• Esordienti B GIR.F
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 2 - 3
  • Belmonte Antella Grassina


LUDUS: Maoggi, Bartolini, Baffoni, Faleschini, De Vecchi, Daviddi, Puggelli, Valentini, Vitale, Anichini, Fioravanti, Maurantonio, Sardelli. All.: Enrico Curioni - Alessio Berchielli.
BELMONTE: Sarchielli, Auzzi, Sicilia, Pianiri G., Pianiri M., Tucci, Della Bella, Dani, Andreoni, Piras, Ombri, Rocchi, Lazzerini, Lauri. All.: Antonio Coviello.

RETI: 2 Della Bella, Rocchi, Sardelli, Poggelli.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 2-1.



Partita divertente quella fra la Ludus e la capolista Belmonte, finito 3-2 in favore di questi ultimi al termine di un match molto divertente e ricco di spunti. A partire meglio è sicuramente il Belmonte, che prende subito in mano le redini del gioco e passa in vantaggio a metà primo tempo con Della Bella che, sul cross di Andreoni, si coordina alla grande e, da dentro l'area, fa secco Maoggi per il gol dell'1-0 Belmonte. La Ludus prova a reagire, ma fa buona guardia la difesa del Belmonte sulle offensive dei locali. Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre il Belmonte a fare la partita. Il gol del 2-0 arriva ad inizio secondo tempo, quando Auzzi, da metà campo, fa partire un gran lancio in profondità che premia la corsa di Rocchi, che riceve palla, si invola verso la porta avversaria e, saltato anche Maoggi, deposita in rete il pallone del 2-0 Belmonte. Il Belmonte prova a chiuderla sul finale di secondo tempo, ma Dani, Tucci e Piras sprecano delle ottime chance. Il terzo tempo si apre con la rete del 3-0 del Belmonte, ancora grazie a Della Bella, che irrompe sul primo palo, correggendo in rete il perfetto cross di Dani. La partita sembra ormai in ghiaccio ma, nel finale, la Ludus la riapre clamorosamente, sfruttando anche la poca concentrazione degli ospiti, forse distratti dal risultato. Il primo gol locale porta la firma di Sardelli, che finalizza con un gran diagonale una rapida ripartenza. Il 2-3 è invece opera di Poggelli, che insacca di tap-in su perfetto assist di Vitale. Non c'è più tempo per la rimonta della Ludus, che viene così sconfitta per 3-2 da un ottimo Belmonte, che rischia nel finale per eccesso deconcentrazione.
Calciatoripiù
: ottimi Sardelli e Valentini nella Ludus. Per il Belmonte, oltre a Della Bella, bravissimo Auzzi.

LUDUS: Maoggi, Bartolini, Baffoni, Faleschini, De Vecchi, Daviddi, Puggelli, Valentini, Vitale, Anichini, Fioravanti, Maurantonio, Sardelli. All.: Enrico Curioni - Alessio Berchielli. <br >BELMONTE: Sarchielli, Auzzi, Sicilia, Pianiri G., Pianiri M., Tucci, Della Bella, Dani, Andreoni, Piras, Ombri, Rocchi, Lazzerini, Lauri. All.: Antonio Coviello.<br > RETI: 2 Della Bella, Rocchi, Sardelli, Poggelli.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 2-1. Partita divertente quella fra la Ludus e la capolista Belmonte, finito 3-2 in favore di questi ultimi al termine di un match molto divertente e ricco di spunti. A partire meglio &egrave; sicuramente il Belmonte, che prende subito in mano le redini del gioco e passa in vantaggio a met&agrave; primo tempo con Della Bella che, sul cross di Andreoni, si coordina alla grande e, da dentro l'area, fa secco Maoggi per il gol dell'1-0 Belmonte. La Ludus prova a reagire, ma fa buona guardia la difesa del Belmonte sulle offensive dei locali. Nella ripresa il copione non cambia ed &egrave; sempre il Belmonte a fare la partita. Il gol del 2-0 arriva ad inizio secondo tempo, quando Auzzi, da met&agrave; campo, fa partire un gran lancio in profondit&agrave; che premia la corsa di Rocchi, che riceve palla, si invola verso la porta avversaria e, saltato anche Maoggi, deposita in rete il pallone del 2-0 Belmonte. Il Belmonte prova a chiuderla sul finale di secondo tempo, ma Dani, Tucci e Piras sprecano delle ottime chance. Il terzo tempo si apre con la rete del 3-0 del Belmonte, ancora grazie a Della Bella, che irrompe sul primo palo, correggendo in rete il perfetto cross di Dani. La partita sembra ormai in ghiaccio ma, nel finale, la Ludus la riapre clamorosamente, sfruttando anche la poca concentrazione degli ospiti, forse distratti dal risultato. Il primo gol locale porta la firma di Sardelli, che finalizza con un gran diagonale una rapida ripartenza. Il 2-3 &egrave; invece opera di Poggelli, che insacca di tap-in su perfetto assist di Vitale. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per la rimonta della Ludus, che viene cos&igrave; sconfitta per 3-2 da un ottimo Belmonte, che rischia nel finale per eccesso deconcentrazione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottimi <b>Sardelli </b>e <b>Valentini </b>nella Ludus. Per il Belmonte, oltre a <b>Della Bella</b>, bravissimo <b>Auzzi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI