- Allievi B GIR.D
- Lastrigiana
-
10 - 0
- Giglio Rosso
LASTRIGIANA: Sicuteri, Ferrini, Gagliani, Arachi, Salvadori, Pezzatini, Renzetti Pagnotta, Fabrizzi, Rocchini, Maio, Zahouani. A disp.: Bartolini, Cardella, Genovese, Piazzesi. All.: Mollica.
GIGLIO ROSSO: Poli, Pierozzi, Dacci, Cilia, Pranzile, Matteoli, Vigiani, Vignola, Bocchino, Mori, Pilotin. A disp.: Plavanescu, Vaggioli, Lo Dico, Bettarini, De Maria, Panzani. All.: Matteoli.
ARBITRO: Di Giustino di Empoli.
RETI: 2' e 45' Renzetti Pagnotta, 27' Rocchini, 34' Zahouani, 46' e 64' Maio, 48' e 69' Gagliani, 70' Fabrizzi, 80' Piazzesi.
NOTE: Ammoniti Pezzatini, Cilia, Pierozzi.
Tempesta perfetta. E' forse questa l'espressione migliore per indicare il ciclone che nel giro di 80' di gioco si è abbattuto sul malcapitato Giglio Rosso. Troppo evidente la differenza tra le due compagini e risultato mai in discussione per la capolista che, dopo il successo nel big match di una settimana fa sul Fucecchio, mantiene alta la concentrazione sciorinando calcio champagne dal primo all'ultimo secondo di gioco. Che per gli uomini di mister Angelini ci sia ben poco da fare lo si capisce dopo appena due minuti dal fischio di inizio. Conclusione ravvicinata del n. 10 biancorosso Maio, Poli ci mette una pezza respingendo la sfera che, purtroppo per l'estremo difensore ospite, carambola sui piedi di Renzetti Pagnotta che spedisce in fondo al sacco. Al 12' la Lastrigiana va vicino al raddoppio con Rocchini che ben imbeccato da Renzetti Pagnotta non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. Al 20' per i padroni di casa a provarci è Arachi che dai 25 metri prova a sorprendere Poli bravo e reattivo a respingere. Al 27' la capolista raddoppia. Gran palla di Maio per Rocchini che anticipa Poli per il gol del 2-0. Intorno alla mezz'ora il Giglio Rosso costruisce la prima e unica palla gol dell'incontro. Calcio di punizione dai 25 metri, sul pallone si porta Mori che scarica a rete, Sicuteri respinge sui piedi di Bocchino che da un metro vede la sua conclusione neutralizzata dall'estremo difensore di casa. Due minuti dopo è invece la Lastrigiana a sfiorare il tris con Rocchini cui solo un grande intervento di Poli nega la seconda gioia personale. Al 34' non sbaglia invece Zahouani che servito da Renzetti Pagnotta buca per la terza volta la porta ospite. Prima del riposo la Lastrigiana sfiora anche il 4' gol ma ancora una volta Poli è superlativo nel dire di no a Renzetti Pagnotta. Nei secondi 40' i padroni di casa dilagano. La quarta rete giunge al 45' e porta la firma di Renzetti Pagnotta che a porta vuota insacca comodamente. Quindi 60'' dopo è Maio ad approfittare di uno svarione della difesa del Giglio Rosso superando per la quinta volta l'incolpevole Poli. Al 48' nel tabellino dei marcatori si iscrive anche Gagliani che timbra il centro del 6-0. Il Giglio Rosso ormai non c'è più e i padroni di casa gestiscono comodamente il risultato senza tuttavia alzare il piede dall'accelleratore. E così al 64' Maio con una bella conclusione a giro dal limite dell'area fa 7-0. Al 69' tocca invece di nuovo a Gagliani partecipare alla festa raccogliendo un preciso invito di Fabrizzi per il gol dell'8-0. Un minuto dopo c'è gloria anche per il capitano biancorosso che da due passi timbra il 9-0. Quindi all'80' esatto è Piazzesi a realizzare l'ultima marcatura di giornata.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana ottima prova di squadra con particolare menzione per Zahouani, Maio, Renzetti Pagnotta e Arachi, per gli ospiti Poli e Pilotin.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Sicuteri, Ferrini, Gagliani, Arachi, Salvadori, Pezzatini, Renzetti Pagnotta, Fabrizzi, Rocchini, Maio, Zahouani. A disp.: Bartolini, Cardella, Genovese, Piazzesi. All.: Mollica.<br >GIGLIO ROSSO: Poli, Pierozzi, Dacci, Cilia, Pranzile, Matteoli, Vigiani, Vignola, Bocchino, Mori, Pilotin. A disp.: Plavanescu, Vaggioli, Lo Dico, Bettarini, De Maria, Panzani. All.: Matteoli.<br >
ARBITRO: Di Giustino di Empoli.<br >
RETI: 2' e 45' Renzetti Pagnotta, 27' Rocchini, 34' Zahouani, 46' e 64' Maio, 48' e 69' Gagliani, 70' Fabrizzi, 80' Piazzesi.<br >NOTE: Ammoniti Pezzatini, Cilia, Pierozzi.
