- Juniores Provinciali GIR.A
- Cortona Camucia
-
2 - 0
- Virtus Lignano
CORTONA CAMUCIA: Sadini, Catellini, Sciarri L., Cakà, D'Agostino, Guerrini, Farnetani, Billeri, Quadri, Solfanelli, Pacchiacucchi. A disp.: Fantoni, Sciarri G., Dilisa, Rossit, Sina, Persiani. All.: Franco Prosperi (in panchina Mauro Pasqualini).
V.LIGNANO: Zurli, Bruni, Milan, Zanchi, Nocentini, Salvini, Laharach, Bianchini, Cicognani, Piccinetti, Esposito. A disp.: Menci, Gallorini, Baldoni, Hysenaj, Paggini. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Giordano di Arezzo
RETI: 5' Quadri, 80' Persiani.
Come previsto il risultato finale arride ai padroni di casa, ma la Virtus Lignano (da questo weekend ultima da sola, visto il pareggio conquistato dalla Sansovino contro la Nuova Foiano) ha giocato una partita col coltello fra i denti, lottando su tutti i palloni e dimostrando di non meritare la posizione che occupa. I ragazzi di Prosperi devono cancellare subito la rocambolesca sconfitta col Tegoleto, ed entrano in campo con la massima concentrazione. Il frutto più naturale è la rete del vantaggio firmata da Quadri, abile a conquistare palla su un lancio lungo grazie alla sua grande fisicità, a scambiare con un compagno ed a superare con freddezza Zurli. Ottenuto il vantaggio, il Cortona cerca di chiudere la partita, ma un po' l'imprecisione dei suoi avanti, un po' (soprattutto) la compattezza degli avversari non consentono loro di arrotondare il risultato. Ancora Quadri, Pacchiacucchi e Farnetani falliscono le occasioni del raddoppio, e gli ospiti sembrano in grado di far male. A 10 minuti dalla fine arriva però la rete liberatoria di Persiani, che segna su assist intelligente di un Sina a mezzo servizio ma comunque fondamentale. Con questi 3 punti i cortonesi mantengono il passo delle prime, e non perdono le speranze di raggiungere la vetta della graduatoria.
CALCIATORIPIU': Segnaliamo due cortonesi: il giovane Solfanelli, ragazzo di grandi speranze, ed il piccolo ma indiavolato mediano Cakà, lottatore formidabile ed inesauribile recupera-palloni.
CORTONA CAMUCIA: Sadini, Catellini, Sciarri L., Cakà, D'Agostino, Guerrini, Farnetani, Billeri, Quadri, Solfanelli, Pacchiacucchi. A disp.: Fantoni, Sciarri G., Dilisa, Rossit, Sina, Persiani. All.: Franco Prosperi (in panchina Mauro Pasqualini).<br >V.LIGNANO: Zurli, Bruni, Milan, Zanchi, Nocentini, Salvini, Laharach, Bianchini, Cicognani, Piccinetti, Esposito. A disp.: Menci, Gallorini, Baldoni, Hysenaj, Paggini. All.: Marco Santini.<br >
ARBITRO: Giordano di Arezzo<br >
RETI: 5' Quadri, 80' Persiani.
Come previsto il risultato finale arride ai padroni di casa, ma la Virtus Lignano (da questo weekend ultima da sola, visto il pareggio conquistato dalla Sansovino contro la Nuova Foiano) ha giocato una partita col coltello fra i denti, lottando su tutti i palloni e dimostrando di non meritare la posizione che occupa. I ragazzi di Prosperi devono cancellare subito la rocambolesca sconfitta col Tegoleto, ed entrano in campo con la massima concentrazione. Il frutto più naturale è la rete del vantaggio firmata da Quadri, abile a conquistare palla su un lancio lungo grazie alla sua grande fisicità, a scambiare con un compagno ed a superare con freddezza Zurli. Ottenuto il vantaggio, il Cortona cerca di chiudere la partita, ma un po' l'imprecisione dei suoi avanti, un po' (soprattutto) la compattezza degli avversari non consentono loro di arrotondare il risultato. Ancora Quadri, Pacchiacucchi e Farnetani falliscono le occasioni del raddoppio, e gli ospiti sembrano in grado di far male. A 10 minuti dalla fine arriva però la rete liberatoria di Persiani, che segna su assist intelligente di un Sina a mezzo servizio ma comunque fondamentale. Con questi 3 punti i cortonesi mantengono il passo delle prime, e non perdono le speranze di raggiungere la vetta della graduatoria.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: Segnaliamo due cortonesi: il giovane <b>Solfanelli, </b>ragazzo di grandi speranze, ed il piccolo ma indiavolato mediano <b>Cakà</b>, lottatore formidabile ed inesauribile recupera-palloni.