- Allievi B GIR.D
- Lastrigiana
-
7 - 0
- Montaione
LASTRIGIANA: Sicuteri, Bartolini (41' Ferrini), Sciacca, Piazzesi, Cardella, Salvadori (41' Genovese), Renzetti Pagnotta (41' Zahouani), Fabrizzi (60' Arachi), Rocchini, Maio, Gagliani. A disp.: Casagrande. All.: Giovanni Mollica.
MONTAIONE: Ippolito, Bastianoni, Bicchierai, Ninci, Fusi, Baldinotti, Capitani, Gini (41' Baldini), D'Angelo (49' Spini), Baldi, Esposito (57' Bouhamed). A disp.: Ciampolini. All.: Alessandro Guidi.
ARBITRO: Furiesi di Empoli.
RETI: 7', 13' e 30' Maio, 15' Rocchini, 25' e 34' Renzetti Pagnotta, 80' Zahouani.
Settembre è il mese della vendemmia. Lo sa bene la Lastrigiana che davanti al pubblico amico travolge il generoso Montaione. Partita già in ghiaccio dopo appena 15' minuti con i ragazzi di mister Mollica già sul 3-0. Al 7' apre le danze Maio che conclude nel migliore dei modi un ottimo spunto personale dribblando l'estremo difensore ospite Ippolito. All'10' la Lastrigiana sfiora il raddoppio con un bolide di Gagliani che si stampa sulla traversa ad Ippolito battuto. Al 13' show di Maio che penetra in area di rigore, salta un paio di avversari e insacca spedendo la sfera nell'angolino. Montaione non pervenuto e così la squadra di casa fa tris: Rocchini con un preciso fendente non lascia scampo ad Ippolito. Ancora il numero 9 biancorosso è bravo ad impegnare l'estremo difensore ospite con una botta da posizione ravvicinata. Il tiro al bersaglio non conosce sosta e i ragazzi di mister Mollica colpiscono nuovamente al 25'; stavolta iscrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori Renzetti Pagnotta che spedisce in rete la sfera approfittando della respinta corta di Ippolito su una conclusione di Gagliani. Alla mezz'ora anche la Dea bendata sorride agli uomini di casa. Tiro da fuori di Maio, deviazione beffarda della retroguardia ospite che spiazza Ippolito e palla che finisce nel sacco per il 5-0. Il largo vantaggio non placa la spinta della Lastrigiana che al 32' sfiora il 6-0 con Renzetti Pagnotta che centra la parte interna della traversa con una sventola dal limite dell'area. Lo stesso numero 7 di casa si rifà subito dopo trafiggendo ancora volta, al 34', l'incolpevole Ippolito. Ti aspetteresti una ripresa per puro onor di firma e invece i ragazzi di casa continuano a spingere. Così al 53' Maio manca di un nulla la quarta gioia personale scavalcando Ippolito con un delizioso pallonetto che fa la barba al palo. Al 56' è invece il turno del nuovo entrato Zahouani che direttamente da calcio piazzato impegna Ippolito costringendolo a smanacciare in corner. Al 71' si vede anche il Montaione. Bella combinazione tra Spini e Baldi che ha tra i piedi la palla del gol della bandiera. Il suo tiro dal dischetto del rigore è però debole e Sicuteri neutralizza. All'80' c'è gloria anche per Zahouani che rifinisce al meglio un veloce contropiede fulminando Ippolito per il definito 7-0.
