- Allievi B GIR.D
- Signa
-
1 - 3
- Giov. Fucecchio
SIGNA: La Placa, Raddi, Borchi, Manetti, Trenti.ika (55' Cecchi), Leonforte, Gala, Bergantini, Catarzi, Orlando (77' Colosimo). All.: Dario Trentinella.
GIOV.FUCECCHIO: Talini (77' Pinelli), Liquori (72' Cirillo), Sichi, Ciurli, Marrucci, Tersigni, Boccini (70' Montanelli), Callari, Sarno (53' Di Maria), Aliu, Said. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Trusciglio di Firenze.
RETI: 15' Sarno, 50' Tersigni, 76' rig. Callari, 79' Leonforte.
Vittoria esterna del Fucecchio, che batte il Signa al Bisenzio . I gialloblu, dal punto di vista caratteriale, in campo dimostrano vivacità, facendo grande pressione e lottando su tutti i palloni, ma alla squadra di mister Trentinella manca una buona trama di gioco, che permetta ai padroni di casa di creare più occasioni da rete. Ad aprire le danze sono gli ospiti con un bel tiro di Sarno che dal limite dell'area si porta avanti il pallone con la testa e di controbalzo va alla conclusione calciando sul primo palo, La Placa fa buona guardia bloccando. Al 13' il Fucecchio va vicino al vantaggio con Marrucci che su punizione dai 25 metri calcia un pallone forte e preciso che si spegne sulla traversa. Due minuti più tardi Sarno porta gli ospiti in vantaggio, con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto sul primo palo, mettendo il pallone nell'angolino opposto. Al 18' prova a reagire il Signa con un colpo di testa all'indietro di Orlando su un lancio da dietro, col pallone che sfiora il palo e va sul fondo. Al 20' il Fucecchio colpisce la seconda traversa, sempre su punizione, stavolta col sinistro di Said. Un minuto più tardi Callari si libera bene dell'uomo e dal limite prova a piazzare il pallone sul secondo palo, ma ne esce fuori un tiro centrale che non preoccupa l'estremo difensore. Il primo tempo si conclude col Signa che ci prova su punizione con Xika, ma la distanza è eccessiva e il pallone arriva facile facile tra le braccia di Talini. La seconda frazione di gioco si apre con il Signa che nei primi 5 minuti effettua una grande pressione sugli avversari e li mette in difficoltà. Al 43' infatti c'è una grande occasione per i gialloblu con Leonforte, che su un pallone a campanile in area, stoppa e si gira tra due uomini, ma a due passi dalla porta non riesce a concludere, lasciandosi anticipare dal difensore. Al 50' a spegnere la reazione dei padroni di casa ci pensa Tersigni che va a segnare il raddoppio, di nuovo su calcio d'angolo, andando a colpire indisturbato in area, col pallone che si insacca sotto la traversa. Al 51' Sarno cerca la doppietta personale con un tiro ravvicinato di sinistro, ma la conclusione è centrale. Al 60' da fuori area ci prova Callari, col pallone che esce di poco. Al 65' sfiora il gol che poteva accorciare le distanza il Signa, con Bergantini, che da punizione, sfiora l'incrocio dei pali. Al 74' La Placa effettua una bella parata su un tiro da fuori di Callari, allungandosi e respingendo il pallone. Al 76' gli ospiti realizzano il tris con Callari che su calcio di rigore spiazza La Placa, calciando all'incrocio dei pali. Il match si conclude con il gol della bandiera del Signa, realizzato da Leonforte che salta il difensore e davanti al portiere rimane freddo, beffandolo in uscita.
Calciatoripiù: Per il Signa nonostante la sconfitta indichiamo Leonforte, che la davanti riesce a mettere sempre in difficoltà gli avversari. Per gli ospiti ottima prova di Sarno, che nel primo tempo crea tante occasioni e segna il primo gol, e di Said.
Andrea Guida
SIGNA: La Placa, Raddi, Borchi, Manetti, Trenti.ika (55' Cecchi), Leonforte, Gala, Bergantini, Catarzi, Orlando (77' Colosimo). All.: Dario Trentinella.<br >GIOV.FUCECCHIO: Talini (77' Pinelli), Liquori (72' Cirillo), Sichi, Ciurli, Marrucci, Tersigni, Boccini (70' Montanelli), Callari, Sarno (53' Di Maria), Aliu, Said. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Trusciglio di Firenze. <br >
RETI: 15' Sarno, 50' Tersigni, 76' rig. Callari, 79' Leonforte.
Vittoria esterna del Fucecchio, che batte il Signa al Bisenzio . I gialloblu, dal punto di vista caratteriale, in campo dimostrano vivacità, facendo grande pressione e lottando su tutti i palloni, ma alla squadra di mister Trentinella manca una buona trama di gioco, che permetta ai padroni di casa di creare più occasioni da rete. Ad aprire le danze sono gli ospiti con un bel tiro di Sarno che dal limite dell'area si porta avanti il pallone con la testa e di controbalzo va alla conclusione calciando sul primo palo, La Placa fa buona guardia bloccando. Al 13' il Fucecchio va vicino al vantaggio con Marrucci che su punizione dai 25 metri calcia un pallone forte e preciso che si spegne sulla traversa. Due minuti più tardi Sarno porta gli ospiti in vantaggio, con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto sul primo palo, mettendo il pallone nell'angolino opposto. Al 18' prova a reagire il Signa con un colpo di testa all'indietro di Orlando su un lancio da dietro, col pallone che sfiora il palo e va sul fondo. Al 20' il Fucecchio colpisce la seconda traversa, sempre su punizione, stavolta col sinistro di Said. Un minuto più tardi Callari si libera bene dell'uomo e dal limite prova a piazzare il pallone sul secondo palo, ma ne esce fuori un tiro centrale che non preoccupa l'estremo difensore. Il primo tempo si conclude col Signa che ci prova su punizione con Xika, ma la distanza è eccessiva e il pallone arriva facile facile tra le braccia di Talini. La seconda frazione di gioco si apre con il Signa che nei primi 5 minuti effettua una grande pressione sugli avversari e li mette in difficoltà. Al 43' infatti c'è una grande occasione per i gialloblu con Leonforte, che su un pallone a campanile in area, stoppa e si gira tra due uomini, ma a due passi dalla porta non riesce a concludere, lasciandosi anticipare dal difensore. Al 50' a spegnere la reazione dei padroni di casa ci pensa Tersigni che va a segnare il raddoppio, di nuovo su calcio d'angolo, andando a colpire indisturbato in area, col pallone che si insacca sotto la traversa. Al 51' Sarno cerca la doppietta personale con un tiro ravvicinato di sinistro, ma la conclusione è centrale. Al 60' da fuori area ci prova Callari, col pallone che esce di poco. Al 65' sfiora il gol che poteva accorciare le distanza il Signa, con Bergantini, che da punizione, sfiora l'incrocio dei pali. Al 74' La Placa effettua una bella parata su un tiro da fuori di Callari, allungandosi e respingendo il pallone. Al 76' gli ospiti realizzano il tris con Callari che su calcio di rigore spiazza La Placa, calciando all'incrocio dei pali. Il match si conclude con il gol della bandiera del Signa, realizzato da Leonforte che salta il difensore e davanti al portiere rimane freddo, beffandolo in uscita. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> Per il Signa nonostante la sconfitta indichiamo <b>Leonforte</b>, che la davanti riesce a mettere sempre in difficoltà gli avversari. Per gli ospiti ottima prova di <b>Sarno</b>, che nel primo tempo crea tante occasioni e segna il primo gol, e di <b>Said</b>.
Andrea Guida