- Juniores Provinciali GIR.A
- Castelnuovese
-
0 - 3
- Battifolle
CASTELNUOVESE (4-4-2): Baldi (76' Giustelli), La Corte, Pierazzi (62' Degli Innocenti), Galilei, Marzoli, Porretta (72' Righi), Amato, Benigni (82' Bonaccini), Bacci (86' Louati), Sangalli, Filippi. All.: Michele Zavaglia.
BATTIFOLLE (4-4-2): Pasqui, Migliacci, Ercolano, Amadou, Billi, Bardi, Stan (87' Vanni), Pagliuca, Capalbo (93' Papi), Anouar (94' Paggetti), Giacinti (57' Ceccherini). A disp.: Tenti, Manenti. All.: Stefano Narducci.
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.
RETI: 69' e 74' Stan, 92' Anouar.
Brutta, ma soprattutto immeritata sconfitta per la Castelnuovese, che gioca alla pari per settanta minuti contro il più quotato Battifolle, quarto in classifica. Inizia il match con subito i padroni di casa pericolosi con Sangalli, che su calcio di punizione sfiora per ben due volte la traversa. Poi ancora amaranto vicini al vantaggio: Sangalli serve una bella palla al limite dell'area per Porretta, che gira subito in porta sfiorando di poco il palo alla destra di Pasqui. Il primo affondo del Battifolle è con Giacinti, che entra in area e si scontra con il portiere Baldi, ma l'attaccante ospite dopo aver superato l'estremo difensore di casa calcia a porta vuota con la palla che viene allontanata sulla linea. L'arbitro ferma il gioco decretando il calcio di rigore per la compagine aretina. Sul dischetto si presenta Bardi: il suo destro è angolato, ma il tiro viene respinto da Baldi, che mantiene ancora in parità la gara. Sul finale di primo tempo ghiotta occasione per l'ipotetico vantaggio locale con Filippi che, dopo un bel fraseggio, manda a rete Bacci, che scatta in dubbia posizione e tutto solo davanti a Pasqui tarda la conclusione facendosi riprendere la palla. Dopo soltanto un minuto di recupero finisce sullo 0-0 il primo tempo. In avvio di ripresa succede di tutto. È il Battifolle che crea subito la prima azione con Stan che riceve palla dalla sinistra da buona posizione e calcia senza inquadrare la porta. Ci prova poi anche la Castelnuovese con un tiro da fuori di Filippi deviato in angolo. Gli amaranto, in pressing, sfiorano il vantaggio sempre con Filippi, il cui diagonale esce di poco fuori. Poi il Battifolle passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto corto, si gioca al limite dell'area locale; all'improvviso arriva un fischio dalla tribuna che inganna i giocatori, che rimangono immobili; Stan ne approfitta e segna la rete del vantaggio. Scossi dalla rete subita, i padroni di casa dopo poco subiscono anche il raddoppio: a segno va ancora Stan, che raccoglie una respinta corta di Baldi su punizione di Anouar. Nell'intervento il portiere di casa si infortuna lasciando poi il campo a Giustelli. La gara non ha più storia e nell'ultimo minuto di recupero arriva anche la terza segnatura ospite con Anouar che in bello stile, colpo di tacco spalle alla porta, segna chiudendo la partita.
Calciatoripiù: Filippi e Galilei (Castelnuovese), Stan e Anouar (Battifolle).
Emanuele Bacci
CASTELNUOVESE (4-4-2): Baldi (76' Giustelli), La Corte, Pierazzi (62' Degli Innocenti), Galilei, Marzoli, Porretta (72' Righi), Amato, Benigni (82' Bonaccini), Bacci (86' Louati), Sangalli, Filippi. All.: Michele Zavaglia. <br >BATTIFOLLE (4-4-2): Pasqui, Migliacci, Ercolano, Amadou, Billi, Bardi, Stan (87' Vanni), Pagliuca, Capalbo (93' Papi), Anouar (94' Paggetti), Giacinti (57' Ceccherini). A disp.: Tenti, Manenti. All.: Stefano Narducci.<br >
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno. <br >
RETI: 69' e 74' Stan, 92' Anouar.
Brutta, ma soprattutto immeritata sconfitta per la Castelnuovese, che gioca alla pari per settanta minuti contro il più quotato Battifolle, quarto in classifica. Inizia il match con subito i padroni di casa pericolosi con Sangalli, che su calcio di punizione sfiora per ben due volte la traversa. Poi ancora amaranto vicini al vantaggio: Sangalli serve una bella palla al limite dell'area per Porretta, che gira subito in porta sfiorando di poco il palo alla destra di Pasqui. Il primo affondo del Battifolle è con Giacinti, che entra in area e si scontra con il portiere Baldi, ma l'attaccante ospite dopo aver superato l'estremo difensore di casa calcia a porta vuota con la palla che viene allontanata sulla linea. L'arbitro ferma il gioco decretando il calcio di rigore per la compagine aretina. Sul dischetto si presenta Bardi: il suo destro è angolato, ma il tiro viene respinto da Baldi, che mantiene ancora in parità la gara. Sul finale di primo tempo ghiotta occasione per l'ipotetico vantaggio locale con Filippi che, dopo un bel fraseggio, manda a rete Bacci, che scatta in dubbia posizione e tutto solo davanti a Pasqui tarda la conclusione facendosi riprendere la palla. Dopo soltanto un minuto di recupero finisce sullo 0-0 il primo tempo. In avvio di ripresa succede di tutto. È il Battifolle che crea subito la prima azione con Stan che riceve palla dalla sinistra da buona posizione e calcia senza inquadrare la porta. Ci prova poi anche la Castelnuovese con un tiro da fuori di Filippi deviato in angolo. Gli amaranto, in pressing, sfiorano il vantaggio sempre con Filippi, il cui diagonale esce di poco fuori. Poi il Battifolle passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto corto, si gioca al limite dell'area locale; all'improvviso arriva un fischio dalla tribuna che inganna i giocatori, che rimangono immobili; Stan ne approfitta e segna la rete del vantaggio. Scossi dalla rete subita, i padroni di casa dopo poco subiscono anche il raddoppio: a segno va ancora Stan, che raccoglie una respinta corta di Baldi su punizione di Anouar. Nell'intervento il portiere di casa si infortuna lasciando poi il campo a Giustelli. La gara non ha più storia e nell'ultimo minuto di recupero arriva anche la terza segnatura ospite con Anouar che in bello stile, colpo di tacco spalle alla porta, segna chiudendo la partita. <b>
Calciatoripiù: Filippi</b> e <b>Galilei </b>(Castelnuovese), <b>Stan </b>e <b>Anouar </b>(Battifolle).
Emanuele Bacci