- Allievi B GIR.D
- Giglio Rosso
-
0 - 3
- Casellina
GIGLIO ROSSO: Plavanescu, Dacci, Puglia, Pierozzi, Branzile, Cilia, Matteoli, Vignola, Pilotin, Mori, De Maria. A disp.: Verdiani, Vaggioli, Lo Dico, Bocchino. All.: Fabrizio Matteoli.
CASELLINA: Fabozzi, Vella, Brogi, Broletti, De Vitis, Palmerani, Fanti, Houanry, Monnanni, Rufat, Cambi. A disp.: Arena, Dobre. All.: Angelo Crescenzo.
RETI: Huanry, Dobre, Cambi.
Il Casellina si impone corsaro sul campo del Giglio Rosso, al termine di due frazioni condotte con autorità dai ragazzi di Crescenzo e fatte proprie grazie a giocate di buona fattura. Buona comunque anche la gara disputata dal Giglio Rosso, un po' abulico in fase offensiva certo, ma comunque ordinato in difesa e compatto nel contenere le iniziative avversarie per quasi tutta la prima frazione, anche grazie al rigore fallito da Cambi a circa metà del tempo. Prima del duplice fischio ci pensa comunque Huanry a portare avanti i suoi, infilando la zampata vincente su battuta d'angolo. Nella ripresa la partita sembra contraddistinta da ritmi meno serrati, ma proprio in un momento morto , ecco che arriva il neoentrato Dobre a far scoppiare di gioia il pubblico intero, inventandosi una conclusione al volo che dall'altezza della linea laterale dell'area di rigore si insacca imparabilmente sul palo lontano, firmando il parziale 0-2 ma sopratutto incantando compagni e avversari. Dopo questa prodezza ci pensa poi Cambi a vendicare l'errore dal dischetto, insaccando il bell'assist di Rufat e chiudendo quindi la contesa sullo 0-3, punteggio che non cancella comunque i meriti di un buon Giglio Rosso.
Calciatoripiù: bene tutto il gruppo locale, in continua evoluzione durante questo girone di ritorno, mentre per il Casellina da lodare in particolare Huanry, fondamentale a centrocampo, e certamente Dobre: il bello del calcio, scrive Nick Hornby in un suo celebre libro, è che ogni domenica, su qualsiasi campo di gioco, un normale giocatore può inventare un colpo degno del più famoso e pagato dei professionisti. Ecco, oggi Dobre ne ha dato esempio, ricordandoci perché amiamo il calcio. Chapeau.
GIGLIO ROSSO: Plavanescu, Dacci, Puglia, Pierozzi, Branzile, Cilia, Matteoli, Vignola, Pilotin, Mori, De Maria. A disp.: Verdiani, Vaggioli, Lo Dico, Bocchino. All.: Fabrizio Matteoli. <br >CASELLINA: Fabozzi, Vella, Brogi, Broletti, De Vitis, Palmerani, Fanti, Houanry, Monnanni, Rufat, Cambi. A disp.: Arena, Dobre. All.: Angelo Crescenzo.<br >
RETI: Huanry, Dobre, Cambi.
Il Casellina si impone corsaro sul campo del Giglio Rosso, al termine di due frazioni condotte con autorità dai ragazzi di Crescenzo e fatte proprie grazie a giocate di buona fattura. Buona comunque anche la gara disputata dal Giglio Rosso, un po' abulico in fase offensiva certo, ma comunque ordinato in difesa e compatto nel contenere le iniziative avversarie per quasi tutta la prima frazione, anche grazie al rigore fallito da Cambi a circa metà del tempo. Prima del duplice fischio ci pensa comunque Huanry a portare avanti i suoi, infilando la zampata vincente su battuta d'angolo. Nella ripresa la partita sembra contraddistinta da ritmi meno serrati, ma proprio in un momento morto , ecco che arriva il neoentrato Dobre a far scoppiare di gioia il pubblico intero, inventandosi una conclusione al volo che dall'altezza della linea laterale dell'area di rigore si insacca imparabilmente sul palo lontano, firmando il parziale 0-2 ma sopratutto incantando compagni e avversari. Dopo questa prodezza ci pensa poi Cambi a vendicare l'errore dal dischetto, insaccando il bell'assist di Rufat e chiudendo quindi la contesa sullo 0-3, punteggio che non cancella comunque i meriti di un buon Giglio Rosso. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>bene tutto il gruppo locale, in continua evoluzione durante questo girone di ritorno, mentre per il Casellina da lodare in particolare <b>Huanry</b>, fondamentale a centrocampo, e certamente Dobre: il bello del calcio, scrive Nick Hornby in un suo celebre libro, è che ogni domenica, su qualsiasi campo di gioco, un normale giocatore può inventare un colpo degno del più famoso e pagato dei professionisti. Ecco, oggi <b>Dobre </b>ne ha dato esempio, ricordandoci perché amiamo il calcio. Chapeau.