- Allievi B GIR.D
- Ginestra Fiorentina
-
0 - 3
- Ponte a Greve
GINESTRA: Poggi, Frattuzzi, Fantappie, Bianchi, Pandolfi, Marsicola, Bellosi, Sordi, Cantini, Geri, Ionita. A disp.: Vezzosi, Magazzini. All.: Saverio Caradonna.
PONTE A GREVE: Rocchini, Durin, Mirtaj, Bartolini, Girleanu, Bernini, Rossi, Usai, Rorandelli, Brinzaglia, Cangialeoni. A disp.: Piga, Cecchi, Mancini, Guidotti, Guerra. All.: Gianfranco Alberti.
RETI: Rossi 2, Rorandelli.
In un bel pomeriggio di sole la Ginestra attende il Ponte a Greve terzo in classifica. La squadra di casa è reduce dall'ottimo risultato ottenuto in rimonta contro la Florence, mentre gli ospiti si presentano dopo la bella vittoria casalinga contro il Signa. Inizia l'incontro ed il Ponte a Greve prende subito il controllo della partita. La squadra ospite è costantemente in possesso di palla ma raramente si rende pericolosa. Il primo tiro in porta pero' si trasforma in rete: Diamo al minuto 8 e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cangialeoni dalla bandierina trova Mirtaj sul lato opposto dell'area, che rimette al centro per Rossi che si avventa sul pallone e da due passi realizza la rete dello 0-1. La rete del vantaggio ha l'effetto di un sonnifero sulla partita. La squadra di casa nonostante l'impegno non riesce mai ad essere pericolosa, al tempo stesso Il Ponte a Greve si accontenta del vantaggio ottenuto; il risultato è che la partita si gioca prevalentemente a centrocampo con pochissime emozioni. Una di queste capita al 20' alla Ginestra con Geri che dal limite dell'area fa partire un bel tiro, ma la palla esce alla destra di Rocchini. Al 30' invece è Cangialeoni per Ponte a Greve a non inquadrare lo specchio della porta. Il secondo tempo inizia come la prima frazione di gioco. Il Ponte a Greve sicuramente strigliato dal Mister Alberti inizia più propositivo, ed infatti gli bastano 5 minuti per mettere al sicuro il risultato. E' ancora Rossi che con un bel tiro dal limite batte imparabilmente Poggi. Il raddoppio è una mazzata per la squadra di casa e cosi' il Ponte a Greve ne approfitta per cercare il terzo goal. Diverse sono le occasioni per gli ospiti, ma ne Brinzaglia, ne Guidotti riescono a trovare la via della rete. Dobbiamo aspettare il 35' quando Rorandelli con un bellissimo pallonetto chiude i giochi e realizza la rete del definitivo 0-3.
Calciatoripiù: il Ponte a Greve si presentava con una squadra rimaneggiata, ma i neoentrati si sono fatti trovare pronti, quindi si meritano un bell'elogio Girleanu e Bartolini. Citazione d'obbligo per la bella rete finale di Rorandelli. Anche i padroni di casa erano in emergenza, e qui le assenza si sono fatte più sentire; comunque sono da segnalare le belle prestazioni di Bellosi, Sordi e Geri, ultimi ad alzare bandiera bianca.
L.B.
GINESTRA: Poggi, Frattuzzi, Fantappie, Bianchi, Pandolfi, Marsicola, Bellosi, Sordi, Cantini, Geri, Ionita. A disp.: Vezzosi, Magazzini. All.: Saverio Caradonna.<br >PONTE A GREVE: Rocchini, Durin, Mirtaj, Bartolini, Girleanu, Bernini, Rossi, Usai, Rorandelli, Brinzaglia, Cangialeoni. A disp.: Piga, Cecchi, Mancini, Guidotti, Guerra. All.: Gianfranco Alberti.<br >
RETI: Rossi 2, Rorandelli.
In un bel pomeriggio di sole la Ginestra attende il Ponte a Greve terzo in classifica. La squadra di casa è reduce dall'ottimo risultato ottenuto in rimonta contro la Florence, mentre gli ospiti si presentano dopo la bella vittoria casalinga contro il Signa. Inizia l'incontro ed il Ponte a Greve prende subito il controllo della partita. La squadra ospite è costantemente in possesso di palla ma raramente si rende pericolosa. Il primo tiro in porta pero' si trasforma in rete: Diamo al minuto 8 e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cangialeoni dalla bandierina trova Mirtaj sul lato opposto dell'area, che rimette al centro per Rossi che si avventa sul pallone e da due passi realizza la rete dello 0-1. La rete del vantaggio ha l'effetto di un sonnifero sulla partita. La squadra di casa nonostante l'impegno non riesce mai ad essere pericolosa, al tempo stesso Il Ponte a Greve si accontenta del vantaggio ottenuto; il risultato è che la partita si gioca prevalentemente a centrocampo con pochissime emozioni. Una di queste capita al 20' alla Ginestra con Geri che dal limite dell'area fa partire un bel tiro, ma la palla esce alla destra di Rocchini. Al 30' invece è Cangialeoni per Ponte a Greve a non inquadrare lo specchio della porta. Il secondo tempo inizia come la prima frazione di gioco. Il Ponte a Greve sicuramente strigliato dal Mister Alberti inizia più propositivo, ed infatti gli bastano 5 minuti per mettere al sicuro il risultato. E' ancora Rossi che con un bel tiro dal limite batte imparabilmente Poggi. Il raddoppio è una mazzata per la squadra di casa e cosi' il Ponte a Greve ne approfitta per cercare il terzo goal. Diverse sono le occasioni per gli ospiti, ma ne Brinzaglia, ne Guidotti riescono a trovare la via della rete. Dobbiamo aspettare il 35' quando Rorandelli con un bellissimo pallonetto chiude i giochi e realizza la rete del definitivo 0-3. <b>
Calciatoripiù: </b>il Ponte a Greve si presentava con una squadra rimaneggiata, ma i neoentrati si sono fatti trovare pronti, quindi si meritano un bell'elogio <b>Girleanu e Bartolini. </b>Citazione d'obbligo per la bella rete finale di <b>Rorandelli</b>. Anche i padroni di casa erano in emergenza, e qui le assenza si sono fatte più sentire; comunque sono da segnalare le belle prestazioni di <b>Bellosi, Sordi e Geri,</b> ultimi ad alzare bandiera bianca.
L.B.