- Allievi B GIR.D
- Ponte a Greve
-
5 - 1
- Signa
PONTE A GREVE: Rocchini, Cecchi, Mjrtay, Durin, Mancini, Bernini, Rossi, Guidotti, Brinzaglia, Usai, Cangialeoni. A disp.: Carlucci, Girleanu, Piga, Guerra, Bartolini, Rorandelli. All.: Gianfranco Alberti.
SIGNA 1914: La Placa, Colosimo, Dell'Innocenti, Borchi, Trenti, Catarzi, Leonforte, Gala, Bergantini.hika, Bucca. A disp.: Cecchi, Manetti, Nencioli, Raddi, Cardaci. All.: Dario Trentinella.
RETI: 19' Brinzaglia, 21' e 22' Cangialeoni, 50' Catarzi, 67' Rossi, 77' Rorandelli.
Bel pomeriggio di sole, terreno in ottime condizioni e una bella cornice di pubblico fanno da sfondo alla quinta giornata di ritorno: si affrontano il Ponte a Greve e il Signa 1914, squadre che provengono entrambe da una brutta sconfitta. Inizia l'incontro ed è il Signa che parte meglio prendendo il controllo del centrocampo e cercando di sorprendere un Ponte a greve che per i primi 10-15 minuti appare nervoso e contratto. Al 5' è una bella punizione dal limite dell'area di Leonforte che impegna Rocchini. Nonostante il predominio il Signa non riesce a rendersi pericolo e così gradualmente il Ponte a Greve riprende coraggio ed inizia a farsi vedere in avanti. Al 12' Usai lancia nello spazio Rossi, ma è bravo La placa ad uscire sui piedi dell'attaccante di casa. Passano pochi minuti e al 19' Rossi mette Brinzaglia davanti portiere, bel controllo dell'attaccante locale e diagonale di sinistro ad incrociare per il vantaggio Ponte a Greve. Il Signa accusa il colpo, e la squadra di casa ne approfitta colpendo con un micidiale uno-due: infatti Cangialeoni al prima realizzza la rete dal 2-0 con un bel tiro dal limite, poi, un minuto più tardi arrotonda il risultato con un tiro da cineteca scagliato quasi dalla riga di fondo campo. Il copione rimane questo per tutto il resto del primo tempo con la partita sotto il totale controllo dei ragazzi di Alberti. Al rientro dagli spogliatoi si registra la reazione signese, con Catarzi che al 50' inventa una bella azione personale sulla sinistra, per poi battere Rocchini con un bel diagonale. Ora i ragazzi di Trentinella ci credono e si gettano in avanti, lasciando tuttavia spazio al contropiede del Ponte a Greve, impreciso al 54' con Rossi che calcia alto da ottima posizione. Minuto 61', il Signa sfiora il colpo del 3-2 con Bucca che mette la palla proprio sotto l'incrocio dei pali, ma Rocchini è strepitoso e devia in calcio d'angolo. Il pericolo scampato è una sferzata per i padroni di casa, che riprendono il comando del gioco e così al 67' Guidotti suggerisce per Rossi che da due passi cala il poker, seguito infine dall'ultima segnatura realizzata dal neoentrato Rorandelli, per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù: per il Ponte a Greve molto bene Rocchini, decisivo nelle poche occasioni in cui viene chiamato all'opera. A centrocampo è Durin che fa girare bene la squadra, mentre in attacco è Cangialeoni a meritarsi la palma del migliore in campo. Pe il Signa da lodare certamente Dell'Innocenti in difesa e Xhika a centrocampo.
Luca Bernini
PONTE A GREVE: Rocchini, Cecchi, Mjrtay, Durin, Mancini, Bernini, Rossi, Guidotti, Brinzaglia, Usai, Cangialeoni. A disp.: Carlucci, Girleanu, Piga, Guerra, Bartolini, Rorandelli. All.: Gianfranco Alberti.<br >SIGNA 1914: La Placa, Colosimo, Dell'Innocenti, Borchi, Trenti, Catarzi, Leonforte, Gala, Bergantini.hika, Bucca. A disp.: Cecchi, Manetti, Nencioli, Raddi, Cardaci. All.: Dario Trentinella.<br >
RETI: 19' Brinzaglia, 21' e 22' Cangialeoni, 50' Catarzi, 67' Rossi, 77' Rorandelli.
Bel pomeriggio di sole, terreno in ottime condizioni e una bella cornice di pubblico fanno da sfondo alla quinta giornata di ritorno: si affrontano il Ponte a Greve e il Signa 1914, squadre che provengono entrambe da una brutta sconfitta. Inizia l'incontro ed è il Signa che parte meglio prendendo il controllo del centrocampo e cercando di sorprendere un Ponte a greve che per i primi 10-15 minuti appare nervoso e contratto. Al 5' è una bella punizione dal limite dell'area di Leonforte che impegna Rocchini. Nonostante il predominio il Signa non riesce a rendersi pericolo e così gradualmente il Ponte a Greve riprende coraggio ed inizia a farsi vedere in avanti. Al 12' Usai lancia nello spazio Rossi, ma è bravo La placa ad uscire sui piedi dell'attaccante di casa. Passano pochi minuti e al 19' Rossi mette Brinzaglia davanti portiere, bel controllo dell'attaccante locale e diagonale di sinistro ad incrociare per il vantaggio Ponte a Greve. Il Signa accusa il colpo, e la squadra di casa ne approfitta colpendo con un micidiale uno-due: infatti Cangialeoni al prima realizzza la rete dal 2-0 con un bel tiro dal limite, poi, un minuto più tardi arrotonda il risultato con un tiro da cineteca scagliato quasi dalla riga di fondo campo. Il copione rimane questo per tutto il resto del primo tempo con la partita sotto il totale controllo dei ragazzi di Alberti. Al rientro dagli spogliatoi si registra la reazione signese, con Catarzi che al 50' inventa una bella azione personale sulla sinistra, per poi battere Rocchini con un bel diagonale. Ora i ragazzi di Trentinella ci credono e si gettano in avanti, lasciando tuttavia spazio al contropiede del Ponte a Greve, impreciso al 54' con Rossi che calcia alto da ottima posizione. Minuto 61', il Signa sfiora il colpo del 3-2 con Bucca che mette la palla proprio sotto l'incrocio dei pali, ma Rocchini è strepitoso e devia in calcio d'angolo. Il pericolo scampato è una sferzata per i padroni di casa, che riprendono il comando del gioco e così al 67' Guidotti suggerisce per Rossi che da due passi cala il poker, seguito infine dall'ultima segnatura realizzata dal neoentrato Rorandelli, per il definitivo 5-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Ponte a Greve molto bene <b>Rocchini</b>, decisivo nelle poche occasioni in cui viene chiamato all'opera. A centrocampo è <b>Durin </b>che fa girare bene la squadra, mentre in attacco è <b>Cangialeoni </b>a meritarsi la palma del migliore in campo. Pe il Signa da lodare certamente <b>Dell'Innocenti </b>in difesa e <b>Xhika </b>a centrocampo.
Luca Bernini