- Allievi B GIR.A
- Montelupo
-
3 - 0
- Rinascita Doccia
MONTELUPO: Iuliucci, Bagnoli (44' Niccoli), Cecchini, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Furiesi, Meta (76' Tremolanti), Bilel (83' Chellini), D'Amico (80' Fani). A disp.: Razzai. All.: Rossi.
RINASCITA DOCCIA: Baldi, Hoffmann, Orlandi, Ciolli (34' Pinzauti), Elia, Matucci, Rialti, Arlia, Trama (48' Bicchierai), Cece, Pelagatti. A disp.: Alberini, Pezzatini, Lazri, Trama C. All.: Conti.
ARBITRO: Silveri di Empoli.
RETI: 54' Meta, 68' Niccoli, 82' Tampucci.
NOTE: ammoniti Corti, Rialti, Arlia.
Il Montelupo, uscendo alla distanza, s'impone per 3-0 contro un avversario comunque molto volenteroso. Alla fine vince la squadra che è riuscita ad essere più pericolosa e a esprimere un calcio migliore. Al 18' Arlia in corsa, calcia un pallone vagante al limite dell'area avversaria e costringe all'intervento Iuliucci. Al 19' D'Amico, lanciato in porta, sfiora il secondo palo con un bel diagonale rasoterra. Al 21' Tampucci mette a sedere Baldi, va al tiro ma un difensore salva a porta sguarnita. Al 31' Cece da posizione defilata sfiora il palo. Al 36' Tampucci brucia due difensori sulla corsa, ma a tu per tu con Baldi spreca tirando fuori. Al 54' i padroni di casa si portano in vantaggio. Grande assist di Corti per Meta che batte il portiere. 1-0. Al 68' Bilel serve Niccoli che fa 2-0. I ragazzi di mister Rossi a questo punto riescono ad addormentare la gara grazie ad un bel possesso palla. L'ultima emozione dell'incontro è infatti l'azione personale, con la quale Tampucci mette a segno il definitivo 3-0 all'82'. La situazione di classica quindi, mentre si conferma stabile per il Montelupo, costringerà i ragazzi di Conti a rimboccarsi le maniche per cercare di venir fuori dei bassi fondi in cui la squadra si trova.
Calciatoripiù: Matucci (Rinascita Doccia) 6: Gioca con grande autorità. Si dimostra lo scoglio più duro da superare per le punte del Montelupo. Molto forte sui palloni alti, non regala un centimetro di spazio quando gli attaccanti avversari tentano di entrare in area palla al piede. Giocatore roccioso e di talento. Rialti (Rinascita Doccia) 6: Prova la spinta sulla fascia soprattutto nella seconda frazione di gioco. Ha un ottimo piede e giocate caratterizzate da grande rapidità quando c'è da imbastire ripartenze. Ama svariare su entrambe le fasce ed è prezioso quando nel corso del primo tempo stringe centralmente per dar manforte nella zona centrale del campo. Arlia (Rinascita Doccia) 6: Ogni allenatore vorrebbe avere un centrocampista con le sue caratteristiche. Trascorre il match infatti non solo inserendosi in avanti o fraseggiando con i compagni, ma effettua anche quel gioco oscuro in mediana che è sempre importante svolgere. Corti (Montelupo) 6,5: Il dominatore del centrocampo. Recupera una quantità esagerata di palloni comportandosi a volte anche come difensore aggiunto. Ha anche ottimi colpi dal punto di vista tecnico e lo dimostra in occasione dell'assist vincente che confeziona al 54' per Meta. Meta (Montelupo) 6,5: Sblocca la partita segnando il gol dell'1-0. Il ragazzo ha tutti i colpi e le qualità dell'attaccante vero. Sa dettare molto bene il passaggio ai compagni, è un buon colpitore di testa, calcia egregiamente con entrambi i piedi e ha un grandissimo senso del gol. Sull'assist al bacio di Corti non si fa pregare due volte nel battere Baldi. Tampucci (Montelupo) 7: Assolutamente il migliore in campo. Ha la grande capacità di ubriacare i terzini avversari con delle finte che non lasciano mai scampo. Velocissimo sia sullo scatto che in progressione. Entra nel tabellino dei marcatori al termine di una splendida azione personale.
