- Allievi B GIR.A
- Olimpia Firenze
-
3 - 2
- Rinascita Doccia
OLIMPIA FIRENZE: Monechi, Falsini, Braccini G., Vecchi, Braccini L., Antonacci, Cantini (47' Vignozzi), Fantechi, Mulas (80' Galdi), Bigozzi (63' Centrini), Coscione. A disp.: Turi, Margheri, Galletti, Martinelli. All.: Rontani Lorenzo.
RINASCITA DOCCIA: Baldi, Orlandi (72' Elia), Lazzari, Ciolli, Hoffmann (48' Carcassi), Matucci, Sodi, Arlia (59' Rialti), Bicchierai (65' Maranci), Pelagatti, Cece (70' Trama). A disp.: Albertini, All.: Conti Leonardo.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
RETI: 9' Cece (rig.), 28' Bigozzi, 42' Sodi, 47' Coscione, 76' Fantechi.
Scontro salvezza nel girone di merito degli Allievi B sul campo dell'Olimpia Firenze, fra i padroni di casa con la classica casacca giallonera e gli ospiti del Rinascita Doccia in tenuta rossoblù. Partono meglio i locali che già al 3' colpiscono un palo con perentorio colpo si testa di Vecchi su azione da angolo. Le due squadre si affrontano senza esclusione di colpi e si assiste a continui capovolgimenti di fronte. Come al 7' quando prima Monechi chiude su Mulas innescato da Coscione e poi, nell'area opposta, è Antonacci a dover fare gli straordinari con un ripiegamento sul lanciatissimo Sodi. Solo 2' dopo gli ospiti passano in vantaggio grazie al rigore assegnato per un dubbio mani in area e trasformato con freddezza da Cece. L'Olimpia reagisce subito portando, nel giro di pochi minuti diverse minacce alla porta difesa da un attentissimo Baldi, con Coscione, Mulas e Antonacci. I rossoblù provano a sfruttare il contropiede e al 19' reclamano per un altro rigore, stavolta non concesso, a Bicchierai. Il forcing dei padroni di casa è costante, soprattutto a sinistra con un pimpante Antonacci. Al 23' i ragazzi di mister Rontani si vedono negare il pareggio da uno strepitoso intervento di Baldi che salva sul tentativo di Bigozzi, peraltro deviato da un difensore. Si percepisce che il gol è nell'aria e i padroni di casa agguantano il pareggio 5' dopo quando, sull'ennesimo cross di Antonacci, Bigozzi mette dentro di sinistro imparabilmente. Una volta raggiunto il pari i gialloneri sembrano accontentarsi, ma prima dell'intervallo rischiano di tornare sotto per la seconda volta, quando Cece viene stoppato da Monechi con un guizzo in uscita disperata. Appuntamento solo rimandato per gli ospiti che al rientro dagli spogliatoi trovano subito il vantaggio con Sodi che, appostato sul secondo palo, insacca di testa un lungo traversone di Lazzari. La risposta dell'Olimpia non si fa attendere, infatti al 46' Coscione dopo un pregevole dribbling all'altezza della linea di fondo trova il pertugio per battere Baldi con un rasoterra chirurgico che bacia il palo e si insacca. I gialloneri avrebbero anche l'occasione per passare in vantaggio con Bigozzi che spreca da pochi passi l'ottimo suggerimento di Vecchi. Quando ormai il pari sembra scritto a 4' dal termine i gialloneri trovano la giocata vincente con Coscione che fa la torre innescando Fantechi sulla destra, l'esterno giallonero non ci pensa due volte e scaglia un destro incrociato su cui Baldi nulla può. Gli ultimi minuti sono concitati, con i ragazzi di mister Conti che non ci stanno a perdere e provano in tutte le maniere a ribaltare il risulto, senza però impensierire più di tanto la difesa locale che riesce a mantenere il vantaggio sino al termine. Meritata la vittoria dell'Olimpia che ha mostrato un gioco più organizzato, rispetto al Doccia che sicuramente non ha sfigurato e al quale la sconfitta risulta forse troppo severa. Sufficiente l'arbitraggio di Ianuzzi in una partita non facile.
Calciatoripiù: Coscione (Olimpia Firenze): un gol e un assist per lui: lotta su tutti i palloni come un leone e si mette costantemente al servizio dei compagni. Fantechi (Olimpia Firenze): il centrocampista giallonero imposta il gioco per i suoi nel primo tempo ed anche nel secondo, spostato sulla fascia è sempre propositivo: è grazie a un suo inserimento che arriva il gol decisivo. Antonacci (Olimpia Firenze): l'esterno sinistro ha gran corsa e un buon piede, peccato il suo calo nella ripresa dopo un gran primo tempo. Cece (Rinascita Doccia): la mezz'ala rossoblù segna il rigore del vantaggio e imposta gran parte dei contropiedi della sua squadra, fosse più continuo negli 80' potrebbe fare la differenza. Baldi (Rinascita Doccia): l'agilissimo portiere ospite nonostante i tre gol subiti, è apparso sempre sicuro e tempestivo negli interventi; da incorniciare il gesto atletico che evita il pareggio sul tiro di Bigozzi.
