- Allievi B GIR.B
- Atletica Castello
-
3 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
CASTELLO: Sacchetti, Cecchini, Pierini, Lorini, Guarducci, Mussi,Frazzi, Dumitru, Boncompagni(48' Lutaj), Batistoni, Poccianti(62' Richard). A disp.: Bonechi, Misuri, Guglielmini, Marabini, Tornese. All.: Cardini.
SAN LORENZO: Ranieri, Gori, Gullo, Ermini, Talbi, Sori, Fabiani, Lamtafah, Valeri, Memoli, Giannerini. A disp.: Russo, Settesoldi. All.: Guarducci.
ARBITRO: Oragani di Firenze.
RETI: 20' Poccianti, 28' Talbi, 41' Valeri, 66' 70' Batistoni
Fin da subito gli ospiti si impadroniscono del possesso palla, con il dominio del campo, che costringe il Castello ad indietreggiare pericolosamente e a subire le sfuriate degli attaccanti. Al 20' succede l'imprevisto: su un fallo laterale per il Castello in zona offensiva, arriva il cross dalla destra di Dumitru, che la difesa avversaria respinge fuori area dove è appostato Poccianti, che senza pensarci due volte va alla girata al volo con la palla che colpisce l'incrocio dei pali e si insacca dopo aver colpito il palo opposto. Il San Lorenzo dopo aver attaccato fin dai primi istanti si ritrova in svantaggio, con i padroni di casa molto cinici a sfruttare l'unica occasione avuta fino a quel momento, ma al 28' arriva il gol del pareggio su calcio d'angolo battuto alto a scavalcare tutti in direzione del secondo palo, dove il più reattivo è Talbi che rapace insacca da pochi passi riportando il risultato in parità dopo la beffa dello svantaggio. Nella ripresa il San Lorenzo raddoppia subito in avvio grazie all'azione centrale di Lamtafah, che passa in profondità a Fabiani, che prolunga per Valeri, in area premiando il suo scatto, che solo davanti al portiere lo buca sotto le gambe portando gli ospiti in vantaggio. Il gol che avrebbe dovuto tagliare le gambe alla squadra padrona di casa, fino a questo momento assente dal campo, suona invece la carica ed il Castello si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, costringendo il San Lorenzo ad indietreggiare e affidarsi ormai solo a contropiedi veloci. Al 66' arriva il gol del pareggio, tutto merito di Batistoni che, lasciato troppo solo dalla difesa avversaria, sulla tre quarti esplode il suo destro diretto al sette dove l'estremo difensore non può arrivare. Al 30' arriva anche il gol decisivo per la vittoria per i padroni di casa con il solito Batistoni, che sfrutta al meglio il cross, con le mani da fallo laterale all'altezza della bandierina, in area piccola anticipando portiere e difensore. La partita si conclude con la rimonta dei padroni di casa, bravi nel secondo tempo a reagire all'inconsistenza del primo tempo. CALCIATORIPIU': Batistoni, Lutaj, Valeri, Talbi.
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Sacchetti, Cecchini, Pierini, Lorini, Guarducci, Mussi,Frazzi, Dumitru, Boncompagni(48' Lutaj), Batistoni, Poccianti(62' Richard). A disp.: Bonechi, Misuri, Guglielmini, Marabini, Tornese. All.: Cardini.<br >SAN LORENZO: Ranieri, Gori, Gullo, Ermini, Talbi, Sori, Fabiani, Lamtafah, Valeri, Memoli, Giannerini. A disp.: Russo, Settesoldi. All.: Guarducci. <br >
ARBITRO: Oragani di Firenze.<br >
RETI: 20' Poccianti, 28' Talbi, 41' Valeri, 66' 70' Batistoni
Fin da subito gli ospiti si impadroniscono del possesso palla, con il dominio del campo, che costringe il Castello ad indietreggiare pericolosamente e a subire le sfuriate degli attaccanti. Al 20' succede l'imprevisto: su un fallo laterale per il Castello in zona offensiva, arriva il cross dalla destra di Dumitru, che la difesa avversaria respinge fuori area dove è appostato Poccianti, che senza pensarci due volte va alla girata al volo con la palla che colpisce l'incrocio dei pali e si insacca dopo aver colpito il palo opposto. Il San Lorenzo dopo aver attaccato fin dai primi istanti si ritrova in svantaggio, con i padroni di casa molto cinici a sfruttare l'unica occasione avuta fino a quel momento, ma al 28' arriva il gol del pareggio su calcio d'angolo battuto alto a scavalcare tutti in direzione del secondo palo, dove il più reattivo è Talbi che rapace insacca da pochi passi riportando il risultato in parità dopo la beffa dello svantaggio. Nella ripresa il San Lorenzo raddoppia subito in avvio grazie all'azione centrale di Lamtafah, che passa in profondità a Fabiani, che prolunga per Valeri, in area premiando il suo scatto, che solo davanti al portiere lo buca sotto le gambe portando gli ospiti in vantaggio. Il gol che avrebbe dovuto tagliare le gambe alla squadra padrona di casa, fino a questo momento assente dal campo, suona invece la carica ed il Castello si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, costringendo il San Lorenzo ad indietreggiare e affidarsi ormai solo a contropiedi veloci. Al 66' arriva il gol del pareggio, tutto merito di Batistoni che, lasciato troppo solo dalla difesa avversaria, sulla tre quarti esplode il suo destro diretto al sette dove l'estremo difensore non può arrivare. Al 30' arriva anche il gol decisivo per la vittoria per i padroni di casa con il solito Batistoni, che sfrutta al meglio il cross, con le mani da fallo laterale all'altezza della bandierina, in area piccola anticipando portiere e difensore. La partita si conclude con la rimonta dei padroni di casa, bravi nel secondo tempo a reagire all'inconsistenza del primo tempo. <b>CALCIATORIPIU': Batistoni, Lutaj, Valeri, Talbi.</b>
Niccolò Dainelli