Gianni Capuano
MONTELUPO: Iuliucci, Bagnoli (44' Niccoli), Cecchini, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Furiesi, Meta (76' Tremolanti), Bilel (83' Chellini), D'Amico (80' Fani). A disp.: Razzai. All.: Rossi. <br >RINASCITA DOCCIA: Baldi, Hoffmann, Orlandi, Ciolli (34' Pinzauti), Elia, Matucci, Rialti, Arlia, Trama (48' Bicchierai), Cece, Pelagatti. A disp.: Alberini, Pezzatini, Lazri, Trama C. All.: Conti. <br >
ARBITRO: Silveri di Empoli. <br >
RETI: 54' Meta, 68' Niccoli, 82' Tampucci.<br >NOTE: ammoniti Corti, Rialti, Arlia.
Il Montelupo, uscendo alla distanza, s'impone per 3-0 contro un avversario comunque molto volenteroso. Alla fine vince la squadra che è riuscita ad essere più pericolosa e a esprimere un calcio migliore. Al 18' Arlia in corsa, calcia un pallone vagante al limite dell'area avversaria e costringe all'intervento Iuliucci. Al 19' D'Amico, lanciato in porta, sfiora il secondo palo con un bel diagonale rasoterra. Al 21' Tampucci mette a sedere Baldi, va al tiro ma un difensore salva a porta sguarnita. Al 31' Cece da posizione defilata sfiora il palo. Al 36' Tampucci brucia due difensori sulla corsa, ma a tu per tu con Baldi spreca tirando fuori. Al 54' i padroni di casa si portano in vantaggio. Grande assist di Corti per Meta che batte il portiere. 1-0. Al 68' Bilel serve Niccoli che fa 2-0. I ragazzi di mister Rossi a questo punto riescono ad addormentare la gara grazie ad un bel possesso palla. L'ultima emozione dell'incontro è infatti l'azione personale, con la quale Tampucci mette a segno il definitivo 3-0 all'82'. La situazione di classica quindi, mentre si conferma stabile per il Montelupo, costringerà i ragazzi di Conti a rimboccarsi le maniche per cercare di venir fuori dei bassi fondi in cui la squadra si trova. <br ><b>
Calciatoripiù: Matucci (Rinascita Doccia) 6: </b>Gioca con grande autorità. Si dimostra lo scoglio più duro da superare per le punte del Montelupo. Molto forte sui palloni alti, non regala un centimetro di spazio quando gli attaccanti avversari tentano di entrare in area palla al piede. Giocatore roccioso e di talento. <b>Rialti (Rinascita Doccia) 6:</b> Prova la spinta sulla fascia soprattutto nella seconda frazione di gioco. Ha un ottimo piede e giocate caratterizzate da grande rapidità quando c'è da imbastire ripartenze. Ama svariare su entrambe le fasce ed è prezioso quando nel corso del primo tempo stringe centralmente per dar manforte nella zona centrale del campo. <b>Arlia (Rinascita Doccia) 6:</b> Ogni allenatore vorrebbe avere un centrocampista con le sue caratteristiche. Trascorre il match infatti non solo inserendosi in avanti o fraseggiando con i compagni, ma effettua anche quel gioco oscuro in mediana che è sempre importante svolgere. <b>Corti (Montelupo) 6,5:</b> Il dominatore del centrocampo. Recupera una quantità esagerata di palloni comportandosi a volte anche come difensore aggiunto. Ha anche ottimi colpi dal punto di vista tecnico e lo dimostra in occasione dell'assist vincente che confeziona al 54' per Meta. <b>Meta (Montelupo) 6,5</b>: Sblocca la partita segnando il gol dell'1-0. Il ragazzo ha tutti i colpi e le qualità dell'attaccante vero. Sa dettare molto bene il passaggio ai compagni, è un buon colpitore di testa, calcia egregiamente con entrambi i piedi e ha un grandissimo senso del gol. Sull'assist al bacio di Corti non si fa pregare due volte nel battere Baldi. <b>Tampucci (Montelupo) 7:</b> Assolutamente il migliore in campo. Ha la grande capacità di ubriacare i terzini avversari con delle finte che non lasciano mai scampo. Velocissimo sia sullo scatto che in progressione. Entra nel tabellino dei marcatori al termine di una splendida azione personale.
Gianni Capuano