- Juniores Provinciali GIR.B
- Tegoleto
-
2 - 3
- San Quirico
TEGOLETO: Calamati, Massini, Aly Quasin, Solimeno, Bacconi, Pratesi, D'Isanto, Serra, Banelli, Mariduena, Nuti. A disp.: Braqui, Della Rocca, Valenti, Resti, Portino, Dragoni. All.: Gennaioli.
S.QUIRICO D'ORCIA: Allegri, Terzuoli, Marzocchi, Generali Dav., Generali Bernetti, Mascelloni, Agnoletti, Guidotti, Borgogni, Maltese. A disp.:Genovese, Giannelli, Ravagni, Mammana, Maltese M., Cucchi, Mangiavacchi. All.: Francini
ARBITRO: Unari di Arezzo.
RETI: 20' Serra, 42' Banelli, 47'rig., 66' rig. Guidotti, 82' Agnoletti.
L'inizio vede le due squadre sviluppare il proprio gioco in maniera valida. Al 5' è Mariduena a cercare la via della rete ma il suo calcio piazzato termina di poco fuori. Al 9' è Borgogni per la squadra ospite a spedire il suo calcio piazzato di poco sopra la traversa. Passano i minuti e al 20' sono i locali a portarsi in vantaggio con Serra, abile a sfruttare nel modo migliore l'ottimo passaggio effettuato in area ospite. Non ci sono azioni pericolose nella fase centrale della prima frazione ma a tre dal termine Banelli realizza il raddoppio per la sua squadra. Nella ripresa al 2' Unari di Arezzo fischia la massima punizione per la formazione di Francini per un fallo commesso su un a attaccante del San Quirico, sul dischetto si presenta Guidotti che supera il portiere avversario con una forte conclusione. All'8' da un calcio piazzato di Mariduena la palla viene intercettata e respinta dalla difesa avversaria ma poi sul proseguo dell'azione è la squadra di casa ad impossessarsi della palla preda di Serra che insacca ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 12' è Borgogni a cercare la rete del pareggio ma l'attenta difesa di casa respinge. Passa un solo minuto e al 13' c'è da segnalare una grandissima azione per il Tegoleto che va alla ricerca della terza rete ma la conclusione di Mariduena viene respinta dal bravo Allegri che salva la sua porta dalla capitolazione compiendo una stupenda parata. Ma il bello deve ancora venire. Corre il 21' quando Generali batte un angolo e la palla viene intercettata da un difensore di casa che la spedisce fuori, il direttore di gara vede un giocatore ospite cadere a terra a contatto con un avversario e assegna la massima punizione al San Quirico, sul dischetto si presenta lo stesso Guidotti che non sbaglia dagli undici metri e mette il pallone in rete per il parziale 2-2. Al 25' è la squadra di casa a sbagliare l'occasione propizia con il valido Banelli su ottimo servizio di Nuti. Passa un solo minuto e di nuovo Mariduena spedisce il suo calcio piazzato sopra la traversa. Dopo una fase equilibrata, al 37' su una palla proveniente da angolo Agnoletti a realizza la rete del 2-3 con un tiro al volo dentro l'area di rigore. A cinque dal termine è il Tegoleto a cercare il meritato pareggio con Banelli ma ancora Allegri è bravissimo ad effettuare una parata salva risultato. Alla fine i tre punti vanno alla formazione senese ma il Tegoleto per la prestazione fatta meritava di cogliere un risultato positivo. Molte perplessità soprattutto sulla concessione del secondo rigore a favore degli ospiti suscita un poco convincente direttore di gara.
CALCIATORIPIU': Banelli, Serra, Mariduena, Nuti (Tegoleto); Guidotti, Agnoletti, Allegri (San Quirico d'Orcia).
M.Nocentini
TEGOLETO: Calamati, Massini, Aly Quasin, Solimeno, Bacconi, Pratesi, D'Isanto, Serra, Banelli, Mariduena, Nuti. A disp.: Braqui, Della Rocca, Valenti, Resti, Portino, Dragoni. All.: Gennaioli.<br >S.QUIRICO D'ORCIA: Allegri, Terzuoli, Marzocchi, Generali Dav., Generali Bernetti, Mascelloni, Agnoletti, Guidotti, Borgogni, Maltese. A disp.:Genovese, Giannelli, Ravagni, Mammana, Maltese M., Cucchi, Mangiavacchi. All.: Francini<br >
ARBITRO: Unari di Arezzo.<br >
RETI: 20' Serra, 42' Banelli, 47'rig., 66' rig. Guidotti, 82' Agnoletti.
L'inizio vede le due squadre sviluppare il proprio gioco in maniera valida. Al 5' è Mariduena a cercare la via della rete ma il suo calcio piazzato termina di poco fuori. Al 9' è Borgogni per la squadra ospite a spedire il suo calcio piazzato di poco sopra la traversa. Passano i minuti e al 20' sono i locali a portarsi in vantaggio con Serra, abile a sfruttare nel modo migliore l'ottimo passaggio effettuato in area ospite. Non ci sono azioni pericolose nella fase centrale della prima frazione ma a tre dal termine Banelli realizza il raddoppio per la sua squadra. Nella ripresa al 2' Unari di Arezzo fischia la massima punizione per la formazione di Francini per un fallo commesso su un a attaccante del San Quirico, sul dischetto si presenta Guidotti che supera il portiere avversario con una forte conclusione. All'8' da un calcio piazzato di Mariduena la palla viene intercettata e respinta dalla difesa avversaria ma poi sul proseguo dell'azione è la squadra di casa ad impossessarsi della palla preda di Serra che insacca ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 12' è Borgogni a cercare la rete del pareggio ma l'attenta difesa di casa respinge. Passa un solo minuto e al 13' c'è da segnalare una grandissima azione per il Tegoleto che va alla ricerca della terza rete ma la conclusione di Mariduena viene respinta dal bravo Allegri che salva la sua porta dalla capitolazione compiendo una stupenda parata. Ma il bello deve ancora venire. Corre il 21' quando Generali batte un angolo e la palla viene intercettata da un difensore di casa che la spedisce fuori, il direttore di gara vede un giocatore ospite cadere a terra a contatto con un avversario e assegna la massima punizione al San Quirico, sul dischetto si presenta lo stesso Guidotti che non sbaglia dagli undici metri e mette il pallone in rete per il parziale 2-2. Al 25' è la squadra di casa a sbagliare l'occasione propizia con il valido Banelli su ottimo servizio di Nuti. Passa un solo minuto e di nuovo Mariduena spedisce il suo calcio piazzato sopra la traversa. Dopo una fase equilibrata, al 37' su una palla proveniente da angolo Agnoletti a realizza la rete del 2-3 con un tiro al volo dentro l'area di rigore. A cinque dal termine è il Tegoleto a cercare il meritato pareggio con Banelli ma ancora Allegri è bravissimo ad effettuare una parata salva risultato. Alla fine i tre punti vanno alla formazione senese ma il Tegoleto per la prestazione fatta meritava di cogliere un risultato positivo. Molte perplessità soprattutto sulla concessione del secondo rigore a favore degli ospiti suscita un poco convincente direttore di gara.<br ><b>CALCIATORIPIU': Banelli, Serra, Mariduena, Nuti</b> (Tegoleto); <b>Guidotti, Agnoletti, Allegri </b>(San Quirico d'Orcia).
M.Nocentini