- Giovanissimi B
- Alta Valdinievole
-
0 - 4
- Giov.Granata Mons.
ALTA VALDINIEVOLE: Barca, Bonari, Massocco, Aronni, Filosa, Vergentini, Manzin, Gavazzi, Bovani, Quochi, Iaquinto. A disp.: Fiorentini, Migliarese, Buonincontri, Paci, Pacelli, Arcangioli, Iannella. All.: Marco Vendrame.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Sabatini, Stefanini, Di Martino, Ruggirello, Benigni, Cardella, Ricciarelli, Di Galante, Salvestrini, Grilli, Turco. A disp.: Bechini, Grazzini, Visentini, Cocea, Magrini. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Ricciarelli 3, Grilli.
E' stato un esame più difficile del previsto per i Giovani Granata, anche se alla fine è stato superato a pieni voti. L'Alta Valdinievole non vuol più smettere di stupire e così dopo le prime due vittorie in altrettante giornate i ragazzi di Vendrame hanno provato a rendere difficile la vita a una delle big del campionato. I Granata partono col piglio giusto e provano a sfruttare la corsia di destra nell'intento di innescare Ricciarelli. Dopo qualche titubanza l'Alta Valdinievole prende le misure agli avversari. Una volta assestatasi la formazione di casa tenta qualche rapida uscita che mette in apprensione la retroguardia ospite. Sono soprattutto Quochi, Gavazzi e Bovani e farsi vedere dalle parti di Sabatini. Quando il primo tempo è ormai prossimo alla conclusione ecco che Grilli si inventa una magia che permette i suoi di andare negli spogliatoi forti del vantaggio: il centravanti ospite riceve palla da posizione defilata, rientra sul destro e lascia partire un tiro di esterno che si insacca all'incrocio. Il Monsummano non si fida dell'insidiosa Alta Valdinievole e lo si nota dall'atteggiamento con cui i ragazzi di Zei tornano dagli spogliatoi. Infatti nella seconda parte di gara i granata prendono in mano le redini della partita. A questo punto sale in cattedra Ricciarelli che prima si inserisce nella linea di passaggio tra due avversari, conquista palla e gonfia la rete. Poi con un lancio alla Pirlo Grazzini mettere Ricciarelli nelle condizioni di firmare la terza rete ospite. A chiudere i conti è ancora Ricciarelli che sigla anche lo zero a quattro finale.
Calciatoripiù: nei Giovani Granata si sono distinti il difensore Stefanini, Ruggirello e bomber Ricciarelli.
ALTA VALDINIEVOLE: Barca, Bonari, Massocco, Aronni, Filosa, Vergentini, Manzin, Gavazzi, Bovani, Quochi, Iaquinto. A disp.: Fiorentini, Migliarese, Buonincontri, Paci, Pacelli, Arcangioli, Iannella. All.: Marco Vendrame.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Sabatini, Stefanini, Di Martino, Ruggirello, Benigni, Cardella, Ricciarelli, Di Galante, Salvestrini, Grilli, Turco. A disp.: Bechini, Grazzini, Visentini, Cocea, Magrini. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Albano di Pontedera.<br >
RETI: Ricciarelli 3, Grilli.
E' stato un esame più difficile del previsto per i Giovani Granata, anche se alla fine è stato superato a pieni voti. L'Alta Valdinievole non vuol più smettere di stupire e così dopo le prime due vittorie in altrettante giornate i ragazzi di Vendrame hanno provato a rendere difficile la vita a una delle big del campionato. I Granata partono col piglio giusto e provano a sfruttare la corsia di destra nell'intento di innescare Ricciarelli. Dopo qualche titubanza l'Alta Valdinievole prende le misure agli avversari. Una volta assestatasi la formazione di casa tenta qualche rapida uscita che mette in apprensione la retroguardia ospite. Sono soprattutto Quochi, Gavazzi e Bovani e farsi vedere dalle parti di Sabatini. Quando il primo tempo è ormai prossimo alla conclusione ecco che Grilli si inventa una magia che permette i suoi di andare negli spogliatoi forti del vantaggio: il centravanti ospite riceve palla da posizione defilata, rientra sul destro e lascia partire un tiro di esterno che si insacca all'incrocio. Il Monsummano non si fida dell'insidiosa Alta Valdinievole e lo si nota dall'atteggiamento con cui i ragazzi di Zei tornano dagli spogliatoi. Infatti nella seconda parte di gara i granata prendono in mano le redini della partita. A questo punto sale in cattedra Ricciarelli che prima si inserisce nella linea di passaggio tra due avversari, conquista palla e gonfia la rete. Poi con un lancio alla Pirlo Grazzini mettere Ricciarelli nelle condizioni di firmare la terza rete ospite. A chiudere i conti è ancora Ricciarelli che sigla anche lo zero a quattro finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nei Giovani Granata si sono distinti il difensore <b>Stefanini</b>, <b>Ruggirello</b> e bomber <b>Ricciarelli</b>.