• Juniores Provinciali GIR.B
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 1
  • Rifredi 2000


RINASCITA DOCCIA: Barbone, Palmini, Colichini (56' Petani, 90' Landi), Papola, Bellucci, Gallipoli, Madau (90' Villani), Baldini, Trapassi (90' Taruntoli), Agostino, Mannini (69' Innocenti). A disp.: Lippi, Di Lorenzo. All.: Sacchi.
RIFREDI 2000: Palmieri, Scudieri, Ciofalo, Beneduce, Crocetti, Quattrocchi, Bejko, Conti, Siliconi, Menciatti, Stabile. A disp.: Galletti, Alessandrini, Bini, Bosco, Matteuzzi, Bonechi. All.: Bernocchi.

RETI: 11' Mannini, 72' Petani, 76' Quattrocchi



Adesso manca veramente poco.. Il Rinascita Doccia batte, nell'anticipo del giovedì sera, un coriaceo Rifredi nel derby e vede la vittoria del campionato. Già, perché il vantaggio sulla seconda nel fine-settimana è anche aumentato: l'Audace Legnaia è stato infatti bloccato sul pari a S.Donnino e i ragazzi di Sacchi hanno a questo punto quattro punti di vantaggio a due giornate dalla fine. I tre punti decisivi potrebbero arrivare già sabato nella sfida con il S.Frediano Rondinella, altrimenti la settimana successiva contro l'Audace Galluzzo. Insomma, un altro passo è stato fatto e non è stato facile. La partita si è messa subito bene per i locali che dopo poco più di 10 minuti passavano in vantaggio grazie a Mannini, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e insacca da corta distanza dopo un errore della difesa gialloblu sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Doccia controlla bene il match, anche se non riesce a rendersi troppo pericoloso; il Rifredi dal canto suo lotta, ma raramente riesce ad arrivare pericolosamente dalle parti di Barbone. A circa venti minuti dalla fine, i locali raddoppiano grazie a una vera e propria prodezza balistica di Petani: da poco entrato, addirittura dal cerchio di centrocampo vede il portiere avversario troppo avanzato e lo batte con un missile da oltre 40 metri! Il Rifredi però non demorde e pochi minuti dopo riesce a dimezzare le distanze. Gli ultimi minuti sono di vera sofferenza per i padroni di casa che però al fischio finale possono esultare e lasciare esplodere tutta la loro gioia. Una vittoria del campionato che sarebbe davvero storica per il Doccia, mai trionfatore in questa categoria, e che sarebbe anche l'ennesima di un gruppo (quello del 1992) che tanto ha dato a questa società con tre vittorie di campionati negli ultimi quattro anni (che diventerebbero quattro in cinque anni!). Insieme ai ragazzi del 1991 (e a qualche fuoriquota del 1990), è stato costruito un grande gruppo da Sacchi: adesso manca solo l'ultimo passo..

A.L'A. RINASCITA DOCCIA: Barbone, Palmini, Colichini (56' Petani, 90' Landi), Papola, Bellucci, Gallipoli, Madau (90' Villani), Baldini, Trapassi (90' Taruntoli), Agostino, Mannini (69' Innocenti). A disp.: Lippi, Di Lorenzo. All.: Sacchi.<br >RIFREDI 2000: Palmieri, Scudieri, Ciofalo, Beneduce, Crocetti, Quattrocchi, Bejko, Conti, Siliconi, Menciatti, Stabile. A disp.: Galletti, Alessandrini, Bini, Bosco, Matteuzzi, Bonechi. All.: Bernocchi.<br > RETI: 11' Mannini, 72' Petani, 76' Quattrocchi Adesso manca veramente poco.. Il Rinascita Doccia batte, nell'anticipo del gioved&igrave; sera, un coriaceo Rifredi nel derby e vede la vittoria del campionato. Gi&agrave;, perch&eacute; il vantaggio sulla seconda nel fine-settimana &egrave; anche aumentato: l'Audace Legnaia &egrave; stato infatti bloccato sul pari a S.Donnino e i ragazzi di Sacchi hanno a questo punto quattro punti di vantaggio a due giornate dalla fine. I tre punti decisivi potrebbero arrivare gi&agrave; sabato nella sfida con il S.Frediano Rondinella, altrimenti la settimana successiva contro l'Audace Galluzzo. Insomma, un altro passo &egrave; stato fatto e non &egrave; stato facile. La partita si &egrave; messa subito bene per i locali che dopo poco pi&ugrave; di 10 minuti passavano in vantaggio grazie a Mannini, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e insacca da corta distanza dopo un errore della difesa gialloblu sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Doccia controlla bene il match, anche se non riesce a rendersi troppo pericoloso; il Rifredi dal canto suo lotta, ma raramente riesce ad arrivare pericolosamente dalle parti di Barbone. A circa venti minuti dalla fine, i locali raddoppiano grazie a una vera e propria prodezza balistica di Petani: da poco entrato, addirittura dal cerchio di centrocampo vede il portiere avversario troppo avanzato e lo batte con un missile da oltre 40 metri! Il Rifredi per&ograve; non demorde e pochi minuti dopo riesce a dimezzare le distanze. Gli ultimi minuti sono di vera sofferenza per i padroni di casa che per&ograve; al fischio finale possono esultare e lasciare esplodere tutta la loro gioia. Una vittoria del campionato che sarebbe davvero storica per il Doccia, mai trionfatore in questa categoria, e che sarebbe anche l'ennesima di un gruppo (quello del 1992) che tanto ha dato a questa societ&agrave; con tre vittorie di campionati negli ultimi quattro anni (che diventerebbero quattro in cinque anni!). Insieme ai ragazzi del 1991 (e a qualche fuoriquota del 1990), &egrave; stato costruito un grande gruppo da Sacchi: adesso manca solo l'ultimo passo.. A.L'A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI