- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletico Levane Leona
-
1 - 2
- Union Team Chimera Arezzo
ATL.LEVANE LEONA: Benini, Bartic, Pasqui, Neri, Farinelli, Hisenllari, Cerrato, Gueye Serigne, Maffei, Pontanari, Ridolfi. A disp.: Avendato, Gozza, Severi. All.: Jurgen Hoxha.
U.T. CHIMERA: Pellegrini, Banse, Crestini, Marzielli, Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Menghini, Papini, Mece, Vitellozzi. A disp.: Bove, Peruzzi, Ali. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.
RETI: 25' e 50' Papini, 35' Cerrato.
Gara maschia sotto la pioggia, intensa e combattuta: alla fine prevale il Chimera che, per merito di una solida impostazione difensiva, una volta raggiunto il vantaggio grazie ad una distrazione difensiva neroverde, riesce a mantenerlo fino al termine, ribattendo le iniziative offensive dei locali. Parte in attacco il Levane, poi Benini è costretto ad uscire su Papini lanciato in contropiede. Gioca bene la formazione locale, che fa la partita tentando di manovrare la palla su un terreno proibitivo. Al 14' ci prova Pontanari dai 30 metri, ma il tiro esce fuori. Poi si sveglia il Chimera: al 20' un colpo di testa pericoloso da spiovente su corner dalla sinistra esce alto sulla traversa della porta di Benini. Al 24' il Chimera si divora il gol del vantaggio: su palla persa sulla trequarti da Pontanari, ben due attaccanti si parano davanti a Benini, ma anziché battere a rete tentano un improbabile passaggio, consentendo all'estremo difensore locale il recupero della sfera. Un minuto dopo palla filtrante per il veloce Papini, che salta il portiere sulla destra e lo infila per lo 0-1. Al 27' l'occasione per pareggiare capita sul piede di Farinelli, ma il suo tiro è centrale e Pellegrini para. Al 31' Papini, velocissimo, salta anche Benini, ma calcia fuori a porta vuota; al 32' anche Marzielli conclude in porta, ma il pallone esce fuori di poco. Al 35' Pontanari dalla trequarti entra in area e allunga per Cerrato, che segue l'azione sulla destra e mette la palla in rete con un preciso rasoterra per l'1-1. Nella ripresa mister Hoxha inserisce Avendato per velocizzare la manovra offensiva neroverde, ma al 50' è il Chimera a segnare ancora: Papini, approfittando di una palla che si blocca nel pantano davanti a Benini, porta la sua squadra sull'1-2. Al 53' Benini è costretto ad uscire sugli attaccanti ospiti lanciati con palla filtrante rasoterra; al 59' Pontanari, puntiglioso nell'area piccola, circondato da tre difensori riesce a far pervenire la sfera ad Avendato, che calcia a botta sicura, ma la palla si stampa sul palo destro ed è respinta in campo. Al 61' un legno è colpito anche dagli ospiti su tiro da fuori area rasoterra. Al 73' palla-gol per i locali: Pontanari con un cross nell'area piccola cerca la testa dell'ottimo Ridolfi, ma questi non arriva per un soffio all'incornata e sfuma il pari. All'81' ci prova Hisenllari dai 30 metri; palla fuori di poco. All'88' gran botta di Maffei e altrettanto bella risposta di Pellegrini, che devia il corner con un gran tuffo sulla destra. Gli ospiti riescono a mantenere la palla lontano dalla porta fino al 95' e così termina la gara. Tutti gli atleti in campo da una parte e dall'altra si sono battuti con vigore ed impegno in egual misura; un errore in più da parte dei neroverdi in fase di contenimento è pagato a caro prezzo. Direzione di gara eccellente.
Calciatoripiù: Pasqui, Hisenllari e Maffei per il Levane; Papini, Pellegrini e Crestini per il Chimera.
F.P.
