- Allievi B GIR.D
- Signa
-
0 - 2
- Ponte a Greve
SIGNA 1914: La Placa, Manetti, Dell'Innocenti, Lucarini, Trenti, Cardaci, Orlando, Gala, Nencioli, Leonforte, Bucca. A disp.: Cecchi, Bergantini, Beni, Raddi, Colosimo. All.: Trentinella Dario.
PONTE A GREVE: Rocchini, Durin, Mirtay, Guidotti, Mancini, Bernini, Rossi, Martelli, Brinzaglia, Usai, Cangialeoni. A disp.: Talli, Cecchi, Piga, Girleanu, Guerra, Rorandelli, Bartolini. All.: Alberti Gianfranco.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: 7' Rossi, 81' Guerra.
Continua la marcia vincente del Ponte a Greve che espugna il Bisenzio e conquista la quarta vittoria consecutiva. Primo tempo non ricco di occasioni: al 7' sono subito gli ospiti a passare in vantaggio con Rossi, che da posizione defilata salta due uomini e batte il portiere sul primo palo. Al 15' è ancora Rossi a provarci con una semi-rovesciata da calcio d'angolo, palla che finisce alta sopra la traversa. Al 25' Leonforte riesce a smarcarsi, ma Rocchini è bravo a deviare in calcio d'angolo, andando a chiudere sul numero 10 del Signa. Secondo tempo nettamente dominato dal Ponte a Greve che spreca molte occasioni da gol, non riuscendo a concretizzare. Al 45' Martelli si smarca bene e prova il tiro dalla lunetta dell'area di rigore, ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 54' Mirtay, servito da calcio d'angolo, stoppa e incrocia il pallone che fa la barba al palo. Al 60' ancora i ragazzi di mister Alberti sfiorano il raddoppio con un contropiede innescato da Brinzaglia, che lancia sulla fascia Rossi il quale serve in area Martelli, fermato dalla difesa gialloblu. Al 65' l'unica occasione del secondo tempo per il Signa con Cecchi che, servito con un passaggio rasoterra, prova il tiro di prima a girare sul secondo palo, sfiorando la traversa. Al 68' clamoroso gol mancato da Brinzaglia che, servito da Rossi, sbaglia a porta sguarnita. All'80' il neo entrato Rorandelli scatta col pallone sulla destra dell'area di rigore e tira, colpendo il palo esterno. Nel finale della partita il Ponte a Greve trova finalmente il secondo gol grazie ad uno scatenato Rorandelli, che serve il pallone su un piatto d'argento a Guerra, il quale deve solo spingerlo in porta. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce una vittoria meritata per il Ponte a Greve che, stando ordinato in campo e giocando molto bene palla a terra, domina la partita. Vittoria importante anche in ottica classifica. CALCIATORIPIU': da sottolineare la prestazione Rossi che dà vivacità al centrocampo. Ottima anche la prestazione di Rorandelli che nonostante sia il più piccolo fisicamente in attacco si fa sentire eccome, grazie alla sua agilità e al suo senso tattico.
Andrea Guida
SIGNA 1914: La Placa, Manetti, Dell'Innocenti, Lucarini, Trenti, Cardaci, Orlando, Gala, Nencioli, Leonforte, Bucca. A disp.: Cecchi, Bergantini, Beni, Raddi, Colosimo. All.: Trentinella Dario.<br >PONTE A GREVE: Rocchini, Durin, Mirtay, Guidotti, Mancini, Bernini, Rossi, Martelli, Brinzaglia, Usai, Cangialeoni. A disp.: Talli, Cecchi, Piga, Girleanu, Guerra, Rorandelli, Bartolini. All.: Alberti Gianfranco.<br >
ARBITRO: Teora di Empoli.<br >
RETI: 7' Rossi, 81' Guerra.
Continua la marcia vincente del Ponte a Greve che espugna il Bisenzio e conquista la quarta vittoria consecutiva. Primo tempo non ricco di occasioni: al 7' sono subito gli ospiti a passare in vantaggio con Rossi, che da posizione defilata salta due uomini e batte il portiere sul primo palo. Al 15' è ancora Rossi a provarci con una semi-rovesciata da calcio d'angolo, palla che finisce alta sopra la traversa. Al 25' Leonforte riesce a smarcarsi, ma Rocchini è bravo a deviare in calcio d'angolo, andando a chiudere sul numero 10 del Signa. Secondo tempo nettamente dominato dal Ponte a Greve che spreca molte occasioni da gol, non riuscendo a concretizzare. Al 45' Martelli si smarca bene e prova il tiro dalla lunetta dell'area di rigore, ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 54' Mirtay, servito da calcio d'angolo, stoppa e incrocia il pallone che fa la barba al palo. Al 60' ancora i ragazzi di mister Alberti sfiorano il raddoppio con un contropiede innescato da Brinzaglia, che lancia sulla fascia Rossi il quale serve in area Martelli, fermato dalla difesa gialloblu. Al 65' l'unica occasione del secondo tempo per il Signa con Cecchi che, servito con un passaggio rasoterra, prova il tiro di prima a girare sul secondo palo, sfiorando la traversa. Al 68' clamoroso gol mancato da Brinzaglia che, servito da Rossi, sbaglia a porta sguarnita. All'80' il neo entrato Rorandelli scatta col pallone sulla destra dell'area di rigore e tira, colpendo il palo esterno. Nel finale della partita il Ponte a Greve trova finalmente il secondo gol grazie ad uno scatenato Rorandelli, che serve il pallone su un piatto d'argento a Guerra, il quale deve solo spingerlo in porta. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce una vittoria meritata per il Ponte a Greve che, stando ordinato in campo e giocando molto bene palla a terra, domina la partita. Vittoria importante anche in ottica classifica. <b>CALCIATORIPIU': </b>da sottolineare la prestazione <b>Rossi</b> che dà vivacità al centrocampo. Ottima anche la prestazione di <b>Rorandelli </b>che nonostante sia il più piccolo fisicamente in attacco si fa sentire eccome, grazie alla sua agilità e al suo senso tattico.
Andrea Guida