- Juniores Provinciali GIR.A
- Union Team Chimera Arezzo
-
0 - 2
- Bucinese
U.T. CHIMERA: Pellegrini, Banse, Crestini, Ali, Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Menghini, Papini, Bove, Marzielli. A disp.: Peruzzi, Vitellozzi, Nocentini, Marziali. All.: Vincenzo Bove.
BUCINESE: Sergi, Carapelli, Savelli, Verre, Fazzuoli, Brocci, Filvi, Curcio, Di Fraia, Maestrini, Mori. A disp.: Bartolini, Er Rachidi, Senesi, Sacchetti, Bartoli, Rida. All.: Andrea Ruscio.
ARBITRO: Accogli di Arezzo.
RETI: Verre, Rida.
Allo stadio delle Caselle di Arezzo la Bucinese si aggiudica l'ultima partita del campionato battendo la compagine locale del Chimera per 2-0. Entrambe le formazioni non avevano più nulla da chiedere al campionato, ormai vinto dall'Ideal Club Incisa, con il secondo posto blindato dalla squadra arancioverde della valdambra, vera protagonista di questo torneo. Fin dall'inizio dell'incontro è la squadra ospite a dettare i ritmi di gioco, con buone trame a centrocampo e spunti degni di nota dalla fascia destra ad opera di un volenteroso Filvi. Al 17', così, gli arancioverdi passano in vantaggio. Punizione di Maestrini dalla trequarti direttamente in area di rigore con la sfera che, dopo alcuni batti e ribatti, arriva sui piedi di Verre il quale, davanti alla porta, non può sbagliare, realizzando l'uno a zero. Tre minuti più tardi è ancora la Bucinese a farsi pericolosa sempre con Maestrini e sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione, con Filvi che, da buona posizione, indirizza il pallone sopra la traversa. Al 34' è ancora il numero sette arancioverde ad impegnare dalla distanza l'estremo difensore aretino. Al 37' è la volta di Di Fraia a cercare il secondo gol, ma anche questa volta il portiere del Chimera è attento e devia in corner il tiro dell'attaccante. Nella ripresa il copione della partita non cambia. Al 54' ci prova ancora Filvi direttamente da calcio di punizione, abbondantemente alto sopra la traversa. Al 68' grande salvataggio del portiere della Bucinese Sergi sui piedi dell'attaccante locale, lanciato splendidamente in area a tu per tu con il portiere. Passano solo tre minuti e Sergi si rende ancora protagonista, questa volta deviando in angolo un insidioso tiro scagliato dalla distanza da un giocatore del Chimera. Nei minuti di recupero la Bucinese raddoppia. Grande azione sulla fascia destra dall'esordiente classe 99 Er Rachidi che, dopo aver controllato la sfera, crossa in area per il connazionale e coetaneo Rida il quale, con freddezza e precisione, insacca per il definitivo due a zero.
Calciatoripiù: per l'Union Team Chimera Pellegrini, Cantaloni e Nocentini; per la Bucinese Sergi, Er Rachidi e Rida.
U.T. CHIMERA: Pellegrini, Banse, Crestini, Ali, Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Menghini, Papini, Bove, Marzielli. A disp.: Peruzzi, Vitellozzi, Nocentini, Marziali. All.: Vincenzo Bove. <br >BUCINESE: Sergi, Carapelli, Savelli, Verre, Fazzuoli, Brocci, Filvi, Curcio, Di Fraia, Maestrini, Mori. A disp.: Bartolini, Er Rachidi, Senesi, Sacchetti, Bartoli, Rida. All.: Andrea Ruscio.<br >
ARBITRO: Accogli di Arezzo.<br >
RETI: Verre, Rida.
Allo stadio delle Caselle di Arezzo la Bucinese si aggiudica l'ultima partita del campionato battendo la compagine locale del Chimera per 2-0. Entrambe le formazioni non avevano più nulla da chiedere al campionato, ormai vinto dall'Ideal Club Incisa, con il secondo posto blindato dalla squadra arancioverde della valdambra, vera protagonista di questo torneo. Fin dall'inizio dell'incontro è la squadra ospite a dettare i ritmi di gioco, con buone trame a centrocampo e spunti degni di nota dalla fascia destra ad opera di un volenteroso Filvi. Al 17', così, gli arancioverdi passano in vantaggio. Punizione di Maestrini dalla trequarti direttamente in area di rigore con la sfera che, dopo alcuni batti e ribatti, arriva sui piedi di Verre il quale, davanti alla porta, non può sbagliare, realizzando l'uno a zero. Tre minuti più tardi è ancora la Bucinese a farsi pericolosa sempre con Maestrini e sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione, con Filvi che, da buona posizione, indirizza il pallone sopra la traversa. Al 34' è ancora il numero sette arancioverde ad impegnare dalla distanza l'estremo difensore aretino. Al 37' è la volta di Di Fraia a cercare il secondo gol, ma anche questa volta il portiere del Chimera è attento e devia in corner il tiro dell'attaccante. Nella ripresa il copione della partita non cambia. Al 54' ci prova ancora Filvi direttamente da calcio di punizione, abbondantemente alto sopra la traversa. Al 68' grande salvataggio del portiere della Bucinese Sergi sui piedi dell'attaccante locale, lanciato splendidamente in area a tu per tu con il portiere. Passano solo tre minuti e Sergi si rende ancora protagonista, questa volta deviando in angolo un insidioso tiro scagliato dalla distanza da un giocatore del Chimera. Nei minuti di recupero la Bucinese raddoppia. Grande azione sulla fascia destra dall'esordiente classe 99 Er Rachidi che, dopo aver controllato la sfera, crossa in area per il connazionale e coetaneo Rida il quale, con freddezza e precisione, insacca per il definitivo due a zero. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Union Team Chimera <b>Pellegrini, Cantaloni</b> e <b>Nocentini</b>; per la Bucinese <b>Sergi, Er Rachidi </b>e <b>Rida</b>.