• Juniores Provinciali GIR.A
  • Arno Laterina
  • 2 - 1
  • Castelnuovese


ARNO LATERINA: Prosperi, Arcidiacono, Tiberi, Baglioni, Sensini, Mugelli, Fejzaj (85' Tiripelli), Galantini (90' Firli), Cannoni (88' Torrini), Marchi, Salla (90' Serra). A disp.: Bisi, Basetti. All.: Borghesi.
CASTELNUOVESE: Frosinini, Imperiosi, La Corte, Marzoli, Galilei, Pierazzi (65' Degl'Innocenti), Porretta, Benigni (76' Bonaccini), Filippi, Sangalli, Bacci. A disp.: Amato, Righi, Varvaro, Ballerini. All.: Amato.

ARBITRO: Peli di Arezzo.

RETI: 15' Sangalli, 37' Marchi, 50' Salla.



Vittoria in rimonta per l'Arno Laterina, che fa sua la sfida per 2-1 con la Castelnuovese. Con un vantaggio a sorpresa, al 15', la formazione ospite sembrava aver messo un'ipoteca sulla vittoria: Sangalli dall'interno dell'area aveva battuto Prosperi con un pallone che arrivava dal vertice della fascia di ponente e sul quale la difesa di casa era apparsa in verità piuttosto ingenua. La più immediata reazione è stata di Fejzaj che, intervenuto di testa su un pallone da calcio piazzato, ha scheggiato l'incrocio dei pali alla sinistra di Frosinini mancando, senza colpe, un pareggio che avrebbe meritato per la sua determinazione e la generosità. Un minuto dopo, attorno alla mezz'ora, lo stesso Fejzaj ci riprova con un gran destro in girata sfiorando il montante alla destra. Al 37' è Marchi, con un tiro da posizione proibitiva, a trovare l'1-1. Raggiunto il pari, torna la voglia di vincere per i gialloblu di casa. Ed è il solito Fejzaj a tentare il gol al 43', smarcandosi a velocità supersonica su un lungo lancio in profondità partito da centrocampo, ma sul quale Frosinini è arrivato prima. Nella ripresa il Laterina torna in campo per vincere la partita, che ha a portata di piede. Ed è Marchi a provarci con un destro dalla distanza che esce di poco. Poi è lo stesso Marchi a propiziare l'atteso vantaggio, creando dalla fascia la profondità per Cannoni che, visto Salla in attesa, lo imbecca senza che l'undici di Borghesi deluda. Al 55' l'arbitro assegna al Laterina un calcio di rigore sul quale è profeta dalle tribune Marchi padre, che pronostica l'errore che arriva puntualmente dal destro del figlio agli undici metri. In finale, prima di uscire per sfinimento, Fejzaj si produce in un corpo a corpo proiettato verso la porta con Galilei che, sebbene superato, fa a tempo a contrastare la conclusione di sinistro dell'esterno gialloblu che il portiere amaranto riesce a chiudere. Finisce così una partita dunque mai chiusa definitivamente, ma che il Laterina ha sicuramente meritato.

Giovanni Nocentini ARNO LATERINA: Prosperi, Arcidiacono, Tiberi, Baglioni, Sensini, Mugelli, Fejzaj (85' Tiripelli), Galantini (90' Firli), Cannoni (88' Torrini), Marchi, Salla (90' Serra). A disp.: Bisi, Basetti. All.: Borghesi. <br >CASTELNUOVESE: Frosinini, Imperiosi, La Corte, Marzoli, Galilei, Pierazzi (65' Degl'Innocenti), Porretta, Benigni (76' Bonaccini), Filippi, Sangalli, Bacci. A disp.: Amato, Righi, Varvaro, Ballerini. All.: Amato.<br > ARBITRO: Peli di Arezzo. <br > RETI: 15' Sangalli, 37' Marchi, 50' Salla. Vittoria in rimonta per l'Arno Laterina, che fa sua la sfida per 2-1 con la Castelnuovese. Con un vantaggio a sorpresa, al 15', la formazione ospite sembrava aver messo un'ipoteca sulla vittoria: Sangalli dall'interno dell'area aveva battuto Prosperi con un pallone che arrivava dal vertice della fascia di ponente e sul quale la difesa di casa era apparsa in verit&agrave; piuttosto ingenua. La pi&ugrave; immediata reazione &egrave; stata di Fejzaj che, intervenuto di testa su un pallone da calcio piazzato, ha scheggiato l'incrocio dei pali alla sinistra di Frosinini mancando, senza colpe, un pareggio che avrebbe meritato per la sua determinazione e la generosit&agrave;. Un minuto dopo, attorno alla mezz'ora, lo stesso Fejzaj ci riprova con un gran destro in girata sfiorando il montante alla destra. Al 37' &egrave; Marchi, con un tiro da posizione proibitiva, a trovare l'1-1. Raggiunto il pari, torna la voglia di vincere per i gialloblu di casa. Ed &egrave; il solito Fejzaj a tentare il gol al 43', smarcandosi a velocit&agrave; supersonica su un lungo lancio in profondit&agrave; partito da centrocampo, ma sul quale Frosinini &egrave; arrivato prima. Nella ripresa il Laterina torna in campo per vincere la partita, che ha a portata di piede. Ed &egrave; Marchi a provarci con un destro dalla distanza che esce di poco. Poi &egrave; lo stesso Marchi a propiziare l'atteso vantaggio, creando dalla fascia la profondit&agrave; per Cannoni che, visto Salla in attesa, lo imbecca senza che l'undici di Borghesi deluda. Al 55' l'arbitro assegna al Laterina un calcio di rigore sul quale &egrave; profeta dalle tribune Marchi padre, che pronostica l'errore che arriva puntualmente dal destro del figlio agli undici metri. In finale, prima di uscire per sfinimento, Fejzaj si produce in un corpo a corpo proiettato verso la porta con Galilei che, sebbene superato, fa a tempo a contrastare la conclusione di sinistro dell'esterno gialloblu che il portiere amaranto riesce a chiudere. Finisce cos&igrave; una partita dunque mai chiusa definitivamente, ma che il Laterina ha sicuramente meritato. Giovanni Nocentini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI