- Allievi B GIR.A
- Rinascita Doccia
-
1 - 2
- Settignanese
RINASCITA DOCCIA: Baldi, Hoffmann (53' Erodiani), Pelegatti, Ciolli, Elia, Matucci (60' Gori), Cece (76' Peparini), Arlia, Bicchierai (53' Maranci), Rialti, Sodi. A disp.: Albertini. All.: Conti.
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Cai, Zecchi A., Haliti, Vercelli, Corri, Chiaro, Campatelli, Bencini (78' Cappelli), Tongiani (76' Zecchi N.). A disp.: Koroveshi, Ulivi. All.: Baldanzi.
ARBITRO: Traini di Firenze.
RETI: 70' Campatelli, 72' Haliti, 79' Arlia.
Reduce dalle ultime belle prestazioni che hanno riacceso la scintilla salvezza, il Doccia affronta la Settignanese fra le mura amiche. Nei primi dieci minuti di gioco la partita si dimostra molto combattuta con entrambe le squadre molto concentrate che concedono poco o niente alle giocate avversarie. Al 15' sono i padroni di casa a sfiorare di un soffio la rete del vantaggio con Rialti che scende sulla fascia sinistra e, arrivato sul fondo, scarta l'uomo ed entra in area; il passaggio rasoterra all'altezza del dischetto del rigore è per l'accorrente Arlia che spara alto di poco fuori. Primo tempo dalle poche emozioni con le difese che sono molto attente e lasciano pochi spazi agli attaccanti. Gli unici spunti vengono dai piedi di Cece da una parte e di Bencini dall'altra. Nella ripresa è la Settignanese che sembra crederci maggiormente e facendo possesso palla conquista metri, con un Doccia incapace di reagire. Al 61' Ciolli perde palla in difesa lanciando in porta Campatelli che si invola in porta, ma il portiere in uscita copre bene lo specchio e il pallonetto dell'attaccante esce sul fondo. Al 30' Campatelli si fa perdonare per l'erroraccio precedente e sfrutta la meglio un calcio d'angolo dalla sinistra incornando sul palo lungo, imprendibile per il portiere. Un minuto dopo arriva il raddoppio per gli ospiti con Haliti, che recupera la palla a centrocampo, appena battuta per il gol incassato, la sua corsa palla al piede verso l'area è incontrastata, la difesa si apre inspiegabilmente e l'attaccante punta dritto il portiere, il primo tiro è respinto dall'estremo difensore, ma sulla respinta è ancora Haliti il più veloce e deposita in rete a porta vuota. Dopo il micidiale uno-due degli ospiti il Doccia tenta di rialzare la testa, ma il gol che accorcia le distanze arriva sul finale da un calcio di punizione dal limite battuto alla perfezione da Arlia, che toglie le ragnatele nel sette. Si arresta così la volata finale del Doccia capace nelle ultime partite di riaprire le possibilità di salvezza, si deve arrendere di fronte ad una Settignanese molto ordinata con poca fretta, che chiude la partita grazie anche agli errori difensivi avversari.
Calciatoripiù: Campatelli (Settignanese), Baldi (Doccia).
Niccolò Dainelli
RINASCITA DOCCIA: Baldi, Hoffmann (53' Erodiani), Pelegatti, Ciolli, Elia, Matucci (60' Gori), Cece (76' Peparini), Arlia, Bicchierai (53' Maranci), Rialti, Sodi. A disp.: Albertini. All.: Conti.<br >SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Cai, Zecchi A., Haliti, Vercelli, Corri, Chiaro, Campatelli, Bencini (78' Cappelli), Tongiani (76' Zecchi N.). A disp.: Koroveshi, Ulivi. All.: Baldanzi.<br >
ARBITRO: Traini di Firenze.<br >
RETI: 70' Campatelli, 72' Haliti, 79' Arlia.
Reduce dalle ultime belle prestazioni che hanno riacceso la scintilla salvezza, il Doccia affronta la Settignanese fra le mura amiche. Nei primi dieci minuti di gioco la partita si dimostra molto combattuta con entrambe le squadre molto concentrate che concedono poco o niente alle giocate avversarie. Al 15' sono i padroni di casa a sfiorare di un soffio la rete del vantaggio con Rialti che scende sulla fascia sinistra e, arrivato sul fondo, scarta l'uomo ed entra in area; il passaggio rasoterra all'altezza del dischetto del rigore è per l'accorrente Arlia che spara alto di poco fuori. Primo tempo dalle poche emozioni con le difese che sono molto attente e lasciano pochi spazi agli attaccanti. Gli unici spunti vengono dai piedi di Cece da una parte e di Bencini dall'altra. Nella ripresa è la Settignanese che sembra crederci maggiormente e facendo possesso palla conquista metri, con un Doccia incapace di reagire. Al 61' Ciolli perde palla in difesa lanciando in porta Campatelli che si invola in porta, ma il portiere in uscita copre bene lo specchio e il pallonetto dell'attaccante esce sul fondo. Al 30' Campatelli si fa perdonare per l'erroraccio precedente e sfrutta la meglio un calcio d'angolo dalla sinistra incornando sul palo lungo, imprendibile per il portiere. Un minuto dopo arriva il raddoppio per gli ospiti con Haliti, che recupera la palla a centrocampo, appena battuta per il gol incassato, la sua corsa palla al piede verso l'area è incontrastata, la difesa si apre inspiegabilmente e l'attaccante punta dritto il portiere, il primo tiro è respinto dall'estremo difensore, ma sulla respinta è ancora Haliti il più veloce e deposita in rete a porta vuota. Dopo il micidiale uno-due degli ospiti il Doccia tenta di rialzare la testa, ma il gol che accorcia le distanze arriva sul finale da un calcio di punizione dal limite battuto alla perfezione da Arlia, che toglie le ragnatele nel sette. Si arresta così la volata finale del Doccia capace nelle ultime partite di riaprire le possibilità di salvezza, si deve arrendere di fronte ad una Settignanese molto ordinata con poca fretta, che chiude la partita grazie anche agli errori difensivi avversari.<br >
Calciatoripiù: Campatelli (Settignanese), Baldi (Doccia).
Niccolò Dainelli