- Allievi B GIR.B
- Sesto 2010
-
3 - 3
- Virtus Comeana
SESTO CALCIO 2010: Buzzigoli, Capecci (26' Bagni), Lenci, Kovider, Galeotti, Lomis, Parus, Sarchi (58' Lombardi), Marrese, Comanducci, Muglia (49' Mastropietro). A disp: Poggesi.
All: Luciano Nistri.
VIRTUS COMEANA: Bertucci, Mangani, Marani (64' Frosini), Vittori, Spinelli, Braconi, Lulli (63' Gokay), Cortese, Andreola, Fanfani, Maringola. A disp: Gelli, Benozzi, Lombardi.
All: Valerio Vicini.
ARBITRO: Daniele Rescigni di Firenze.
RETI: 13' Andreola, 32'-80' Comanducci, 45'-51' (r.) Maringola, 62' Marrese.
Note: ammoniti Kovider, Paris, Bagni (Sesto Calcio 2010); Spinelli (Virtus Comeana).
Sul manto verde del Polo Scientifico Universitario di Sesto Fiorentino scontro sentito e combattuto quello tra gli allievi B del Sesto Calcio 2010 contro quelli della Virtus Comeana. Il giovane arbitro Rescigni di Firenze dà l'avvio al match e per i primi dieci minuti i locali in maglia bianca dominano il campo e creano faville in attacco: pronti-via e tiro di Comanducci che s'invola sopra la porta avversaria; rimessa laterale battuta da Parus, Comanducci con una girata manda la palla direttamente tra le mani di Bertucci; al 4' punizione calciata da Lomis, tiro potente di Lenci ma Bertucci blocca; al 6' scambio in velocità Muglia-Marrese, quest'ultimo serve il pallone a Comanducci ma il tiro del quale finisce fuori d'un soffio; all' 8' calcio d'angolo crossato da Sarchi, Capecci dalla mischia in area prova un tiro raso terra che diventa insidioso ma Bertucci toglie il pericolo. Gli ospiti in casacca celeste prendono coraggio e al 13' passano sorprendentemente in vantaggio: Maringola di potenza supera la retroguardia avversaria, alza il pallone e di testa Andreola segna. 0 a 1 per la Virtus Comeana. La reazione dei ragazzi di mister Nistri c'è con predominio territoriale che conquista una serie di calci piazzati: al 19' punizione sferrata da Lomis e arpionata da Comanducci ma la conclusione finisce debole; al 20' altra punizione crossata da Sarchi e stavolta Comanducci prova a staccare di testa ma Bertucci para senza problemi. Il bagliore di risolutezza del Sesto s'illumina al 32': Marrese lotta con l'avversario e provoca un assist al compagno Parus, il quale crea una diagonale dal lato opposto per Comanducci e quest'ultimo calcia raso terra e spiazza il portiere. Si conclude 1 a 1 il primo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con il goal ospite: al 45' assist di Lulli per Maringola che si smarca e trova la rete. Ed è l' 1 a 2. La Virtus è galvanizzata e al 51': punizione da circa 25 metri batte Maringola, Fanfani va sulla palla e la mette dentro ma il direttore di gara fischia calcio di rigore per una precedente ostruzione di Buzzigoli sull'attaccante. Maringola lo trasforma nell' 1 a 3. La squadra locale ha sussulto di orgoglio ed è un mix di rabbia, grinta e determinazione. Riesce a raggiungere la sua scalata: al 62' con uno scatto di Comanducci sulla fascia sinistra, salta gli avversari e manda Marrese alla conclusione per il 2 a 3; all'80' da un cross Marrese prolunga di testa a Comanducci che sotto porta centra il bersaglio! Finisce così 3 a 3 questa partita emozionante e dal risultato sempre in bilico con una bella prova di carattere per entrambe le squadre!
