- Juniores Provinciali GIR.A
- Alberoro
-
1 - 3
- Rassina
ALBERORO: Banelli, Pasqualotti D., Agutoli, Balsimini, Petroni, Valli, Sgrò, Cetoloni, Tiezzi, Galantini, Grazzini. A disp.: Biondini, Geppetti, Bardini, Zacchei, Mancini, Avanzati, Vagli. All.: Lorenzini.
RASSINA: Cutini, Pierozzi, Borri, Biagini, Innocenti, Mugnai, Moro, Parachini, Paoli, Lippi, Mazzetti. A disp.: Cardini, Cangini, Mattioli, Giovani D., Gerini. All.: Scarini.
ARBITRO: Loreti di Arezzo.
RETI: Paoli 2, Lippi, Balsimini.
Campionato già chiuso? Nient'affatto! Il girone A del campionato Juniores di Arezzo si conferma aperto più che mai, in un saliscendi di emozioni che lo renderà entusiasmante fino all'ultima giornata. L'Alberoro aveva a disposizione un primo match point per mantenere i quattro punti di vantaggio sulla seconda, e candidarsi così più che seriamente alla conquista del titolo, ma ha dovuto fare i conti col Rassina di mister Scarini. Finalmente quasi al completo, con tanti '92 a disposizione, Scarini dimostra che la sua squadra può giocarsela alla pari con tutte, e va a vincere per tre reti a uno in casa della capolista. Mister Lorenzini di contro può recriminare per qualche decisione quantomeno dubbia del direttore di gara - insufficiente la sua prestazione - ma anche per un non impeccabile atteggiamento mentale dei suoi ragazzi soprattutto nella prima parte di gara, complice forse un po' di appagamento preventivo dopo i risultati della settimana scorsa. Nella prima mezzora due indecisioni difensive consentono agli ospiti, cinici e concentrati, di portarsi sul 2-0 grazie a Paoli che su azione e su rigore, concesso per un'entrata nettamente fallosa su Lippi in area, trova la doppietta che premia un anno di intenso lavoro. L'Alberoro si riporta in carreggiata a 5 minuti dalla fine, grazie al consueto inserimento di Balsimini su un calcio piazzato, e rientra in campo finalmente con la mentalità adeguata. Il Rassina regge però agli attacchi dei padroni di casa, che creano occasioni con Galantini e Grazzini ma trovano di fronte un Cutini attentissimo; ci si mette poi anche l'arbitro a negare un rigore apparso clamoroso al solito Balsimini. A dieci minuti dalla fine Lippi chiude i conti in contropiede, ed il Rassina può festeggiare per i tre punti che riaprono il campionato. Nulla è compromesso per la forte compagine locale, che ora però dovrà sudare ancora di più per conquistare i punti che mancano alla vittoria del girone.
CALCIATORIPIU': Per l'Alberoro, che può schierare solo per uno spezzone di partita un Vagli a mezzo servizio per l'influenza, bella prestazione di Balsimini e di Zacchei nel secondo tempo. Il Rassina merita invece una citazione di gruppo, per una vittoria che rimarrà probabilmente la più bella della stagione.
ALBERORO: Banelli, Pasqualotti D., Agutoli, Balsimini, Petroni, Valli, Sgrò, Cetoloni, Tiezzi, Galantini, Grazzini. A disp.: Biondini, Geppetti, Bardini, Zacchei, Mancini, Avanzati, Vagli. All.: Lorenzini.<br >RASSINA: Cutini, Pierozzi, Borri, Biagini, Innocenti, Mugnai, Moro, Parachini, Paoli, Lippi, Mazzetti. A disp.: Cardini, Cangini, Mattioli, Giovani D., Gerini. All.: Scarini.<br >
ARBITRO: Loreti di Arezzo.<br >
RETI: Paoli 2, Lippi, Balsimini.
Campionato già chiuso? Nient'affatto! Il girone A del campionato Juniores di Arezzo si conferma aperto più che mai, in un saliscendi di emozioni che lo renderà entusiasmante fino all'ultima giornata. L'Alberoro aveva a disposizione un primo match point per mantenere i quattro punti di vantaggio sulla seconda, e candidarsi così più che seriamente alla conquista del titolo, ma ha dovuto fare i conti col Rassina di mister Scarini. Finalmente quasi al completo, con tanti '92 a disposizione, Scarini dimostra che la sua squadra può giocarsela alla pari con tutte, e va a vincere per tre reti a uno in casa della capolista. Mister Lorenzini di contro può recriminare per qualche decisione quantomeno dubbia del direttore di gara - insufficiente la sua prestazione - ma anche per un non impeccabile atteggiamento mentale dei suoi ragazzi soprattutto nella prima parte di gara, complice forse un po' di appagamento preventivo dopo i risultati della settimana scorsa. Nella prima mezzora due indecisioni difensive consentono agli ospiti, cinici e concentrati, di portarsi sul 2-0 grazie a Paoli che su azione e su rigore, concesso per un'entrata nettamente fallosa su Lippi in area, trova la doppietta che premia un anno di intenso lavoro. L'Alberoro si riporta in carreggiata a 5 minuti dalla fine, grazie al consueto inserimento di Balsimini su un calcio piazzato, e rientra in campo finalmente con la mentalità adeguata. Il Rassina regge però agli attacchi dei padroni di casa, che creano occasioni con Galantini e Grazzini ma trovano di fronte un Cutini attentissimo; ci si mette poi anche l'arbitro a negare un rigore apparso clamoroso al solito Balsimini. A dieci minuti dalla fine Lippi chiude i conti in contropiede, ed il Rassina può festeggiare per i tre punti che riaprono il campionato. Nulla è compromesso per la forte compagine locale, che ora però dovrà sudare ancora di più per conquistare i punti che mancano alla vittoria del girone.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: Per l'Alberoro, che può schierare solo per uno spezzone di partita un Vagli a mezzo servizio per l'influenza, bella prestazione di <b>Balsimini </b>e di <b>Zacchei </b>nel secondo tempo. Il Rassina merita invece una citazione di gruppo, per una vittoria che rimarrà probabilmente la più bella della stagione.