- Giovanissimi B
- Casalguidi
-
2 - 0
- Montecatini Murialdo
CASALGUIDI: Trinci, Ghelardi, Pretelli, Passaretta, Bernardi, Robusto, Querci, Torrocci, Magazzini, Bolognini, Brungaj. A disp.: Melani, Leporatti, Monfardini, Aiuti, Madioli. All.: Parlanti.
MONT.MURIALDO: Gega, Ghironi, Bigagli, Potenza, Papa, Martinelli, Daki, Bassetti, Kullolli, Miha, Birindelli. A disp.: Pucci, Gori, Bellandi, Ghelardini, Giorgi. All.: Benedetti.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
RETI: Passaretta, Monfardini.
Nel fango del comunale nuovo di Casalguidi si affrontano due squadre provenienti vittorie sonanti nel turno precedente: per i padroni di casa da ricordare il successo per 8-2 sul campo dei Casini, per gli ospiti il rotondo 7-0 interno sul Pistoia Nord. La mattina dell'8' dicembre presenta condizioni di campo quasi proibitive, ma le due formazioni iniziano il match con le migliori intenzioni di fare bene. La squadra di mister Parlanti inizia subito col piglio giusto, costringendo sulla difensiva i termali. La prima palla gol arriva grazie ad un rapidissimo contropiede che porta Brungaj alla conclusione senza fortuna. Il gol è nell'aria ed arriva pochi istanti dopo quando Passaretta calcia una splendida e violenta punizione che finisce la sua corsa alle spalle del portiere ospite. Il Casalguidi è molto attento e bravo nell'alternare una buona pressione a rapide ripartenza che mettono in seria difficoltà la retroguardia della squadra di mister Benedetti. Prima dell'intervallo i canarini hanno ben tre nitide occasioni per allungare le distanze con Brungaj, Magazzini e Querci ma si va al riposo sul minimo scarto. Nella ripresa i padroni di casa calano un pochino dal punto di vista fisico e sono costretti ad arretrare il proprio baricentro dalla pressione dei termali. Gli ospiti alzano le proprie linee ed arrivano spesso alla conclusione, lasciando comunque invitanti spazi per il contropiede dei padroni di casa. La più grande occasione per il pareggio, al termine di un gran momento di pressione, la squadra di mister Benedetti la costruisce attorno al quarto d'ora quando l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area (a nostro avviso involontario) per il conseguente calcio di rigore che tuttavia Bassetti calcia fuori. E' un momento propizio per il Casalguidi che riesce a tornare pericoloso, ma Brungaj e Querci mancano il colpo del ko. Ben più efficace è la ripartenza che allo scadere vede protagonista Monfardini che mette a segno la rete dello 0-2 definitivo approfittando di un retropassaggio fermato dal fango. Comunque contento il tecnico ospite: Abbiamo giocato una gran partita, ma quella che manca in questo periodo è la continuità nei risultati. I miei stanno progredendo e stanno migliorando sotto l'aspetto del gioco, e questo è quello che conta. L'obiettivo della Società è, in fondo, quello di preparare il maggior numero di ragazzi al prossimo torneo Regionale; quindi nessun problema se qualche volta il risultato non è quello atteso. Devo fare in ogni caso i complimenti al Casalguidi che ha mostrato un miglioramento incredibile rispetto al passato, meritando tutto sommato la vittoria. Bravi anche loro, è stata davvero una partita interessante .
Calciatoripiù: da premiare la splendida prova dei locali che hanno avuto in Passaretta e Pretelli (due difensori impeccabili), Robusto (importante a centrocampo) e Magazzini (fondamentale per il lavoro in avanti) i migliori protagonisti. Bene il collettivo della squadra di mister Benedetti nel quale però nessun elemento si è particolarmente messo in mostra.
CASALGUIDI: Trinci, Ghelardi, Pretelli, Passaretta, Bernardi, Robusto, Querci, Torrocci, Magazzini, Bolognini, Brungaj. A disp.: Melani, Leporatti, Monfardini, Aiuti, Madioli. All.: Parlanti.<br >MONT.MURIALDO: Gega, Ghironi, Bigagli, Potenza, Papa, Martinelli, Daki, Bassetti, Kullolli, Miha, Birindelli. A disp.: Pucci, Gori, Bellandi, Ghelardini, Giorgi. All.: Benedetti.<br >
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.<br >
RETI: Passaretta, Monfardini.
Nel fango del comunale nuovo di Casalguidi si affrontano due squadre provenienti vittorie sonanti nel turno precedente: per i padroni di casa da ricordare il successo per 8-2 sul campo dei Casini, per gli ospiti il rotondo 7-0 interno sul Pistoia Nord. La mattina dell'8' dicembre presenta condizioni di campo quasi proibitive, ma le due formazioni iniziano il match con le migliori intenzioni di fare bene. La squadra di mister Parlanti inizia subito col piglio giusto, costringendo sulla difensiva i termali. La prima palla gol arriva grazie ad un rapidissimo contropiede che porta Brungaj alla conclusione senza fortuna. Il gol è nell'aria ed arriva pochi istanti dopo quando Passaretta calcia una splendida e violenta punizione che finisce la sua corsa alle spalle del portiere ospite. Il Casalguidi è molto attento e bravo nell'alternare una buona pressione a rapide ripartenza che mettono in seria difficoltà la retroguardia della squadra di mister Benedetti. Prima dell'intervallo i canarini hanno ben tre nitide occasioni per allungare le distanze con Brungaj, Magazzini e Querci ma si va al riposo sul minimo scarto. Nella ripresa i padroni di casa calano un pochino dal punto di vista fisico e sono costretti ad arretrare il proprio baricentro dalla pressione dei termali. Gli ospiti alzano le proprie linee ed arrivano spesso alla conclusione, lasciando comunque invitanti spazi per il contropiede dei padroni di casa. La più grande occasione per il pareggio, al termine di un gran momento di pressione, la squadra di mister Benedetti la costruisce attorno al quarto d'ora quando l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area (a nostro avviso involontario) per il conseguente calcio di rigore che tuttavia Bassetti calcia fuori. E' un momento propizio per il Casalguidi che riesce a tornare pericoloso, ma Brungaj e Querci mancano il colpo del ko. Ben più efficace è la ripartenza che allo scadere vede protagonista Monfardini che mette a segno la rete dello 0-2 definitivo approfittando di un retropassaggio fermato dal fango. Comunque contento il tecnico ospite: <b>Abbiamo giocato una gran partita, ma quella che manca in questo periodo è la continuità nei risultati. I miei stanno progredendo e stanno migliorando sotto l'aspetto del gioco, e questo è quello che conta. L'obiettivo della Società è, in fondo, quello di preparare il maggior numero di ragazzi al prossimo torneo Regionale; quindi nessun problema se qualche volta il risultato non è quello atteso. Devo fare in ogni caso i complimenti al Casalguidi che ha mostrato un miglioramento incredibile rispetto al passato, meritando tutto sommato la vittoria. Bravi anche loro, è stata davvero una partita interessante</b> . <b>
Calciatoripiù</b>: da premiare la splendida prova dei locali che hanno avuto in <b>Passaretta </b>e <b>Pretelli </b>(due difensori impeccabili), <b>Robusto </b>(importante a centrocampo) e <b>Magazzini </b>(fondamentale per il lavoro in avanti) i migliori protagonisti. Bene il collettivo della squadra di mister Benedetti nel quale però nessun elemento si è particolarmente messo in mostra.