- Juniores Provinciali GIR.B
- Asta
-
0 - 2
- Santa Firmina
ASTA: Pallari, Catoni, Fanetti, Abbate, De Pasquale, Lazzeretti, Vullo, Hodza, Stabile, Martucci, Martellini. A disp.: Favilli, Furi, Kalasuwe, Giorgi, Haskaj, LoJacono, Tognazzi. All.: Mearini.
S.FIRMINA: Donnini, Lisi, Palazzi, Poggesi, Bichi, Scichilone, Mencaroni, Rossi, Cini, Palazzini L., Palazzini M.. A disp.: Nencetti, Verni, Agostini, Bastianelli, Veltroni, Bartaletti, Bardelli. All.: Avantario.
ARBITRO: Tinacci di Siena.
RETI: Mencaroni, Rossi.
Ottima prova esterna per il Santa Firmina di mister Avantario, che espugna il campo della capolista Asta vincendo per 2-0 un match importantissimo, per la classifica e per il morale. La formazione di casa, apparsa un po' molle nel primo tempo, si fa così sorprendere dall'aggressività degli ospiti, che scendono in campo più convinti, desiderosi di portare a casa il risultato. Passano pochi minuti dall'avvio del match e, da un traversone dalla sinistra, il pallone arriva a Cini, che fa la sponda per Mencaroni, che realizza da due passi dalla porta nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea della difesa arancioblè. La reazione dell'Asta è affidata alle punizioni di Martucci e Martellini, che però non sortiscono effetto. Al 20' Pallari deve uscire fuori area di testa su Rossi, con la difesa che aspettava il fischio dell'arbitro per fuorigioco. Al 27', in una ripartenza dell'Asta fermata dal centrocampo del Santa Firmina, il pallone giunge a Rossi che, da fuori area, si inventa un bellissimo tiro che si insacca sotto la traversa per lo 0-2. Al 35' Stabile ci prova dal limite, ma la palla finisce fuori di poco, poi ancora ospiti pericolosi in contropiede con Pallari che salva ancora su Rossi. Nella ripresa l'ingresso di Furi e Kalasuwe dà più vivacità e pericolosità alle azioni arancioblè. Si vede anche l'esordio di Tognazzi, che al 15' ci prova su punizione, ma la palla sfiora il palo con Donnini immobile. Poco dopo ci prova Hodza, che finalizza un'azione di Kalasuwe sulla sinistra, ma Donnini si supera deviando sopra la traversa. E' questo il momento migliore per l'Asta, ma quando Furi fallisce da pochi passi una ghiotta occasione, si capisce che non è giornata per i padroni di casa e i successivi attacchi si infrangono tutti nell'attenta difesa ospite. Il forcing finale non sortisce altri pericoli se non in occasione di un corner sugli sviluppi del quale Lazzeretti non arriva alla conclusione per un soffio. E' anzi Pallari che deve compiere un grande intervento per salvare il risultato dal terzo gol su azione di contropiede del Santa Firmina. Si chiude così la partita con gli ospiti vittoriosi con merito e con gli arancioblè che devono far tesoro di questa sconfitta senza far drammi.
Calciatoripiù: per l'Asta buona prova di Furi e Kalasuwe, per il Santa Firmina Rossi e Palazzini M.. Da rivedere la prestazione del direttore di gara, per un arbitraggio apparso molto incerto.
ASTA: Pallari, Catoni, Fanetti, Abbate, De Pasquale, Lazzeretti, Vullo, Hodza, Stabile, Martucci, Martellini. A disp.: Favilli, Furi, Kalasuwe, Giorgi, Haskaj, LoJacono, Tognazzi. All.: Mearini.<br >S.FIRMINA: Donnini, Lisi, Palazzi, Poggesi, Bichi, Scichilone, Mencaroni, Rossi, Cini, Palazzini L., Palazzini M.. A disp.: Nencetti, Verni, Agostini, Bastianelli, Veltroni, Bartaletti, Bardelli. All.: Avantario.<br >
ARBITRO: Tinacci di Siena.<br >
RETI: Mencaroni, Rossi.
Ottima prova esterna per il Santa Firmina di mister Avantario, che espugna il campo della capolista Asta vincendo per 2-0 un match importantissimo, per la classifica e per il morale. La formazione di casa, apparsa un po' molle nel primo tempo, si fa così sorprendere dall'aggressività degli ospiti, che scendono in campo più convinti, desiderosi di portare a casa il risultato. Passano pochi minuti dall'avvio del match e, da un traversone dalla sinistra, il pallone arriva a Cini, che fa la sponda per Mencaroni, che realizza da due passi dalla porta nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea della difesa arancioblè. La reazione dell'Asta è affidata alle punizioni di Martucci e Martellini, che però non sortiscono effetto. Al 20' Pallari deve uscire fuori area di testa su Rossi, con la difesa che aspettava il fischio dell'arbitro per fuorigioco. Al 27', in una ripartenza dell'Asta fermata dal centrocampo del Santa Firmina, il pallone giunge a Rossi che, da fuori area, si inventa un bellissimo tiro che si insacca sotto la traversa per lo 0-2. Al 35' Stabile ci prova dal limite, ma la palla finisce fuori di poco, poi ancora ospiti pericolosi in contropiede con Pallari che salva ancora su Rossi. Nella ripresa l'ingresso di Furi e Kalasuwe dà più vivacità e pericolosità alle azioni arancioblè. Si vede anche l'esordio di Tognazzi, che al 15' ci prova su punizione, ma la palla sfiora il palo con Donnini immobile. Poco dopo ci prova Hodza, che finalizza un'azione di Kalasuwe sulla sinistra, ma Donnini si supera deviando sopra la traversa. E' questo il momento migliore per l'Asta, ma quando Furi fallisce da pochi passi una ghiotta occasione, si capisce che non è giornata per i padroni di casa e i successivi attacchi si infrangono tutti nell'attenta difesa ospite. Il forcing finale non sortisce altri pericoli se non in occasione di un corner sugli sviluppi del quale Lazzeretti non arriva alla conclusione per un soffio. E' anzi Pallari che deve compiere un grande intervento per salvare il risultato dal terzo gol su azione di contropiede del Santa Firmina. Si chiude così la partita con gli ospiti vittoriosi con merito e con gli arancioblè che devono far tesoro di questa sconfitta senza far drammi. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Asta buona prova di <b>Furi </b>e <b>Kalasuwe</b>, per il Santa Firmina <b>Rossi </b>e <b>Palazzini M.</b>. Da rivedere la prestazione del direttore di gara, per un arbitraggio apparso molto incerto.