- Allievi B GIR.D
- Certaldo
-
3 - 0
- Montaione
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, D'Arrigo, Orefice, Casprini, Cameli, Shuli, Almonti, Bartalini, Palmiero, Baldassarri. A disp.: Simoncini, Guglielmucci, Bartolotta, Pistolesi, Spini, Recano. All.: Maurizio Strappa.
MONTAIONE: Ippolito, Baldini Dav., Bicchierai, Fusi, Baldinotti, Ciampolini, Esposito, Ninci, D'Angelo, Baldi, Gini. A disp.: Baldini Dam., Bastianoni, Tarja, Nacci, Bouhamed, Hamza. All.: Alessandro Guidi.
RETI: Baldassarri, Bartalini, Almonti.
Buona partita quella giocata al sussidiario fra Certaldo e Montaione. Anche se condizionata dal forte vento, la partita è stata divertente, condotta costantemente dal Certaldo con gli ospiti che si sono comunque difesi con ordine. Al 2' Bartalini ha l'occasione per portare in vantaggio il Certaldo, ma un difensore devia in calcio d'angolo. Al quarto d'ora è ancora Bartalini ad impegnare la difesa ospite, e se nella prima occasione è bravo Ippolito a neutralizzare il numero 9 locale, nel secondo frangente soltanto la traversa nega il vantaggio al Certaldo. Il vantaggio locale arriva comunque al 35', quando Baldassari porta avanti i suoi con un gran tiro all'incrocio dei pali, a seguito di una bella azione a sinistra di Palmiero che scarica dal fondo una palla invitante per l'attaccante che non sbaglia: 1-0. In avvio di ripresa la squadra di casa accentua ancora la pressione in attacco, e dopo alcune favorevoli occasioni fallite da Shuli e Palmiero, al 50' Bartalini defilato sulla sinistra, dopo aver controllato un traversone di Almonti, supera un difensore e sull'uscita del portiere porta a 2 le reti del Certaldo. Al 65' Almonti impegna severamente Ippolito con una punizione dal limite, ma il portiere ospite è eccellente a deviare in angolo con un bel tuffo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina però, Almonti segna il 3' gol con parabola tesa che il vento rende letale, senza lasciare scampo all'estremo difensore arancioblu. Proprio pochi minuti prima dei titoli di coda, il Montaione avrebbe infine l'occasione per accorciare le distanze, grazie ad un calcio di rigore decretato per fallo di Casprini: sul dischetto va Baldi, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un prodigioso Bacciottini, che chiamato al primo intervento di giornata ha risposto presente, strappando applausi a scena aperta nell'ultima occasione del match. A fine gara mister Maurizio Strappa si lascia andare ad un bilancio stagionale: Facendo un resoconto della stagione che sta giungendo al termine posso dire di essere soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi. La cosa che mi premeva, di comune accordo con la società, era di vederli crescere sia calcisticamente che caratterialmente, e questo in buona parte si è verificato. Sapevo che non sarebbe stato facile ripetere un campionato splendido come lo scorso anno, ma anche mantenere il 3' posto riconquistato proprio in questo fine settimana, permetterebbe ai ragazzi del '98' di fare il girone di merito il prossimo campionato, e sarebbe una grande soddisfazione sia per noi che per la società.
Calciatoripiù: molto bene Orefice, Almonti e Shuli nelle fila locali.
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, D'Arrigo, Orefice, Casprini, Cameli, Shuli, Almonti, Bartalini, Palmiero, Baldassarri. A disp.: Simoncini, Guglielmucci, Bartolotta, Pistolesi, Spini, Recano. All.: Maurizio Strappa.<br >MONTAIONE: Ippolito, Baldini Dav., Bicchierai, Fusi, Baldinotti, Ciampolini, Esposito, Ninci, D'Angelo, Baldi, Gini. A disp.: Baldini Dam., Bastianoni, Tarja, Nacci, Bouhamed, Hamza. All.: Alessandro Guidi.<br >
RETI: Baldassarri, Bartalini, Almonti.
Buona partita quella giocata al sussidiario fra Certaldo e Montaione. Anche se condizionata dal forte vento, la partita è stata divertente, condotta costantemente dal Certaldo con gli ospiti che si sono comunque difesi con ordine. Al 2' Bartalini ha l'occasione per portare in vantaggio il Certaldo, ma un difensore devia in calcio d'angolo. Al quarto d'ora è ancora Bartalini ad impegnare la difesa ospite, e se nella prima occasione è bravo Ippolito a neutralizzare il numero 9 locale, nel secondo frangente soltanto la traversa nega il vantaggio al Certaldo. Il vantaggio locale arriva comunque al 35', quando Baldassari porta avanti i suoi con un gran tiro all'incrocio dei pali, a seguito di una bella azione a sinistra di Palmiero che scarica dal fondo una palla invitante per l'attaccante che non sbaglia: 1-0. In avvio di ripresa la squadra di casa accentua ancora la pressione in attacco, e dopo alcune favorevoli occasioni fallite da Shuli e Palmiero, al 50' Bartalini defilato sulla sinistra, dopo aver controllato un traversone di Almonti, supera un difensore e sull'uscita del portiere porta a 2 le reti del Certaldo. Al 65' Almonti impegna severamente Ippolito con una punizione dal limite, ma il portiere ospite è eccellente a deviare in angolo con un bel tuffo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina però, Almonti segna il 3' gol con parabola tesa che il vento rende letale, senza lasciare scampo all'estremo difensore arancioblu. Proprio pochi minuti prima dei titoli di coda, il Montaione avrebbe infine l'occasione per accorciare le distanze, grazie ad un calcio di rigore decretato per fallo di Casprini: sul dischetto va Baldi, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un prodigioso Bacciottini, che chiamato al primo intervento di giornata ha risposto presente, strappando applausi a scena aperta nell'ultima occasione del match. A fine gara mister Maurizio Strappa si lascia andare ad un bilancio stagionale:<b> Facendo un resoconto della stagione che sta giungendo al termine posso dire di essere soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi. La cosa che mi premeva, di comune accordo con la società, era di vederli crescere sia calcisticamente che caratterialmente, e questo in buona parte si è verificato. Sapevo che non sarebbe stato facile ripetere un campionato splendido come lo scorso anno, ma anche mantenere il 3' posto riconquistato proprio in questo fine settimana, permetterebbe ai ragazzi del '98' di fare il girone di merito il prossimo campionato, e sarebbe una grande soddisfazione sia per noi che per la società.</b> <b>
Calciatoripiù</b>: molto bene <b>Orefice, Almonti e Shuli</b> nelle fila locali.