- Allievi B GIR.E
- Pol. Novoli
-
0 - 2
- Folgor Calenzano
NOVOLI: Puggelli, Monti, Alberti, Apostolo, Morganti, Bolognesi, Petraroli, Andaloro, Chini, Alunni, Staton. A disp.: Bruscoli, Baute, Maita, Ilhan, Quarini, Meatanza. All.: Alessio Bocchino.
FOLGOR CALENZANO: Zambri, Lo Verde, Ion, Caciagli, Balocchi, Sgherri, Benelli, Innocenti, Paglialonga, Conti, Giannini. A disp.: Pedini, Romani, Calamai, Bonci, Boddi, Nicoli, Tatavitto. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Innocenti, Innocenti.
Con due reti nel primo tempo un ottimo Calenzano espugna il Barco di Novoli portandosi a un punto dalla squadra arancioblu in classifica. Pronti, via e dopo appena un minuto gli ospiti sbloccano il punteggio grazie a Innocenti, abile ad avventarsi sul pallone e a metterlo in rete: 0-1. La risposta del Novoli arriva con il tiro da fuori di Apostolo, ma la palla termina sul fondo; poco dopo sugli sviluppi di un corner Zambri perde il pallone favorendo il tapin a botta sicura di Staton, murato però in calcio d'angolo. Al 18' bellissima combinazione tra Alunni, Petraroli e Chini, con quest'ultimo che calcia troppo debolmente e centrale permettendo a Zambri di bloccare senza problemi. Al 20' si rivede il Calenzano con una grande azione personale di Conti, che salta tutti gli avversari ma una volta arrivato davanti a Puggelli incrocia sul fondo. Due minuti più tardi invece l'avanzata del Calenzano è più incisiva e porta al gol del raddoppio: un bellissimo cross teso dalla destra di Paglialonga trova in area Innocenti, che di prima intenzione impatta la sfera e la mette nell'angolino: 0-2. Al 28' il Novoli reagisce e crea l'occasione per riaprire la partita con l'inserimento in area di Alunni, ma il suo tiro ravvicinato viene deviato con la punta delle dita da Zambri con una super parata. Nel secondo tempo il Calenzano, nonostante il doppio vantaggio, continua ad attaccare e mette più volte in difficolta il Novoli, che dal canto suo invece non riesce a creare molto dalle parti di Zambri. Al 46' Paglialonga riceve palla in area dopo una spizzata di testa, ma tutto solo davanti alla porta colpisce clamorosamente il palo. Al 51' ci prova dalla sinistra Giannini, Puggelli respinge alla grande e sulla ribattuta Sgherri manca lo specchio da due passi. Il portiere del Novoli Puggelli è superlativo anche poco dopo, quando con un'uscita tempestiva ferma Calamai lanciato a rete da Conti. Al 71' imbucata in area per Conti che prova il tocco sotto, ma ancora una volta Puggelli esce con i tempi giusti e salva i suoi. Nonostante le parate del suo portiere il Novoli non riesce a reagire, e la più grande occasione ce l'ha solo al 79' quando sull'assist di Staton Baute calcia a botta sicura ma trova una strepitosa risposta con il piede di Zambri. Al triplice fischio del signor Cellai, dunque, il Calenzano festeggia una vittoria tutto sommato meritata che gli permette di riaprire i giochi per le prime due posizioni; tanto amaro in bocca invece per il Novoli, che sicuramente poteva fare di più magari concretizzando con maggiore convinzione le occasioni create.
Calciatoripiù: per il Novoli Puggelli, che nel secondo tempo ha fatto almeno tre grandi interventi tenendo in vita i suoi fino all'ultimo. Per il Calenzano Innocenti, autore di una splendida doppietta, Paglialonga, un assist e un palo clamoroso per lui, e infine Conti, che ha dimostrato davvero grande classe con giocate di altissima tecnica individuale.
