- Juniores Provinciali GIR.A
-
Cortona Camucia
-
2 - 3
-
Tegoleto
CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Canellino, Milleri, Caka, Guerrini, D'Agostino, Pacchiacucchi, Rossi, Quadri, Sina, Persiani. A disp.: Sadini, Manfreda, Farnetani, Solfanelli, Chiovoloni, Di Lisa, Faralli. All.: Prosperi.
TEGOLETO: Santanicchia, Dragoni, Bichi M., Bennati, Bichi L., Cicconi, Bonci, Batti, Cadili, Cacioli, Pelucchini. A disp.: Baldini, Basanieri, Casini, Innocenti. All.: Nappini.
ARBITRO: Londretti sez. Valdarno.
RETI: 11' e 35' Bonci, 44' Bennati, 63' Pacchiacucchi, 72' Quadri.
Una gran bella gara quella vista al comunale di Cortona, gara nella quale il numeroso pubblico ha assistito ad un buon calcio, giocato con molta determinazione da entrambe le formazioni. Ha vinto la squadra ospite che, con un pizzico di fortuna in più, è riuscita a concretizzare molte delle buone occasioni avute. Ma veniamo alla cronaca. Al 10' è Bennati per il Tegoleto a cercare la porta, ma il suo tiro termina a fil di palo. Passa un minuto e la squadra ospite si ritrova in vantaggio con Bonci che in area si libera del suo diretto avversario ed insacca in rete. Dal 13' al 33' è la squadra di casa a mancare per ben quattro volte la rete del pareggio, due volte con Sina al 15' e al 22', poi con Rossi al 24' e al 28', ma entrambi, con una buona dose di sfortuna, non riescono a concretizzare. Il calcio a volte è anche questo: gol mancato = gol subito, infatti al 35' è di nuovo Bonci per il Tegoleto a insaccare il 2-0 per la squadra ospite. Al 37' buonissima occasione per Quadri, ma il suo tiro finisce a lato. Al 44' terza rete della squadra ospite, con Bennati abile a sfruttare al meglio l'ottimo passaggio di Pelucchini.
La ripresa del gioco dopo l'intervallo vede un Cortona Camucia molto più convinto e determinato nel recuperare lo svantaggio. Al 58' altra grande occasione per la squadra ospite, che manca la quarta rete con Pelucchini, che colpisce male davanti all'estremo difensore. Al 63' la squadra di casa accorcia le distanze con Pacchiacucchi, il cui tiro viene deviato a rete da un difensore. In questi minuti centrali si vede in campo un gran bel gioco, con un Tegoleto sempre attento ed un Cortona molto convinto a recuperare lo svantaggio. Infatti, al 72', è Quadri a portare la sua squadra sul 2-3, insaccando con abilità sull'uscita di Santanicchia. Al 79' è Sina a mancare la rete del pareggio per poco, quando vede il suo tiro stamparsi sul palo. All'80' è Bonci a mancare la rete del 2-4, colpendo male una palla che consegna direttamente all'estremo difensore avversario. All'85', su azione personale di Bonci, quest'ultimo viene atterrato dentro l'area, ma il d.g. non ritiene opportuno fischiare la massima punizione ed il gioco continua. A due minuti dal termine è Manfreda, per la squadra di casa, a mancare la rete del pareggio. Termina così la gara, con la vittoria per 3-2 della squadra ospite che, con grande soddisfazione, porta a casa i tre punti, ottenuti con molto sacrificio e contro un avversario che ha lottato molto fino alla fine e per tutta la gara. Ottimo il comportamento in campo di tutti i ragazzi e buona la direzione di gara del signor Londretti della sezione Valdarno.
M.Nocentini
CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Canellino, Milleri, Caka, Guerrini, D'Agostino, Pacchiacucchi, Rossi, Quadri, Sina, Persiani. A disp.: Sadini, Manfreda, Farnetani, Solfanelli, Chiovoloni, Di Lisa, Faralli. All.: Prosperi.<br >TEGOLETO: Santanicchia, Dragoni, Bichi M., Bennati, Bichi L., Cicconi, Bonci, Batti, Cadili, Cacioli, Pelucchini. A disp.: Baldini, Basanieri, Casini, Innocenti. All.: Nappini.<br >
ARBITRO: Londretti sez. Valdarno.<br >
RETI: 11' e 35' Bonci, 44' Bennati, 63' Pacchiacucchi, 72' Quadri.
Una gran bella gara quella vista al comunale di Cortona, gara nella quale il numeroso pubblico ha assistito ad un buon calcio, giocato con molta determinazione da entrambe le formazioni. Ha vinto la squadra ospite che, con un pizzico di fortuna in più, è riuscita a concretizzare molte delle buone occasioni avute. Ma veniamo alla cronaca. Al 10' è Bennati per il Tegoleto a cercare la porta, ma il suo tiro termina a fil di palo. Passa un minuto e la squadra ospite si ritrova in vantaggio con Bonci che in area si libera del suo diretto avversario ed insacca in rete. Dal 13' al 33' è la squadra di casa a mancare per ben quattro volte la rete del pareggio, due volte con Sina al 15' e al 22', poi con Rossi al 24' e al 28', ma entrambi, con una buona dose di sfortuna, non riescono a concretizzare. Il calcio a volte è anche questo: gol mancato = gol subito, infatti al 35' è di nuovo Bonci per il Tegoleto a insaccare il 2-0 per la squadra ospite. Al 37' buonissima occasione per Quadri, ma il suo tiro finisce a lato. Al 44' terza rete della squadra ospite, con Bennati abile a sfruttare al meglio l'ottimo passaggio di Pelucchini.<br >La ripresa del gioco dopo l'intervallo vede un Cortona Camucia molto più convinto e determinato nel recuperare lo svantaggio. Al 58' altra grande occasione per la squadra ospite, che manca la quarta rete con Pelucchini, che colpisce male davanti all'estremo difensore. Al 63' la squadra di casa accorcia le distanze con Pacchiacucchi, il cui tiro viene deviato a rete da un difensore. In questi minuti centrali si vede in campo un gran bel gioco, con un Tegoleto sempre attento ed un Cortona molto convinto a recuperare lo svantaggio. Infatti, al 72', è Quadri a portare la sua squadra sul 2-3, insaccando con abilità sull'uscita di Santanicchia. Al 79' è Sina a mancare la rete del pareggio per poco, quando vede il suo tiro stamparsi sul palo. All'80' è Bonci a mancare la rete del 2-4, colpendo male una palla che consegna direttamente all'estremo difensore avversario. All'85', su azione personale di Bonci, quest'ultimo viene atterrato dentro l'area, ma il d.g. non ritiene opportuno fischiare la massima punizione ed il gioco continua. A due minuti dal termine è Manfreda, per la squadra di casa, a mancare la rete del pareggio. Termina così la gara, con la vittoria per 3-2 della squadra ospite che, con grande soddisfazione, porta a casa i tre punti, ottenuti con molto sacrificio e contro un avversario che ha lottato molto fino alla fine e per tutta la gara. Ottimo il comportamento in campo di tutti i ragazzi e buona la direzione di gara del signor Londretti della sezione Valdarno.
M.Nocentini