Calciatoripiù: Maio (Lastrigiana): certo la difesa del Montaione non è prorpio una Stalingrado ma lui non perdona mai. Renzetti Pagnotta (Lastrigiana): ne fa due e sfiora di un niente il tris. Rocchini (Lastrigiana): concreto. Fabrizzi (Lastrigiana): maestro d'orchestra. Baldi (Montaione): fa quasi tenerezza per l'impegno e la grinta che ci mette. Peccato che i suoi compagni non siano scesi in campo. Baldini (Montaione): ok entra nella ripresa quando ormai i buoi sono scappati ma se non altro tiene la posizione senza sfigurare.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Sicuteri, Bartolini (41' Ferrini), Sciacca, Piazzesi, Cardella, Salvadori (41' Genovese), Renzetti Pagnotta (41' Zahouani), Fabrizzi (60' Arachi), Rocchini, Maio, Gagliani. A disp.: Casagrande. All.: Giovanni Mollica.<br >MONTAIONE: Ippolito, Bastianoni, Bicchierai, Ninci, Fusi, Baldinotti, Capitani, Gini (41' Baldini), D'Angelo (49' Spini), Baldi, Esposito (57' Bouhamed). A disp.: Ciampolini. All.: Alessandro Guidi.<br >
ARBITRO: Furiesi di Empoli.<br >
RETI: 7', 13' e 30' Maio, 15' Rocchini, 25' e 34' Renzetti Pagnotta, 80' Zahouani.
Settembre è il mese della vendemmia. Lo sa bene la Lastrigiana che davanti al pubblico amico travolge il generoso Montaione. Partita già in ghiaccio dopo appena 15' minuti con i ragazzi di mister Mollica già sul 3-0. Al 7' apre le danze Maio che conclude nel migliore dei modi un ottimo spunto personale dribblando l'estremo difensore ospite Ippolito. All'10' la Lastrigiana sfiora il raddoppio con un bolide di Gagliani che si stampa sulla traversa ad Ippolito battuto. Al 13' show di Maio che penetra in area di rigore, salta un paio di avversari e insacca spedendo la sfera nell'angolino. Montaione non pervenuto e così la squadra di casa fa tris: Rocchini con un preciso fendente non lascia scampo ad Ippolito. Ancora il numero 9 biancorosso è bravo ad impegnare l'estremo difensore ospite con una botta da posizione ravvicinata. Il tiro al bersaglio non conosce sosta e i ragazzi di mister Mollica colpiscono nuovamente al 25'; stavolta iscrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori Renzetti Pagnotta che spedisce in rete la sfera approfittando della respinta corta di Ippolito su una conclusione di Gagliani. Alla mezz'ora anche la Dea bendata sorride agli uomini di casa. Tiro da fuori di Maio, deviazione beffarda della retroguardia ospite che spiazza Ippolito e palla che finisce nel sacco per il 5-0. Il largo vantaggio non placa la spinta della Lastrigiana che al 32' sfiora il 6-0 con Renzetti Pagnotta che centra la parte interna della traversa con una sventola dal limite dell'area. Lo stesso numero 7 di casa si rifà subito dopo trafiggendo ancora volta, al 34', l'incolpevole Ippolito. Ti aspetteresti una ripresa per puro onor di firma e invece i ragazzi di casa continuano a spingere. Così al 53' Maio manca di un nulla la quarta gioia personale scavalcando Ippolito con un delizioso pallonetto che fa la barba al palo. Al 56' è invece il turno del nuovo entrato Zahouani che direttamente da calcio piazzato impegna Ippolito costringendolo a smanacciare in corner. Al 71' si vede anche il Montaione. Bella combinazione tra Spini e Baldi che ha tra i piedi la palla del gol della bandiera. Il suo tiro dal dischetto del rigore è però debole e Sicuteri neutralizza. All'80' c'è gloria anche per Zahouani che rifinisce al meglio un veloce contropiede fulminando Ippolito per il definito 7-0. <br ><b>
Calciatoripiù: Maio (Lastrigiana): </b>certo la difesa del Montaione non è prorpio una Stalingrado ma lui non perdona mai. <b>Renzetti Pagnotta (Lastrigiana):</b> ne fa due e sfiora di un niente il tris. <b>Rocchini (Lastrigiana):</b> concreto. <b>Fabrizzi (Lastrigiana)</b>: maestro d'orchestra. <b>Baldi (Montaione):</b> fa quasi tenerezza per l'impegno e la grinta che ci mette. Peccato che i suoi compagni non siano scesi in campo. <b>Baldini (Montaione): </b>ok entra nella ripresa quando ormai i buoi sono scappati ma se non altro tiene la posizione senza sfigurare.
Niccolò Pucci