- Allievi B GIR.D
-
Casellina
-
3 - 2
-
Giov. Fucecchio
CASELLINA: Fabozzi, Giulivo, De Vitis, Broletti, Brogi, Vella, Cambi, Hauri, Balliu, Monnanni, Palmerani. A disp.: Arena, Fanti, Dobre, Rufat, Sidova, Vignoli. All.: Angelo Crescenzo.
GIOV.FUCECCHIO: Talini, Cristiano, Sichi, Ciurli, Marrucci, Montanelli, Boccini, Callari, Sarno, Aliu, Said. A disp.: Madonia, Liguori, Cirillo, Di Maria. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: De Vitis, Monnanni, Balliu, Marrucci, Said.
Contro le grandi il Casellina continua ad esaltarsi. Così, dopo il figurone fatto contro la capolista Lastrigiana, i biancorossi di Crescenzo stavolta fermano al Turri la seconda della classe, dimostrando grande capacità di reazione anche una volta passati in svantaggio e una notevole capacità di contenimento sui tentativi di rimonta degli ospiti nella ripresa. Succede tutto nel primo tempo, in 40' dalle grandissime emozioni, con sorpassi e controsorpassi. Bastano 5' e l'equilibrio è già saltato con il vantaggio del Casellina, grazie al blitz vincente di De Vitis su calcio d'angolo di Cambi. La reazione dei bianconeri di D'Agostino è comunque buona e immediata e ben presto arriva l'1-1: angolo di Said, conclusione in mischia di Marrucci e sfortunato ultimo tocco di Hauri. Il sorpasso del Fucecchio arriva ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, sul quale Said trova tempo e spazio per la girata decisiva. Sembra facile adesso per i bianconeri poter prendere in mano il match, invece i ragazzi di casa dimostrano le loro doti migliori, approfittando anche delle distrazioni dei difensori ospiti che si fanno infilare altre due volte nel giro di 10 minuti. Il 2-2 è firmato dalla bellissima girata di Monnanni che infila nell'angolo opposto una bella palla messa dentro da Cambi con una punizione dalla sinistra. Davvero inaspettato è il 3-2 locale firmato stavolta da Balliu che sfrutta nel migliore dei modi un preciso lancio di Palmerani a sorprendere la non incolpevole retroguardia fucecchiese. Nella ripresa, il Fucecchio prova a forzare i tempi della propria pressione in avanti, ma senza mai riuscire a superare un Fabozzi sempre attentissimo (e autore anche nel primo tempo di un paio di interventi notevoli). Gli ospiti fanno la partita nella ripresa, ma il Casellina è pronto a ripartire appena ha un metro libero. Le occasioni migliori per i bianconeri capitano a Sarno (girata al volo) e a Callari (di testa su cross di Sarno), ma il risultato nei secondi 40' non cambierà più e al fischio finale ad esultare saranno i bravissimi ragazzi di casa.
Calciatoripiù: Fabozzi, Monnanni (Casellina)
CASELLINA: Fabozzi, Giulivo, De Vitis, Broletti, Brogi, Vella, Cambi, Hauri, Balliu, Monnanni, Palmerani. A disp.: Arena, Fanti, Dobre, Rufat, Sidova, Vignoli. All.: Angelo Crescenzo.<br >GIOV.FUCECCHIO: Talini, Cristiano, Sichi, Ciurli, Marrucci, Montanelli, Boccini, Callari, Sarno, Aliu, Said. A disp.: Madonia, Liguori, Cirillo, Di Maria. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze.<br >
RETI: De Vitis, Monnanni, Balliu, Marrucci, Said.
Contro le grandi il Casellina continua ad esaltarsi. Così, dopo il figurone fatto contro la capolista Lastrigiana, i biancorossi di Crescenzo stavolta fermano al Turri la seconda della classe, dimostrando grande capacità di reazione anche una volta passati in svantaggio e una notevole capacità di contenimento sui tentativi di rimonta degli ospiti nella ripresa. Succede tutto nel primo tempo, in 40' dalle grandissime emozioni, con sorpassi e controsorpassi. Bastano 5' e l'equilibrio è già saltato con il vantaggio del Casellina, grazie al blitz vincente di De Vitis su calcio d'angolo di Cambi. La reazione dei bianconeri di D'Agostino è comunque buona e immediata e ben presto arriva l'1-1: angolo di Said, conclusione in mischia di Marrucci e sfortunato ultimo tocco di Hauri. Il sorpasso del Fucecchio arriva ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, sul quale Said trova tempo e spazio per la girata decisiva. Sembra facile adesso per i bianconeri poter prendere in mano il match, invece i ragazzi di casa dimostrano le loro doti migliori, approfittando anche delle distrazioni dei difensori ospiti che si fanno infilare altre due volte nel giro di 10 minuti. Il 2-2 è firmato dalla bellissima girata di Monnanni che infila nell'angolo opposto una bella palla messa dentro da Cambi con una punizione dalla sinistra. Davvero inaspettato è il 3-2 locale firmato stavolta da Balliu che sfrutta nel migliore dei modi un preciso lancio di Palmerani a sorprendere la non incolpevole retroguardia fucecchiese. Nella ripresa, il Fucecchio prova a forzare i tempi della propria pressione in avanti, ma senza mai riuscire a superare un Fabozzi sempre attentissimo (e autore anche nel primo tempo di un paio di interventi notevoli). Gli ospiti fanno la partita nella ripresa, ma il Casellina è pronto a ripartire appena ha un metro libero. Le occasioni migliori per i bianconeri capitano a Sarno (girata al volo) e a Callari (di testa su cross di Sarno), ma il risultato nei secondi 40' non cambierà più e al fischio finale ad esultare saranno i bravissimi ragazzi di casa.<br ><b>
Calciatoripiù: Fabozzi, Monnanni</b> (Casellina)