Tempesta perfetta. E' forse questa l'espressione migliore per indicare il ciclone che nel giro di 80' di gioco si è abbattuto sul malcapitato Giglio Rosso. Troppo evidente la differenza tra le due compagini e risultato mai in discussione per la capolista che, dopo il successo nel big match di una settimana fa sul Fucecchio, mantiene alta la concentrazione sciorinando calcio champagne dal primo all'ultimo secondo di gioco. Che per gli uomini di mister Angelini ci sia ben poco da fare lo si capisce dopo appena due minuti dal fischio di inizio. Conclusione ravvicinata del n. 10 biancorosso Maio, Poli ci mette una pezza respingendo la sfera che, purtroppo per l'estremo difensore ospite, carambola sui piedi di Renzetti Pagnotta che spedisce in fondo al sacco. Al 12' la Lastrigiana va vicino al raddoppio con Rocchini che ben imbeccato da Renzetti Pagnotta non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. Al 20' per i padroni di casa a provarci è Arachi che dai 25 metri prova a sorprendere Poli bravo e reattivo a respingere. Al 27' la capolista raddoppia. Gran palla di Maio per Rocchini che anticipa Poli per il gol del 2-0. Intorno alla mezz'ora il Giglio Rosso costruisce la prima e unica palla gol dell'incontro. Calcio di punizione dai 25 metri, sul pallone si porta Mori che scarica a rete, Sicuteri respinge sui piedi di Bocchino che da un metro vede la sua conclusione neutralizzata dall'estremo difensore di casa. Due minuti dopo è invece la Lastrigiana a sfiorare il tris con Rocchini cui solo un grande intervento di Poli nega la seconda gioia personale. Al 34' non sbaglia invece Zahouani che servito da Renzetti Pagnotta buca per la terza volta la porta ospite. Prima del riposo la Lastrigiana sfiora anche il 4' gol ma ancora una volta Poli è superlativo nel dire di no a Renzetti Pagnotta. Nei secondi 40' i padroni di casa dilagano. La quarta rete giunge al 45' e porta la firma di Renzetti Pagnotta che a porta vuota insacca comodamente. Quindi 60'' dopo è Maio ad approfittare di uno svarione della difesa del Giglio Rosso superando per la quinta volta l'incolpevole Poli. Al 48' nel tabellino dei marcatori si iscrive anche Gagliani che timbra il centro del 6-0. Il Giglio Rosso ormai non c'è più e i padroni di casa gestiscono comodamente il risultato senza tuttavia alzare il piede dall'accelleratore. E così al 64' Maio con una bella conclusione a giro dal limite dell'area fa 7-0. Al 69' tocca invece di nuovo a Gagliani partecipare alla festa raccogliendo un preciso invito di Fabrizzi per il gol dell'8-0. Un minuto dopo c'è gloria anche per il capitano biancorosso che da due passi timbra il 9-0. Quindi all'80' esatto è Piazzesi a realizzare l'ultima marcatura di giornata. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana ottima prova di squadra con particolare menzione per<b> Zahouani, Maio, Renzetti Pagnotta e Arachi</b>, per gli ospiti <b>Poli e Pilotin. </b>
Niccolò Pucci