Andrea Anforini
OLIMPIA FIRENZE: Monechi, Falsini, Braccini G., Vecchi, Braccini L., Antonacci, Cantini (47' Vignozzi), Fantechi, Mulas (80' Galdi), Bigozzi (63' Centrini), Coscione. A disp.: Turi, Margheri, Galletti, Martinelli. All.: Rontani Lorenzo.<br >RINASCITA DOCCIA: Baldi, Orlandi (72' Elia), Lazzari, Ciolli, Hoffmann (48' Carcassi), Matucci, Sodi, Arlia (59' Rialti), Bicchierai (65' Maranci), Pelagatti, Cece (70' Trama). A disp.: Albertini, All.: Conti Leonardo.<br >
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.<br >
RETI: 9' Cece (rig.), 28' Bigozzi, 42' Sodi, 47' Coscione, 76' Fantechi.
Scontro salvezza nel girone di merito degli Allievi B sul campo dell'Olimpia Firenze, fra i padroni di casa con la classica casacca giallonera e gli ospiti del Rinascita Doccia in tenuta rossoblù. Partono meglio i locali che già al 3' colpiscono un palo con perentorio colpo si testa di Vecchi su azione da angolo. Le due squadre si affrontano senza esclusione di colpi e si assiste a continui capovolgimenti di fronte. Come al 7' quando prima Monechi chiude su Mulas innescato da Coscione e poi, nell'area opposta, è Antonacci a dover fare gli straordinari con un ripiegamento sul lanciatissimo Sodi. Solo 2' dopo gli ospiti passano in vantaggio grazie al rigore assegnato per un dubbio mani in area e trasformato con freddezza da Cece. L'Olimpia reagisce subito portando, nel giro di pochi minuti diverse minacce alla porta difesa da un attentissimo Baldi, con Coscione, Mulas e Antonacci. I rossoblù provano a sfruttare il contropiede e al 19' reclamano per un altro rigore, stavolta non concesso, a Bicchierai. Il forcing dei padroni di casa è costante, soprattutto a sinistra con un pimpante Antonacci. Al 23' i ragazzi di mister Rontani si vedono negare il pareggio da uno strepitoso intervento di Baldi che salva sul tentativo di Bigozzi, peraltro deviato da un difensore. Si percepisce che il gol è nell'aria e i padroni di casa agguantano il pareggio 5' dopo quando, sull'ennesimo cross di Antonacci, Bigozzi mette dentro di sinistro imparabilmente. Una volta raggiunto il pari i gialloneri sembrano accontentarsi, ma prima dell'intervallo rischiano di tornare sotto per la seconda volta, quando Cece viene stoppato da Monechi con un guizzo in uscita disperata. Appuntamento solo rimandato per gli ospiti che al rientro dagli spogliatoi trovano subito il vantaggio con Sodi che, appostato sul secondo palo, insacca di testa un lungo traversone di Lazzari. La risposta dell'Olimpia non si fa attendere, infatti al 46' Coscione dopo un pregevole dribbling all'altezza della linea di fondo trova il pertugio per battere Baldi con un rasoterra chirurgico che bacia il palo e si insacca. I gialloneri avrebbero anche l'occasione per passare in vantaggio con Bigozzi che spreca da pochi passi l'ottimo suggerimento di Vecchi. Quando ormai il pari sembra scritto a 4' dal termine i gialloneri trovano la giocata vincente con Coscione che fa la torre innescando Fantechi sulla destra, l'esterno giallonero non ci pensa due volte e scaglia un destro incrociato su cui Baldi nulla può. Gli ultimi minuti sono concitati, con i ragazzi di mister Conti che non ci stanno a perdere e provano in tutte le maniere a ribaltare il risulto, senza però impensierire più di tanto la difesa locale che riesce a mantenere il vantaggio sino al termine. Meritata la vittoria dell'Olimpia che ha mostrato un gioco più organizzato, rispetto al Doccia che sicuramente non ha sfigurato e al quale la sconfitta risulta forse troppo severa. Sufficiente l'arbitraggio di Ianuzzi in una partita non facile.<br ><b>
Calciatoripiù: Coscione (Olimpia Firenze):</b> un gol e un assist per lui: lotta su tutti i palloni come un leone e si mette costantemente al servizio dei compagni. <b>Fantechi (Olimpia Firenze):</b> il centrocampista giallonero imposta il gioco per i suoi nel primo tempo ed anche nel secondo, spostato sulla fascia è sempre propositivo: è grazie a un suo inserimento che arriva il gol decisivo. <b>Antonacci (Olimpia Firenze):</b> l'esterno sinistro ha gran corsa e un buon piede, peccato il suo calo nella ripresa dopo un gran primo tempo. <b>Cece (Rinascita Doccia)</b>: la mezz'ala rossoblù segna il rigore del vantaggio e imposta gran parte dei contropiedi della sua squadra, fosse più continuo negli 80' potrebbe fare la differenza.<b> Baldi (Rinascita Doccia):</b> l'agilissimo portiere ospite nonostante i tre gol subiti, è apparso sempre sicuro e tempestivo negli interventi; da incorniciare il gesto atletico che evita il pareggio sul tiro di Bigozzi.
Andrea Anforini