Calciatoripiù: Lomis, Kovider, Comanducci, Marrese (Sesto Calcio); Braconi, Cortese, Fanfani, Maringola (Virtus Comeana).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Buzzigoli, Capecci (26' Bagni), Lenci, Kovider, Galeotti, Lomis, Parus, Sarchi (58' Lombardi), Marrese, Comanducci, Muglia (49' Mastropietro). A disp: Poggesi.<br >All: Luciano Nistri.<br >VIRTUS COMEANA: Bertucci, Mangani, Marani (64' Frosini), Vittori, Spinelli, Braconi, Lulli (63' Gokay), Cortese, Andreola, Fanfani, Maringola. A disp: Gelli, Benozzi, Lombardi. <br >All: Valerio Vicini.<br >
ARBITRO: Daniele Rescigni di Firenze. <br >
RETI: 13' Andreola, 32'-80' Comanducci, 45'-51' (r.) Maringola, 62' Marrese. <br >Note: ammoniti Kovider, Paris, Bagni (Sesto Calcio 2010); Spinelli (Virtus Comeana).
Sul manto verde del Polo Scientifico Universitario di Sesto Fiorentino scontro sentito e combattuto quello tra gli allievi B del Sesto Calcio 2010 contro quelli della Virtus Comeana. Il giovane arbitro Rescigni di Firenze dà l'avvio al match e per i primi dieci minuti i locali in maglia bianca dominano il campo e creano faville in attacco: pronti-via e tiro di Comanducci che s'invola sopra la porta avversaria; rimessa laterale battuta da Parus, Comanducci con una girata manda la palla direttamente tra le mani di Bertucci; al 4' punizione calciata da Lomis, tiro potente di Lenci ma Bertucci blocca; al 6' scambio in velocità Muglia-Marrese, quest'ultimo serve il pallone a Comanducci ma il tiro del quale finisce fuori d'un soffio; all' 8' calcio d'angolo crossato da Sarchi, Capecci dalla mischia in area prova un tiro raso terra che diventa insidioso ma Bertucci toglie il pericolo. Gli ospiti in casacca celeste prendono coraggio e al 13' passano sorprendentemente in vantaggio: Maringola di potenza supera la retroguardia avversaria, alza il pallone e di testa Andreola segna. 0 a 1 per la Virtus Comeana. La reazione dei ragazzi di mister Nistri c'è con predominio territoriale che conquista una serie di calci piazzati: al 19' punizione sferrata da Lomis e arpionata da Comanducci ma la conclusione finisce debole; al 20' altra punizione crossata da Sarchi e stavolta Comanducci prova a staccare di testa ma Bertucci para senza problemi. Il bagliore di risolutezza del Sesto s'illumina al 32': Marrese lotta con l'avversario e provoca un assist al compagno Parus, il quale crea una diagonale dal lato opposto per Comanducci e quest'ultimo calcia raso terra e spiazza il portiere. Si conclude 1 a 1 il primo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con il goal ospite: al 45' assist di Lulli per Maringola che si smarca e trova la rete. Ed è l' 1 a 2. La Virtus è galvanizzata e al 51': punizione da circa 25 metri batte Maringola, Fanfani va sulla palla e la mette dentro ma il direttore di gara fischia calcio di rigore per una precedente ostruzione di Buzzigoli sull'attaccante. Maringola lo trasforma nell' 1 a 3. La squadra locale ha sussulto di orgoglio ed è un mix di rabbia, grinta e determinazione. Riesce a raggiungere la sua scalata: al 62' con uno scatto di Comanducci sulla fascia sinistra, salta gli avversari e manda Marrese alla conclusione per il 2 a 3; all'80' da un cross Marrese prolunga di testa a Comanducci che sotto porta centra il bersaglio! Finisce così 3 a 3 questa partita emozionante e dal risultato sempre in bilico con una bella prova di carattere per entrambe le squadre! <b>
Calciatoripiù: Lomis, Kovider, Comanducci, Marrese (Sesto Calcio); Braconi, Cortese, Fanfani, Maringola (Virtus Comeana). </b>
Sara Sgatti