gonfia la rete. La riposta del San Quirico non si fa attendere: Pacenti inventa un tiro di destro sicuramente non irresistibile ma assai angolato che beffa l'estremo difensore ospite. Il San Quirico alza i giri del proprio motore e ingrana una marcia alta, ma non riesce a sfruttare le tante occasioni costruite. La più clamorosa capita sui piedi di Marzocchi, che per un soffio non realizza la rete. Come avvenuto nel primo tempo, i primi minuti della ripresa sono appannaggio del Lucignano, che capitalizza al meglio la mole di gioco prodotta con la seconda rete di giornata di Grilli, abile a realizzare direttamente da calcio d'angolo. Al 60' ecco un episodio che ha generato copiose proteste nelle fila ospiti: Pacenti in modo assai astuto si procura un calcio di rigore che Borgogni realizza con estrema freddezza. La partita adesso è apertissima ad ogni risultato, ma il protagonista al tramonto del match è ancora una volta Pacenti. Dopo la prima rete e il rigore procurato realizza anche il gol del 3-2 del San Quirico: il bomber di casa se ne va sulla fascia, vince caparbiamente due rimpalli, entra in area e da posizione defilata supera il portiere con un preciso piazzato. La gara finisce qua: i tre punti vanno a un lanciatissimo San Quirico, che ha avuto la meglio al termine di un match giocato su ritmi alti da entrambe le formazioni. <b>
Calciatoripiù: Grilli</b> (Lucignano), <b>Pacenti </b>e <b>Borgogni </b>(San Quirico).