- Esordienti B GIR.E
- Montelupo
-
1 - 0
- Sestese
MONTELUPO: Tognetti, Nardini, Coscini, Barghini, Taizzani, Cesari, Nicolosi, Nardini, Tomeo, Mandolini, Toccafondi. A disp.: Berti, Bigalli. All.: Sabatini.
SESTESE: Misuri, Marsili, Nanni, Aprile, Sacchi, Masi, Marchi, De Ferdinando, Ermini, Bagnai, Fosckhi, De Giorgi, Assini, Fabbri. All.: Francesco Ermini.
RETI: Mandolini.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Per il Montelupo è la prima del 2016/2017, la prima in casa di fronte al suo pubblico, la prima vittoria: finisce 1-0 la sfida con la Sestese, sessanta minuti di equilibrio pressoché perfetto rotto solo per un attimo nel secondo tempo. Ma nel calcio basta un attimo, si sa: basta che a un difensore non riesca granché bene un retropassaggio al portiere e basta che un centrocampista insista nel pressing e metta in difficoltà il portiere e basta che detto portiere si faccia prendere dal panico e sbagli il rinvio. A questo punto basta che un attaccante sia lì pronto ad approfittarne: e Mandolini sta lì pronto, sta lì a ricevere il pallone recuperato da Nicolosi dopo un gran pressing offensivo su difensore prima e portiere poi, sta lì a calciare col destro e a metterla all'angolino basso sulla sinistra, sta lì a regalare ai suoi la vittoria. Calciatorepiù: Tognetti (Montelupo), Ermini (Sestese).
MONTELUPO: Tognetti, Nardini, Coscini, Barghini, Taizzani, Cesari, Nicolosi, Nardini, Tomeo, Mandolini, Toccafondi. A disp.: Berti, Bigalli. All.: Sabatini.<br >SESTESE: Misuri, Marsili, Nanni, Aprile, Sacchi, Masi, Marchi, De Ferdinando, Ermini, Bagnai, Fosckhi, De Giorgi, Assini, Fabbri. All.: Francesco Ermini. <br >
RETI: Mandolini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Per il Montelupo è la prima del 2016/2017, la prima in casa di fronte al suo pubblico, la prima vittoria: finisce 1-0 la sfida con la Sestese, sessanta minuti di equilibrio pressoché perfetto rotto solo per un attimo nel secondo tempo. Ma nel calcio basta un attimo, si sa: basta che a un difensore non riesca granché bene un retropassaggio al portiere e basta che un centrocampista insista nel pressing e metta in difficoltà il portiere e basta che detto portiere si faccia prendere dal panico e sbagli il rinvio. A questo punto basta che un attaccante sia lì pronto ad approfittarne: e Mandolini sta lì pronto, sta lì a ricevere il pallone recuperato da Nicolosi dopo un gran pressing offensivo su difensore prima e portiere poi, sta lì a calciare col destro e a metterla all'angolino basso sulla sinistra, sta lì a regalare ai suoi la vittoria. Calciatorepiù: <b>Tognetti </b>(Montelupo), <b>Ermini </b>(Sestese).