- Juniores Provinciali GIR.B
- Tegoleto
-
1 - 3
- Policras Sovicille
TEGOLETO: Braqui, Bacconi, Ali Quasim, Solimeno, Donati, Regoli, D'Isanto, Serra, Mariduena, Della Rocca, Banelli. A disp.: Massini, Dragoni, Pratesi, Portino, Ferretta, Rosadini. All.: Chianucci.
POL.SOVICILLE: Voltolini, Banushai, Bani, Mancini, Alfano, Petri, Joosten, Cortigiani, Bini, Aga, Bini. A disp.: Capone, Guerrini, Bazda, Filippini, Bucalossi, Nannini. All.: Martelli.
ARBITRO: Mattiello di Arezzo.
RETI: 3' Mariduena, 35' Bini, 77' Mancini, 89' Bucalossi.
Vittoria esterna, la prima stagionale, per la Policras Sovicille, che espugna Tegoleto. Al 3' il Tegoleto passa in vantaggio quando, da un calcio piazzato battuto da Severi, è Mariduena ad insaccare la rete dell'1-0. Al 12' gli ospiti vanno vicini al pari, ma nell'occasione è bravo Braqui a negare la rete. Al 28' Banelli si divora la rete del raddoppio, mentre al 35' la Policras trova il pari: Braqui dice di no sul tiro di Cortigiani, ma il pallone gli sfugge di mano; si crea una mischia in area, risolta da Bini, che insacca il pari. Poi, fino al termine della prima frazione di gioco, poco o nulla da segnalare. Nel secondo tempo la Policras scende in campo più determinata della formazione di casa. Al 55' Filippini cerca la rete, ma la difesa locale è attenta e manda in angolo. Al 57' è invece Mariduena a sfiorare il gol e il suo tiro è preda di Voltolini. Al 60' e al 66' si rende pericolosa la formazione ospite con Cortigiani, ma in entrambi i casi le conclusioni terminano sopra la traversa. Passano i minuti e si nota un Tegoleto poco convincente e poco attento ai veloci movimenti degli avversari. Così al 77' Mancini porta in vantaggio la Policras, segnando il 2-1 su calcio piazzato. Il Tegoleto prova a reagire, facendo anche dei cambi, ma la formazione di casa non riesce a cambiare passo. All'89' è ancora la Policras a trovare il gol con Bucalossi. Termina così la gara sul punteggio di 1-3 per la Policras Sovicille: bene gli ospiti, mentre la formazione di casa, dopo un buon primo tempo, nella seconda frazione si è vista poco. Così come successo nel contestato match contro il San Quirico della settimana precedente.
Calciatoripiù: per il Tegoleto Donati, Mariduena, Regoli e Banelli; per la Policras Bini, Mancini e Cortigiani. Appena sufficiente la direzione di gara del signor Mattiello, alla prima esperienza nel campionato Juniores.
M.Nocentini
TEGOLETO: Braqui, Bacconi, Ali Quasim, Solimeno, Donati, Regoli, D'Isanto, Serra, Mariduena, Della Rocca, Banelli. A disp.: Massini, Dragoni, Pratesi, Portino, Ferretta, Rosadini. All.: Chianucci.<br >POL.SOVICILLE: Voltolini, Banushai, Bani, Mancini, Alfano, Petri, Joosten, Cortigiani, Bini, Aga, Bini. A disp.: Capone, Guerrini, Bazda, Filippini, Bucalossi, Nannini. All.: Martelli.<br >
ARBITRO: Mattiello di Arezzo.<br >
RETI: 3' Mariduena, 35' Bini, 77' Mancini, 89' Bucalossi.
Vittoria esterna, la prima stagionale, per la Policras Sovicille, che espugna Tegoleto. Al 3' il Tegoleto passa in vantaggio quando, da un calcio piazzato battuto da Severi, è Mariduena ad insaccare la rete dell'1-0. Al 12' gli ospiti vanno vicini al pari, ma nell'occasione è bravo Braqui a negare la rete. Al 28' Banelli si divora la rete del raddoppio, mentre al 35' la Policras trova il pari: Braqui dice di no sul tiro di Cortigiani, ma il pallone gli sfugge di mano; si crea una mischia in area, risolta da Bini, che insacca il pari. Poi, fino al termine della prima frazione di gioco, poco o nulla da segnalare. Nel secondo tempo la Policras scende in campo più determinata della formazione di casa. Al 55' Filippini cerca la rete, ma la difesa locale è attenta e manda in angolo. Al 57' è invece Mariduena a sfiorare il gol e il suo tiro è preda di Voltolini. Al 60' e al 66' si rende pericolosa la formazione ospite con Cortigiani, ma in entrambi i casi le conclusioni terminano sopra la traversa. Passano i minuti e si nota un Tegoleto poco convincente e poco attento ai veloci movimenti degli avversari. Così al 77' Mancini porta in vantaggio la Policras, segnando il 2-1 su calcio piazzato. Il Tegoleto prova a reagire, facendo anche dei cambi, ma la formazione di casa non riesce a cambiare passo. All'89' è ancora la Policras a trovare il gol con Bucalossi. Termina così la gara sul punteggio di 1-3 per la Policras Sovicille: bene gli ospiti, mentre la formazione di casa, dopo un buon primo tempo, nella seconda frazione si è vista poco. Così come successo nel contestato match contro il San Quirico della settimana precedente. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tegoleto <b>Donati, Mariduena, Regoli</b> e <b>Banelli</b>; per la Policras <b>Bini, Mancini</b> e <b>Cortigiani</b>. Appena sufficiente la direzione di gara del signor Mattiello, alla prima esperienza nel campionato Juniores.
M.Nocentini