- Allievi B GIR.A
-
Calenzano
-
1 - 2
-
Montelupo
CALENZANO: Gjoli, Corsinovi, Caccamo, Vaccaro (Balloni), Li Greci Marco, Li Greci Matteo, Asara, Zanolla, Innocenti (Barni), Mencaroni, Longinotti. A disp.: Fiesoli, Toccafondi. All.: Andrea Zotti.
MONTELUPO: Iuliucci, Cecchini, D'Amico, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci (Bagnoli), Tremolanti, Meta (Furiesi), Bai, Santamaria. A disp.: Ciappi,Chellini, Wolsh. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Rizzo di Prato.
RETI: 48' rig. Corti, 70' Barni, 77' Bai.
Un plauso al giovane Rizzo di Prato che dopo aver diretto la precedente gara dei Giovanissimi B fra Calenzano e C.F. 2001 è stato costretto, per il mancato arrivo del direttore di gara designato, ad arbitrare anche il confronto degli Allievi B disputato successivamente al S.Facchini di Calenzano. Bravo davvero e anche all'altezza della situazione. Fatto questa doverosa considerazione, tuffiamoci in quello che è stato un confronto interessante, equilibrato, concluso con il successo di misura della formazione ospite contro un Calenzano che un po' rimaneggiato non ha demeritato e avrebbe potuto conseguire anche un risultato positivo. Buona alla fine la prova degli ospiti che hanno tenuto maggiormente il pallino del gioco e che in alcune occasioni hanno fallito qualche occasione di troppo. I primi minuti vedono i ragazzi di Rossi farsi pericolosi e sfiorare il vantaggio proprio in apertura in una circostanza in cui il bomber Tampucci , capocannoniere del campionato, arriva in ritardo. E' sempre il Montelupo a rendersi incisivo e a colpire la traversa al 12' con una conclusione di Bai. Il Calenzano agisce di rimessa, cerca di proporsi e al 22' si rende pericoloso con Zanolla il cui tiro viene ottimamente deviato dal portiere Iuliucci. Sempre il Calenzano protagonista in questo finale di tempo prima con una conclusione di Federico Asara deviata e poi con il tiro dello stesso Asara che finisce fuori. Il primo tempo si chiude così senza segnature. Nella ripresa all'8' il Montelupo passa. C'è un intervento del portiere locale Gjoli su Meta che l'arbitro sanziona con la concessione della massima punizione. Dagli undici metri Corti spiazza il portiere e porta in vantaggio la formazione ospite. Vicino al raddoppio il Montelupo con Giulio Tampucci e poi lo stesso Tampucci conclude a colpo sicuro ma il portiere avversario è bravo a deviare. E' sempre il Montelupo padrone della situazione e l'azione Santamaria - Meta per poco non diventa letale per i locali. Al 30' il Calenzano, sempre combattivo e in partita, si porta in parità su punizione calciata da Longinotti e messa in rete di testa dal nuovo entrato Federico Barni, pronto per giocare nella mattinata successiva con gli Allievi Regionali. Sostituzioni da una parte e dall'altra: Furiesi prende il posto nel Montelupo di Romario Meta mentre il giovane e interessante Balloni (classe '98) rileva Vaccaro fra i padroni di casa. Ma a quattro dal termine sono gli ospiti a realizzare il gol che decide la partita con Marco Santamaria che rimette al centro un ottimo cross in direzione di Bilal Bai che non perdona, dando così i tre punti ai ragazzi di Rossi. Nel finale c'è tempo anche per segnalare una nuova sostituzione nelle file del Montelupo con Bagnoli che prende il posto di Tampucci. Gara corretta, discreta la direzione di gara, buono il comportamento di alcuni singoli da una parte e dall'altra.
Calciatoripiù: Li Greci Matteo, Barni (Calenzano), Tampucci, Meta, Bai, Santamaria (Montelupo).
Alfa
CALENZANO: Gjoli, Corsinovi, Caccamo, Vaccaro (Balloni), Li Greci Marco, Li Greci Matteo, Asara, Zanolla, Innocenti (Barni), Mencaroni, Longinotti. A disp.: Fiesoli, Toccafondi. All.: Andrea Zotti.<br >MONTELUPO: Iuliucci, Cecchini, D'Amico, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci (Bagnoli), Tremolanti, Meta (Furiesi), Bai, Santamaria. A disp.: Ciappi,Chellini, Wolsh. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Rizzo di Prato.<br >
RETI: 48' rig. Corti, 70' Barni, 77' Bai.
Un plauso al giovane Rizzo di Prato che dopo aver diretto la precedente gara dei Giovanissimi B fra Calenzano e C.F. 2001 è stato costretto, per il mancato arrivo del direttore di gara designato, ad arbitrare anche il confronto degli Allievi B disputato successivamente al S.Facchini di Calenzano. Bravo davvero e anche all'altezza della situazione. Fatto questa doverosa considerazione, tuffiamoci in quello che è stato un confronto interessante, equilibrato, concluso con il successo di misura della formazione ospite contro un Calenzano che un po' rimaneggiato non ha demeritato e avrebbe potuto conseguire anche un risultato positivo. Buona alla fine la prova degli ospiti che hanno tenuto maggiormente il pallino del gioco e che in alcune occasioni hanno fallito qualche occasione di troppo. I primi minuti vedono i ragazzi di Rossi farsi pericolosi e sfiorare il vantaggio proprio in apertura in una circostanza in cui il bomber Tampucci , capocannoniere del campionato, arriva in ritardo. E' sempre il Montelupo a rendersi incisivo e a colpire la traversa al 12' con una conclusione di Bai. Il Calenzano agisce di rimessa, cerca di proporsi e al 22' si rende pericoloso con Zanolla il cui tiro viene ottimamente deviato dal portiere Iuliucci. Sempre il Calenzano protagonista in questo finale di tempo prima con una conclusione di Federico Asara deviata e poi con il tiro dello stesso Asara che finisce fuori. Il primo tempo si chiude così senza segnature. Nella ripresa all'8' il Montelupo passa. C'è un intervento del portiere locale Gjoli su Meta che l'arbitro sanziona con la concessione della massima punizione. Dagli undici metri Corti spiazza il portiere e porta in vantaggio la formazione ospite. Vicino al raddoppio il Montelupo con Giulio Tampucci e poi lo stesso Tampucci conclude a colpo sicuro ma il portiere avversario è bravo a deviare. E' sempre il Montelupo padrone della situazione e l'azione Santamaria - Meta per poco non diventa letale per i locali. Al 30' il Calenzano, sempre combattivo e in partita, si porta in parità su punizione calciata da Longinotti e messa in rete di testa dal nuovo entrato Federico Barni, pronto per giocare nella mattinata successiva con gli Allievi Regionali. Sostituzioni da una parte e dall'altra: Furiesi prende il posto nel Montelupo di Romario Meta mentre il giovane e interessante Balloni (classe '98) rileva Vaccaro fra i padroni di casa. Ma a quattro dal termine sono gli ospiti a realizzare il gol che decide la partita con Marco Santamaria che rimette al centro un ottimo cross in direzione di Bilal Bai che non perdona, dando così i tre punti ai ragazzi di Rossi. Nel finale c'è tempo anche per segnalare una nuova sostituzione nelle file del Montelupo con Bagnoli che prende il posto di Tampucci. Gara corretta, discreta la direzione di gara, buono il comportamento di alcuni singoli da una parte e dall'altra.<br ><b>
Calciatoripiù: Li Greci Matteo, Barni (Calenzano), Tampucci, Meta, Bai, Santamaria (Montelupo).</b>
Alfa