• Juniores Provinciali GIR.B
  • Casellina
  • 1 - 1
  • Grevigiana


CASELLINA: Baldi, Asoli, Marcucci, Fiorentini, Pastorini, Batelli, Matteucci, Marcucci II, Burgio, Giani, Campise. A disp.: Bondi, Tavano, Tagliaferri, Manetti, Falugiani, Lotti, Ibraliu. All. :Del Re.
GREVIGIANA: Roncon, Bouchard, Pettini, Nelaj, Mulinacci, Fontana, Tozzetti, Pistolesi, Martini, Pampaloni, Sansone, Mahmutovic, Picciallo, Gori, Forconi, Achin. All.: Cappelletti.

ARBITRO: Ligori di Firenze.

RETI: Pampaloni, rig. Giani.
NOTE: ammoniti Pettini, Nelaj, Pistolesi, Pampaloni, Martini, Mannucci, Falugiani; espulso: Tozzetti.



Risultato sostanzialmente giusto considerando la partita nel suo complesso, caratterizzata da prevalenza ospite nel primo tempo e dal predominio della squadra di casa nel secondo. Nei primi minuti non si vedono giocate particolarmente interessanti, anche perché il gioco viene continuamente interrotto dall'eccessiva fiscalità dell'arbitro. Fino al 7', quando gli ospiti prendono in mano le redini del gioco cercando di creare qualche azione pericolosa, prima con Pistocchi, che sbaglia clamorosamente di testa, e poi con Pampaloni che calcia a lato. La partita è molto statica, non vediamo gioco fluido nè palla a terra; solo un susseguirsi di lanci dalle retrovie e numerosi rimpalli. A scuotere la partita Pampaloni, che batte una punizione dal limite, tanto centrale quanto forte, che Baldi non riesce a respingere (0-1). Anche se la qualità del gioco non diventa eccelsa, si nota come la Grevigiana sia più efficace nell'impostare le azioni e, con il vantaggio dalla sua, prema sull'acceleratore per chiudere subito il match; bella una punizione di Pettini parata da Baldi. Al 35' grave ingenuità difensiva della Grevigiana: tocco di mano in area, è rigore, batte Marcucci.. tiro.. parata del portiere. Il Casellina prova più di una volta dalla distanza ma non si rende mai veramente pericoloso,si va negli spogliatoi con il parziale di 0-1. Il secondo tempo è figlio legittimo del primo, stessa trama: la Grevigiana in cerca del raddoppio ed il Casellina schiacciato nella propria metà. Il centrocampo degli ospiti si dimostra più solido, seppur non si vedano molti fraseggi; i sussulti ci sono solo per tiri dalla distanza. I locali aspettano il 25' per darsi una scossa; Roncon viene impensierito due volte da Marcucci che vuole rifarsi del penalty sbagliato. E ci riesce al 30', quando entra in area palla al piede e si procura un rigore; batte Giani ed è rete, siamo in parità. Il Casellina è molto caricato e nel finale quasi beffa i rivali, prima con Giani e poi,al termine di due belle azioni sfortunate, con Lotti. Il risultato è giusto e rispecchia l'andamento della partita; l'arbitraggio ci è sembrato troppo fiscale, creando spesso situazioni dubbie e destabilizzanti.

Antonio Sorvillo CASELLINA: Baldi, Asoli, Marcucci, Fiorentini, Pastorini, Batelli, Matteucci, Marcucci II, Burgio, Giani, Campise. A disp.: Bondi, Tavano, Tagliaferri, Manetti, Falugiani, Lotti, Ibraliu. All. :Del Re.<br >GREVIGIANA: Roncon, Bouchard, Pettini, Nelaj, Mulinacci, Fontana, Tozzetti, Pistolesi, Martini, Pampaloni, Sansone, Mahmutovic, Picciallo, Gori, Forconi, Achin. All.: Cappelletti.<br > ARBITRO: Ligori di Firenze.<br > RETI: Pampaloni, rig. Giani.<br >NOTE: ammoniti Pettini, Nelaj, Pistolesi, Pampaloni, Martini, Mannucci, Falugiani; espulso: Tozzetti. Risultato sostanzialmente giusto considerando la partita nel suo complesso, caratterizzata da prevalenza ospite nel primo tempo e dal predominio della squadra di casa nel secondo. Nei primi minuti non si vedono giocate particolarmente interessanti, anche perch&eacute; il gioco viene continuamente interrotto dall'eccessiva fiscalit&agrave; dell'arbitro. Fino al 7', quando gli ospiti prendono in mano le redini del gioco cercando di creare qualche azione pericolosa, prima con Pistocchi, che sbaglia clamorosamente di testa, e poi con Pampaloni che calcia a lato. La partita &egrave; molto statica, non vediamo gioco fluido n&egrave; palla a terra; solo un susseguirsi di lanci dalle retrovie e numerosi rimpalli. A scuotere la partita Pampaloni, che batte una punizione dal limite, tanto centrale quanto forte, che Baldi non riesce a respingere (0-1). Anche se la qualit&agrave; del gioco non diventa eccelsa, si nota come la Grevigiana sia pi&ugrave; efficace nell'impostare le azioni e, con il vantaggio dalla sua, prema sull'acceleratore per chiudere subito il match; bella una punizione di Pettini parata da Baldi. Al 35' grave ingenuit&agrave; difensiva della Grevigiana: tocco di mano in area, &egrave; rigore, batte Marcucci.. tiro.. parata del portiere. Il Casellina prova pi&ugrave; di una volta dalla distanza ma non si rende mai veramente pericoloso,si va negli spogliatoi con il parziale di 0-1. Il secondo tempo &egrave; figlio legittimo del primo, stessa trama: la Grevigiana in cerca del raddoppio ed il Casellina schiacciato nella propria met&agrave;. Il centrocampo degli ospiti si dimostra pi&ugrave; solido, seppur non si vedano molti fraseggi; i sussulti ci sono solo per tiri dalla distanza. I locali aspettano il 25' per darsi una scossa; Roncon viene impensierito due volte da Marcucci che vuole rifarsi del penalty sbagliato. E ci riesce al 30', quando entra in area palla al piede e si procura un rigore; batte Giani ed &egrave; rete, siamo in parit&agrave;. Il Casellina &egrave; molto caricato e nel finale quasi beffa i rivali, prima con Giani e poi,al termine di due belle azioni sfortunate, con Lotti. Il risultato &egrave; giusto e rispecchia l'andamento della partita; l'arbitraggio ci &egrave; sembrato troppo fiscale, creando spesso situazioni dubbie e destabilizzanti. Antonio Sorvillo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI