- Juniores Provinciali GIR.A
- Bucinese
-
2 - 1
- Battifolle
BUCINESE: Sergi, Savelli, Senesi, Maestrini, Moriani, Tavanti, Bartoli, Senesi R., Di Fraia, Curcio, Sobhy. A disp.: Drappello, Fazzuoli, Brocci, Bartolini, Verre, Mori, Staiano. All.: Ruscio.
BATTIFOLLE: Pasqui, Billi, Manenti, Cordovani, Lisi, Bardi, Tachrift, Ndow, Giacinti, Anouar, Capalbo. A disp.: Papi, Paggetti. All.: Billi.
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.
RETI: Staiano, Di Fraia, Ndow.
La Bucinese ritrova la vittoria dopo il passo falso con l'Olmoponte facendo sua la sfida con il Battifolle. Finisce 2-1 il match tra la compagine di Ruscio, seconda forza del campionato, e quella di Billi (in panchina al posto dello squalificato mister Narducci) che, sebbene si presenti in formazione rimaneggiata, è autrice di un grande match. Gli ospiti, infatti, tengono testa alla corazzata arancioverde e subiscono la rete del 2-1 solo nel finale di gara. La cronaca vede partire bene la Bucinese, che costruisce quattro ghiotte occasioni da gol nei primi dieci minuti, prima di lasciare un po' di spazio al Battifolle, pericoloso con Anouar. Ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo, dopo pochi secondi, un'ingenuità di un difensore ospite consente a Staiano di rubare palla e realizzare senza troppi problemi la rete dell'1-0. Immediata è la reazione del Battifolle che fa un buon pressing. Gli ospiti, così, pervengono ben presto al pari con Ndow, che risolve una mischia in area e fa 1-1. Il Battifolle, contato e con qualche giocatore acciaccato, cerca ora di gestire la partita, ma nel finale subisce il 2-1 arancioverde: sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Fraia, da dentro l'area di rigore, insacca all'angolino. L'arbitro assegna poi quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più. L'Incisa, vittorioso contro l'Arno Laterina, festeggia con una giornata di anticipo la vittoria del campionato, ma gli applausi vanno anche alla Bucinese, leale avversaria di un testa a testa che ha animato il campionato dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù: per la Bucinese in evidenza Staiano e Moriani; per il Battifolle ottima la prova di tutto il collettivo.
BUCINESE: Sergi, Savelli, Senesi, Maestrini, Moriani, Tavanti, Bartoli, Senesi R., Di Fraia, Curcio, Sobhy. A disp.: Drappello, Fazzuoli, Brocci, Bartolini, Verre, Mori, Staiano. All.: Ruscio.<br >BATTIFOLLE: Pasqui, Billi, Manenti, Cordovani, Lisi, Bardi, Tachrift, Ndow, Giacinti, Anouar, Capalbo. A disp.: Papi, Paggetti. All.: Billi.<br >
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.<br >
RETI: Staiano, Di Fraia, Ndow.
La Bucinese ritrova la vittoria dopo il passo falso con l'Olmoponte facendo sua la sfida con il Battifolle. Finisce 2-1 il match tra la compagine di Ruscio, seconda forza del campionato, e quella di Billi (in panchina al posto dello squalificato mister Narducci) che, sebbene si presenti in formazione rimaneggiata, è autrice di un grande match. Gli ospiti, infatti, tengono testa alla corazzata arancioverde e subiscono la rete del 2-1 solo nel finale di gara. La cronaca vede partire bene la Bucinese, che costruisce quattro ghiotte occasioni da gol nei primi dieci minuti, prima di lasciare un po' di spazio al Battifolle, pericoloso con Anouar. Ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo, dopo pochi secondi, un'ingenuità di un difensore ospite consente a Staiano di rubare palla e realizzare senza troppi problemi la rete dell'1-0. Immediata è la reazione del Battifolle che fa un buon pressing. Gli ospiti, così, pervengono ben presto al pari con Ndow, che risolve una mischia in area e fa 1-1. Il Battifolle, contato e con qualche giocatore acciaccato, cerca ora di gestire la partita, ma nel finale subisce il 2-1 arancioverde: sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Fraia, da dentro l'area di rigore, insacca all'angolino. L'arbitro assegna poi quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più. L'Incisa, vittorioso contro l'Arno Laterina, festeggia con una giornata di anticipo la vittoria del campionato, ma gli applausi vanno anche alla Bucinese, leale avversaria di un testa a testa che ha animato il campionato dall'inizio alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Bucinese in evidenza <b>Staiano </b>e <b>Moriani</b>; per il Battifolle ottima la prova di tutto il collettivo.