ATL.LEVANE LEONA: Benini, Bartic, Pasqui, Neri, Farinelli, Hisenllari, Cerrato, Gueye Serigne, Maffei, Pontanari, Ridolfi. A disp.: Avendato, Gozza, Severi. All.: Jurgen Hoxha.<br >U.T. CHIMERA: Pellegrini, Banse, Crestini, Marzielli, Benvenuti, Cantaloni, Ercolani, Menghini, Papini, Mece, Vitellozzi. A disp.: Bove, Peruzzi, Ali. All.: Vincenzo Bove.<br >
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.<br >
RETI: 25' e 50' Papini, 35' Cerrato.
Gara maschia sotto la pioggia, intensa e combattuta: alla fine prevale il Chimera che, per merito di una solida impostazione difensiva, una volta raggiunto il vantaggio grazie ad una distrazione difensiva neroverde, riesce a mantenerlo fino al termine, ribattendo le iniziative offensive dei locali. Parte in attacco il Levane, poi Benini è costretto ad uscire su Papini lanciato in contropiede. Gioca bene la formazione locale, che fa la partita tentando di manovrare la palla su un terreno proibitivo. Al 14' ci prova Pontanari dai 30 metri, ma il tiro esce fuori. Poi si sveglia il Chimera: al 20' un colpo di testa pericoloso da spiovente su corner dalla sinistra esce alto sulla traversa della porta di Benini. Al 24' il Chimera si divora il gol del vantaggio: su palla persa sulla trequarti da Pontanari, ben due attaccanti si parano davanti a Benini, ma anziché battere a rete tentano un improbabile passaggio, consentendo all'estremo difensore locale il recupero della sfera. Un minuto dopo palla filtrante per il veloce Papini, che salta il portiere sulla destra e lo infila per lo 0-1. Al 27' l'occasione per pareggiare capita sul piede di Farinelli, ma il suo tiro è centrale e Pellegrini para. Al 31' Papini, velocissimo, salta anche Benini, ma calcia fuori a porta vuota; al 32' anche Marzielli conclude in porta, ma il pallone esce fuori di poco. Al 35' Pontanari dalla trequarti entra in area e allunga per Cerrato, che segue l'azione sulla destra e mette la palla in rete con un preciso rasoterra per l'1-1. Nella ripresa mister Hoxha inserisce Avendato per velocizzare la manovra offensiva neroverde, ma al 50' è il Chimera a segnare ancora: Papini, approfittando di una palla che si blocca nel pantano davanti a Benini, porta la sua squadra sull'1-2. Al 53' Benini è costretto ad uscire sugli attaccanti ospiti lanciati con palla filtrante rasoterra; al 59' Pontanari, puntiglioso nell'area piccola, circondato da tre difensori riesce a far pervenire la sfera ad Avendato, che calcia a botta sicura, ma la palla si stampa sul palo destro ed è respinta in campo. Al 61' un legno è colpito anche dagli ospiti su tiro da fuori area rasoterra. Al 73' palla-gol per i locali: Pontanari con un cross nell'area piccola cerca la testa dell'ottimo Ridolfi, ma questi non arriva per un soffio all'incornata e sfuma il pari. All'81' ci prova Hisenllari dai 30 metri; palla fuori di poco. All'88' gran botta di Maffei e altrettanto bella risposta di Pellegrini, che devia il corner con un gran tuffo sulla destra. Gli ospiti riescono a mantenere la palla lontano dalla porta fino al 95' e così termina la gara. Tutti gli atleti in campo da una parte e dall'altra si sono battuti con vigore ed impegno in egual misura; un errore in più da parte dei neroverdi in fase di contenimento è pagato a caro prezzo. Direzione di gara eccellente. <b>
Calciatoripiù: Pasqui, Hisenllari</b> e <b>Maffei </b>per il Levane; <b>Papini, Pellegrini</b> e <b>Crestini </b>per il Chimera.
F.P.