- Juniores Provinciali GIR.A
- Ideal Club Incisa
-
2 - 0
- Arno Laterina
I.C.INCISA: Biondi, Masini, Butti, Carbotti, Focardi, Valentini, Giachi (Caserini), Becattini (Cordova), Rocchi (Ialeggio), Tilli (Di Galante), Penco (Russolillo). All.: Marco Piombanti.
ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Tiberi, Baglioni, Sensini, Zoubair, Fejzaj, Galantini, Pratesi, Marchi, Tiripelli. A disp.: Zamporlini, Reder, Santangelo, Basetti, Cannoni, Arcidiacono, Minatti. All.: Silvio Borghesi.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 20' e 25' Tilli.
Con una giornata di anticipo, al termine di un lungo testa a testa con la Bucinese, l'Ideal Club Incisa mette in cassaforte la vittoria del campionato. La compagine di Marco Piombanti batte l'Arno Laterina e raggiunge quota 70 punti: adesso il divario con la seconda forza del campionato non è più colmabile e l'Ideal Club può festeggiare. Il successo arriva al termine di una bella partita, ben condotta dai padroni di casa. I ragazzi di Piombanti archiviano la pratica Laterina già in avvio di match. Nei primi venti minuti è subito 2-0 per i locali, poi la gara si fa combattuta ed equilibrata, senza tante occasioni né da una parte né dall'altra. Nel giro di cinque minuti, al 20' e al 25', i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato grazie ad una bella doppietta del capocannoniere del girone Tilli, che raggiunge quota 18 centri stagionali: il numero dieci di Piombanti prima sblocca la partita su preciso lancio in profondità, a tu per tu con l'estremo difensore ospite Bisi, poi poco dopo raddoppia sugli sviluppi di una bella azione portata avanti da Giachi e Penco. I gialloblu di Borghesi, dopo una buona palla-gol non concretizzata in avvio e dopo essersi fatti trovare impreparati in occasione delle due reti locali, si riorganizzano e prendono le misure alla forte compagine di casa. Così, dopo la fiammata iniziale non si registrano particolari altre occasioni: l'Incisa amministra il vantaggio e inizia a pensare ai festeggiamenti; il Laterina prova a costruire le sue palle-gol ma senza creare particolari pericoli in area avversaria. I ragazzi di Piombanti aspettano solo il triplice fischio. La matematica premia l'Ideal Club, che festeggia il primo posto e un campionato da sogno: per l'Incisa, infatti, solo una sconfitta, arrivata nel girone di andata con la Bucinese, e quattro pareggi, per il resto tutte vittorie, miglior attacco e miglior difesa del torneo.
Calciatoripiù: Tilli e Penco (Ideal Club Incisa).
A fine gara grande soddisfazione in casa Incisa. Meglio di così non potevamo sperare - esordisce l'allenatore Marco Piombanti - è stata una grande stagione. Siamo stati in testa dalla prima all'ultima partita, dalla quinta addirittura da soli al vertice; possiamo vantare il miglior attacco e la miglior difesa del campionato: cosa potevo chiedere di più ai miei ragazzi? Tutti hanno giocato una grande stagione e adesso possono godere con merito il frutto del lavoro di tutto l'anno. I meriti vanno a noi ma anche alla Bucinese, che comunque ci ha sempre tenuto in allarme: è stato un testa a testa dall'inizio alla fine, non abbiamo mai avuto una grande differenza di punti in classifica. Ci abbiamo creduto fino alla fine e ora possiamo meritatamente festeggiare .
B.G.
I.C.INCISA: Biondi, Masini, Butti, Carbotti, Focardi, Valentini, Giachi (Caserini), Becattini (Cordova), Rocchi (Ialeggio), Tilli (Di Galante), Penco (Russolillo). All.: Marco Piombanti.<br >ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Tiberi, Baglioni, Sensini, Zoubair, Fejzaj, Galantini, Pratesi, Marchi, Tiripelli. A disp.: Zamporlini, Reder, Santangelo, Basetti, Cannoni, Arcidiacono, Minatti. All.: Silvio Borghesi.<br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' e 25' Tilli.
Con una giornata di anticipo, al termine di un lungo testa a testa con la Bucinese, l'Ideal Club Incisa mette in cassaforte la vittoria del campionato. La compagine di Marco Piombanti batte l'Arno Laterina e raggiunge quota 70 punti: adesso il divario con la seconda forza del campionato non è più colmabile e l'Ideal Club può festeggiare. Il successo arriva al termine di una bella partita, ben condotta dai padroni di casa. I ragazzi di Piombanti archiviano la pratica Laterina già in avvio di match. Nei primi venti minuti è subito 2-0 per i locali, poi la gara si fa combattuta ed equilibrata, senza tante occasioni né da una parte né dall'altra. Nel giro di cinque minuti, al 20' e al 25', i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato grazie ad una bella doppietta del capocannoniere del girone Tilli, che raggiunge quota 18 centri stagionali: il numero dieci di Piombanti prima sblocca la partita su preciso lancio in profondità, a tu per tu con l'estremo difensore ospite Bisi, poi poco dopo raddoppia sugli sviluppi di una bella azione portata avanti da Giachi e Penco. I gialloblu di Borghesi, dopo una buona palla-gol non concretizzata in avvio e dopo essersi fatti trovare impreparati in occasione delle due reti locali, si riorganizzano e prendono le misure alla forte compagine di casa. Così, dopo la fiammata iniziale non si registrano particolari altre occasioni: l'Incisa amministra il vantaggio e inizia a pensare ai festeggiamenti; il Laterina prova a costruire le sue palle-gol ma senza creare particolari pericoli in area avversaria. I ragazzi di Piombanti aspettano solo il triplice fischio. La matematica premia l'Ideal Club, che festeggia il primo posto e un campionato da sogno: per l'Incisa, infatti, solo una sconfitta, arrivata nel girone di andata con la Bucinese, e quattro pareggi, per il resto tutte vittorie, miglior attacco e miglior difesa del torneo. <b>
Calciatoripiù: Tilli</b> e <b>Penco </b>(Ideal Club Incisa). <br >A fine gara grande soddisfazione in casa Incisa. <b> Meglio di così non potevamo sperare </b> - esordisce l'allenatore <b>Marco Piombanti</b> - <b> è stata una grande stagione. Siamo stati in testa dalla prima all'ultima partita, dalla quinta addirittura da soli al vertice; possiamo vantare il miglior attacco e la miglior difesa del campionato: cosa potevo chiedere di più ai miei ragazzi? Tutti hanno giocato una grande stagione e adesso possono godere con merito il frutto del lavoro di tutto l'anno. I meriti vanno a noi ma anche alla Bucinese, che comunque ci ha sempre tenuto in allarme: è stato un testa a testa dall'inizio alla fine, non abbiamo mai avuto una grande differenza di punti in classifica. Ci abbiamo creduto fino alla fine e ora possiamo meritatamente festeggiare </b>.
B.G.