- Juniores Provinciali GIR.B
- Tegoleto
-
0 - 1
- Pieve al Toppo
TEGOLETO: Calamati, Bacconi, Ali Quasim, Solimeno, Donati, Regoli, Banelli, Della Rocca, Ferretta, Nuti, Mariduena. A disp.: Braqui, D'Isanto, Massini, Valenti, Dragoni, Resti, Portino. All.: Chianucci.
PIEVE AL TOPPO: Seriacopi, Casali, Mazza, Bozzi, Palazzini, Rondinini, Mori, Menci, Branchi, Pellecchia, Ricci. A disp.: Tavanti, Gennaioli, Antolini, Petruzzelli, Ciani, Iacono. All.: Incitti.
ARBITRO: Genalti di Arezzo.
RETE: 94' Palazzini.
All'ultimo minuto il Pieve al Toppo trova il gol che decide la partita e fa suo il match con il Tegoleto, un match nel complesso molto equilibrato. L'inizio di gara vede le due squadre molto attente alla gestione della palla. Passano i primi venti minuti senza particolari problemi per i due estremi difensori. Al 25' in una delle prime ghiotte occasioni da rete è Ferretta per il Tegoleto a mangiarsi la rete del vantaggio sprecando una grande opportunità solo davanti a Seriacopi, che spedisce a fil di palo. Al 34' è invece Mariduena a divorarsi la rete, ma Seriacopi in due tempi gli nega la gioia del gol. Al 40' altra grande occasione per il Tegoleto con Banelli, ma ancora una volta salva tutto l'estremo difensore ospite, che chiude lo specchio della porta. In avvio di secondo tempo si fa vedere in avanti il Pieve al Toppo, con Branchi che al 48' impegna severamente Calamati, autore di un grande intervento. Poi risponde il Tegoleto con due occasioni di Banelli, che cerca a più riprese la via della rete; in particolare sfiora la marcatura su calcio piazzato, ma Seriacopi vola e devia il pallone in angolo. Al 69' ci prova Branchi, il cui tiro esce di poco a lato; tre minuti dopo il pallone buono capita sui piedi di Pellecchia, che calcia di un soffio fuori. Al 70' sfiora il gol Nuti per il Tegoleto, ma la difesa ospite è attenta e allontana il pallone. Tra il 76' e l'80' si registrano tre buone palle-gol per il Tegoleto con Ferretta, Donati e Banelli, ma le loro conclusioni sono preda della difesa ospite, che allontana il pericolo. Poi il Tegoleto rimane in dieci per l'espulsione di Nuti. Nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara succede di tutto. Prima il Pieve al Toppo sfrutta la superiorità numerica e al 94' trova il gol che decide la partita con Palazzini, che quasi da centrocampo vede Calamati fuori dai pali e prova la conclusione dalla distanza. Il Tegoleto non ci sta e prova il tutto per tutto. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 95', la compagine di casa sfiora il gol con Ferretta e Banelli. Davvero sfortunata la compagine di Chianucci, che per quanto costruito in tutto l'arco del match avrebbe forse meritato qualcosa in più.
Calciatoripiù: per il Tegoleto Banelli, Ferretta, Donati e Regoli; per il Pieve al Toppo Seriacopi, Palazzini, Branchi e Pellecchia. Buona la direzione di gara.
M.Nocentini
TEGOLETO: Calamati, Bacconi, Ali Quasim, Solimeno, Donati, Regoli, Banelli, Della Rocca, Ferretta, Nuti, Mariduena. A disp.: Braqui, D'Isanto, Massini, Valenti, Dragoni, Resti, Portino. All.: Chianucci.<br >PIEVE AL TOPPO: Seriacopi, Casali, Mazza, Bozzi, Palazzini, Rondinini, Mori, Menci, Branchi, Pellecchia, Ricci. A disp.: Tavanti, Gennaioli, Antolini, Petruzzelli, Ciani, Iacono. All.: Incitti.<br >
ARBITRO: Genalti di Arezzo.<br >
RETE: 94' Palazzini.
All'ultimo minuto il Pieve al Toppo trova il gol che decide la partita e fa suo il match con il Tegoleto, un match nel complesso molto equilibrato. L'inizio di gara vede le due squadre molto attente alla gestione della palla. Passano i primi venti minuti senza particolari problemi per i due estremi difensori. Al 25' in una delle prime ghiotte occasioni da rete è Ferretta per il Tegoleto a mangiarsi la rete del vantaggio sprecando una grande opportunità solo davanti a Seriacopi, che spedisce a fil di palo. Al 34' è invece Mariduena a divorarsi la rete, ma Seriacopi in due tempi gli nega la gioia del gol. Al 40' altra grande occasione per il Tegoleto con Banelli, ma ancora una volta salva tutto l'estremo difensore ospite, che chiude lo specchio della porta. In avvio di secondo tempo si fa vedere in avanti il Pieve al Toppo, con Branchi che al 48' impegna severamente Calamati, autore di un grande intervento. Poi risponde il Tegoleto con due occasioni di Banelli, che cerca a più riprese la via della rete; in particolare sfiora la marcatura su calcio piazzato, ma Seriacopi vola e devia il pallone in angolo. Al 69' ci prova Branchi, il cui tiro esce di poco a lato; tre minuti dopo il pallone buono capita sui piedi di Pellecchia, che calcia di un soffio fuori. Al 70' sfiora il gol Nuti per il Tegoleto, ma la difesa ospite è attenta e allontana il pallone. Tra il 76' e l'80' si registrano tre buone palle-gol per il Tegoleto con Ferretta, Donati e Banelli, ma le loro conclusioni sono preda della difesa ospite, che allontana il pericolo. Poi il Tegoleto rimane in dieci per l'espulsione di Nuti. Nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara succede di tutto. Prima il Pieve al Toppo sfrutta la superiorità numerica e al 94' trova il gol che decide la partita con Palazzini, che quasi da centrocampo vede Calamati fuori dai pali e prova la conclusione dalla distanza. Il Tegoleto non ci sta e prova il tutto per tutto. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 95', la compagine di casa sfiora il gol con Ferretta e Banelli. Davvero sfortunata la compagine di Chianucci, che per quanto costruito in tutto l'arco del match avrebbe forse meritato qualcosa in più. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tegoleto <b>Banelli, Ferretta, Donati</b> e <b>Regoli</b>; per il Pieve al Toppo <b>Seriacopi, Palazzini, Branchi</b> e <b>Pellecchia</b>. Buona la direzione di gara.
M.Nocentini