Giulio Dispensieri
NOVOLI: Puggelli, Monti, Alberti, Apostolo, Morganti, Bolognesi, Petraroli, Andaloro, Chini, Alunni, Staton. A disp.: Bruscoli, Baute, Maita, Ilhan, Quarini, Meatanza. All.: Alessio Bocchino.<br >FOLGOR CALENZANO: Zambri, Lo Verde, Ion, Caciagli, Balocchi, Sgherri, Benelli, Innocenti, Paglialonga, Conti, Giannini. A disp.: Pedini, Romani, Calamai, Bonci, Boddi, Nicoli, Tatavitto. All.: Luigi Sansotta.<br >
ARBITRO: Cellai di Firenze.<br >
RETI: Innocenti, Innocenti.
Con due reti nel primo tempo un ottimo Calenzano espugna il Barco di Novoli portandosi a un punto dalla squadra arancioblu in classifica. Pronti, via e dopo appena un minuto gli ospiti sbloccano il punteggio grazie a Innocenti, abile ad avventarsi sul pallone e a metterlo in rete: 0-1. La risposta del Novoli arriva con il tiro da fuori di Apostolo, ma la palla termina sul fondo; poco dopo sugli sviluppi di un corner Zambri perde il pallone favorendo il tapin a botta sicura di Staton, murato però in calcio d'angolo. Al 18' bellissima combinazione tra Alunni, Petraroli e Chini, con quest'ultimo che calcia troppo debolmente e centrale permettendo a Zambri di bloccare senza problemi. Al 20' si rivede il Calenzano con una grande azione personale di Conti, che salta tutti gli avversari ma una volta arrivato davanti a Puggelli incrocia sul fondo. Due minuti più tardi invece l'avanzata del Calenzano è più incisiva e porta al gol del raddoppio: un bellissimo cross teso dalla destra di Paglialonga trova in area Innocenti, che di prima intenzione impatta la sfera e la mette nell'angolino: 0-2. Al 28' il Novoli reagisce e crea l'occasione per riaprire la partita con l'inserimento in area di Alunni, ma il suo tiro ravvicinato viene deviato con la punta delle dita da Zambri con una super parata. Nel secondo tempo il Calenzano, nonostante il doppio vantaggio, continua ad attaccare e mette più volte in difficolta il Novoli, che dal canto suo invece non riesce a creare molto dalle parti di Zambri. Al 46' Paglialonga riceve palla in area dopo una spizzata di testa, ma tutto solo davanti alla porta colpisce clamorosamente il palo. Al 51' ci prova dalla sinistra Giannini, Puggelli respinge alla grande e sulla ribattuta Sgherri manca lo specchio da due passi. Il portiere del Novoli Puggelli è superlativo anche poco dopo, quando con un'uscita tempestiva ferma Calamai lanciato a rete da Conti. Al 71' imbucata in area per Conti che prova il tocco sotto, ma ancora una volta Puggelli esce con i tempi giusti e salva i suoi. Nonostante le parate del suo portiere il Novoli non riesce a reagire, e la più grande occasione ce l'ha solo al 79' quando sull'assist di Staton Baute calcia a botta sicura ma trova una strepitosa risposta con il piede di Zambri. Al triplice fischio del signor Cellai, dunque, il Calenzano festeggia una vittoria tutto sommato meritata che gli permette di riaprire i giochi per le prime due posizioni; tanto amaro in bocca invece per il Novoli, che sicuramente poteva fare di più magari concretizzando con maggiore convinzione le occasioni create.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Puggelli</b>, che nel secondo tempo ha fatto almeno tre grandi interventi tenendo in vita i suoi fino all'ultimo. Per il Calenzano <b>Innocenti</b>, autore di una splendida doppietta, <b>Paglialonga</b>, un assist e un palo clamoroso per lui, e infine <b>Conti</b>, che ha dimostrato davvero grande classe con giocate di altissima tecnica individuale.
Giulio Dispensieri